U0
Campo "nome URL" nel database
Sto realizzando dei siti civetta, ottimizzati per singole parole chiave etc … Per molti utilizzo la funzione vetrina web ed è tutto ok. Per un paio di questi però sto testando una nuova strada, creando un mio template e prendendo solo i dati delle categorie, DESCRIZIONE – ANNOTAZIONI – FOTO … Sono dei siti scarni, mi servono solo per fare un po’ di ordine, solo che la vetrina WEB non gestisce le categorie a centro pagina e a me servono proprio quelle ! ;) Funziona tutto, unica cosa che non trovo … il campo URL della categoria, quello che si personalizza tramite template/contenuti, non viene salvato nel database vero ? Nel senso, non esiste alcuna tabella con questo campo ? E’ un processo che fa Ready quando lanci l’aggiornamento, non c’è modo di estrapolarlo ? Perché la comodità era quella di agganciare il nome della Url alle varie categorie dei siti specchietto in modo da mandare il cliente direttamente sul sito principale una volta scelta la categoria. Io avrei trovato una soluzione alternativa, copiare manualmente l’indirizzo URL nel campo “codice alternativo” delle categorie ed utilizzare quel campo nella mia query, ma se questo fosse evitabile, sarebbe meglio.
Grazie
|