U0
16/09/2010 18:58
Campo libero:
|
U0
Controlla nel form di registrazione che hai creato che il campo NAZIONE sia indicato come obbligatorio.
|
|
U0
16/09/2010 19:41
|
U0
Chiedo ulteriormente scusa, dove posso trovare il form di registrazione?
|
|
U0
16/09/2010 20:31
|
U0
Inoltre io non ho creato nulla, ho lo standard da quando ho acquistato Ready.
|
U0
17/09/2010 07:06
Campo libero:
|
U0
Dentro WEB > TEMPLATE E CONTENUTI > PARAMETRI UTENTE > REGISTRAZIONE NUOVI UTENTI.
|
|
U0
17/09/2010 14:58
|
U0
Avendo lo Standard non mi sembra che ci sia, come fare quindi?
|
U0
17/09/2010 15:52
Campo libero:
|
U0
Puoi mostrarci uno screenshot di cosa vedi sul percorso (o almeno quello che ti si avvicina di più) che ti ho indicato sopra? In aggiunta verifica quale versione del Template hai su quell'archivio.
|
|
U0
17/09/2010 20:01
|
U0
La versione del Template è la 100901_1626
|
U0
18/09/2010 10:54
Campo libero:
|
U0
Sul modulo standard la nazione e' gia' obbligatoria. E questo vale anche per il tuo sito. Puoi verificarlo facilmente provando a registrarti senza specificare la nazione
|
|
U0
18/09/2010 21:51
|
U0
Non so che dirti, addirittura a volte mi arrivano registrazioni senza il NOME della persona che si registra 
|
U0
19/09/2010 12:57
Campo libero:
|
U0
Anche io non so che dirti. Questo tipo di problema non succede su nessun nostro ecommerce e come sai ne abbiamo centinaia pubblicati. E poi, come puoi verificare tu stesso, il controllo esiste gia'.
Sei sicuro che siano anagrafiche che arrivano dal sito ecommerce? Ti arriva l'email di avvenuta registrazione dal sito?
Se come dici e' successo piu' volte avrai anche contattato i clienti immagino. Hai chiesto qualche informazione in piu'? La prossima volta chiedi come si sono registrati, con quale browser, effettuando quali operazioni,....
|
|
U0
20/09/2010 01:37
|
U0
Sì arrivano dall'e-commerce, sì mi arriva la mail e anch'essa è senza cognome.
Non ho mai contattato il cliente, fino ad'ora ho corretto io intuendo il nome dal codice fiscale 
Prossima volta che capita chiedo con quale browser si è registrato...
|
U0
20/09/2010 09:08
Campo libero:
|
U0
Citazione: A volte mi arrivano registrazioni senza il NOME della persona che si registra..... Sì arrivano dall'e-commerce, sì mi arriva la mail e anch'essa è senza cognome. Non ho mai contattato il cliente, fino ad'ora ho corretto io intuendo il nome dal codice fiscale Scusa ma manca il cognome, il nome o entrambi? Mi viene il dubbio perche' dubito che solo dal codice fiscale potresti risalire ad entrambi... Cerca di essere preciso per favore 
|
|
U0
20/09/2010 16:17
|
U0
Il nome, ho sbagliato a scrivere la seconda volta, manca il nome anche perchè come hai detto è impossibile risalire il cognome dal codice fiscale giusto?
|
|
U0
20/09/2010 16:19
|
U0
Ecco un esempio
|
|
U0
20/09/2010 17:13
|
U0
Non esistono due campi specifici per il nome e per il cognome. Come vedi nel form di registrazione esiste un'unico campo "Cognome e nome / rag. soc. azienda".
Il mio consiglio è di creare un form personalizzato in cui specificare ogni campo ed eventualmente inserire anche del testo che spiega come inserire i dati, visto che alcuni utenti sbagliano l'inserimento.
|
|
U0
20/09/2010 23:37
|
U0
Infatti, la descrizione del campo deve essere personalizzata specificando che si richiede il nome e cognome:
|
|
U0
20/09/2010 23:47
|
U0
Ok ma questa separazione non dovrebbe esserci già nel template standard?
Perchè devo andare a creare un form personalizzato per una cosa che dovrebbe già esistere nello standard?
Inoltre questo mi fa pensare che non ci sia un vero e proprio controllo del codice fiscale in base al Nome e Cognome?
|
|
U0
21/09/2010 10:22
|
U0
Citazione: Ok ma questa separazione non dovrebbe esserci già nel template standard? Quale separazione? Il nome e cognome? All'interno di Ready esiste un unico campo "Ragione sociale / Nome"
Citazione: Inoltre questo mi fa pensare che non ci sia un vero e proprio controllo del codice fiscale in base al Nome e Cognome? Non mi è chiaro il collegamento tra le due cose. Il campo codice fiscale non dipende solamente dal nome e cognome, ma anche dalla data e dal luogo di nascita (dati che vengono richiesti in fase di registrazione).
Probabilmente hai disattivato il controllo sul codice fiscale all'interno di Ready. Controlla nel menu UTIL / IMPOSTAZIONE AZIENDA / ANAGRAFICHE se è attivo questo controllo.
|
|
U0
21/09/2010 14:26
|
U0
Allora, il campo Nome e Cognome sono separati giusto? Allora perchè a volte riescono a non inserire il nome?
Questo è il punto di domanda.
|
|
U0
21/09/2010 14:35
|
U0
No. il nome e cognome NON sono separati.
L'utente può inserire un testo libero, in base a quello che hai indicato nell'etichetta (esempio: nome e congome).
Se poi l'utente non legge e inserisce solo il nome, non credo sia un problema di Ready 
|
U0
21/09/2010 14:36
Campo libero:
|
U0
Citazione: Allora, il campo Nome e Cognome sono separati giusto? Allora perchè a volte riescono a non inserire il nome? NO non sono separati. Dove hai visto che sono separati? Anche Davide ti ha scritto chiaramente e piu' volte che su Ready esiste UN UNICO CAMPO 
Non esistono due campi specifici per il nome e per il cognome. Come vedi nel form di registrazione esiste un'unico campo "Cognome e nome / rag. soc. azienda". .... Quale separazione? Il nome e cognome? All'interno di Ready esiste un unico campo "Ragione sociale / Nome"
|
|
U0
21/09/2010 14:45
|
U0
Boh? Mi state confondendo, perchè prima mi si scrive
Quale separazione? Il nome e cognome? All'interno di Ready esiste un unico campo "Ragione sociale / Nome"
quindi si deduce che il campo Cognome è separato, poi mi dite in due che NON sono separati.
Boh?
|
|
U0
21/09/2010 14:51
|
U0
Hai guardato effettivamente all'interno di Ready com'è indicato questo campo?
Ecco il campo "Ragione sociale / Nome" all'interno di Ready. Campo unico.
|
|
U0
21/09/2010 14:55
|
U0
Quindi al momento della registrazione sul sito, possono anche solo scrivere il NOME o il COGNOME?
|
|
U0
21/09/2010 14:58
|
U0
Il controllo del codice fiscale dove mi ha detto Davide non lo trovo 
|
U0
21/09/2010 15:04
Campo libero:
|
U0
Citazione: Quindi al momento della registrazione sul sito, possono anche solo scrivere il NOME o il COGNOME? Si
Citazione: Il controllo del codice fiscale dove mi ha detto Davide non lo trovo Il controllo di cui parlava Davide riguarda esclusivamente Ready Pro (e non il sito ecommerce). NON esiste un controllo sulla correttezza del codice fiscale sul sito ecommerce (puoi solo impostare che sia obbligatorio se crei un form di registrazione avanzato)
|