Fabio
24/03/2009 13:49
Campo libero:
|
Fabio
X fare prima puoi inviarci il tuo archivio, o crearne uno di prova con replicato questo problema e spedircelo a support@codice.it? Cosi' facciamo una prova direttamente su quello
|
se-ar
24/03/2009 18:29
|
se-ar
Inviato!!
|
Fabio
25/03/2009 21:51
Campo libero:
|
Fabio
Ciao, sto controllando il tuo archivio L'ordine a cui fai riferimento nell'email lo vedo. Ma non capisco di quale report parli, non vedo nessun report definito sulla procedura ordini clienti 
|
Fabio
25/03/2009 21:53
Campo libero:
|
Fabio
Ah forse ho capito, il report l'hai creato nella procedura DOCUMENTI NON FISCALI? Ma cosi' e' impossibile che tu possa generare il report, e' ovvio che partendo da li' gli unici articoli che possono comparire sono quelli presenti nel DOCUMENTO NON FISCALE su cui stai lavorando
|
Fabio
25/03/2009 21:56
Campo libero:
|
Fabio
Quello che dovresti fare e' creare la stampa direttamente nella procedura ORDINI CLIENTI
Qualcosa del tipo:
- Fai le spedizioni normalmente (che non e' detto siano evase tutte con documenti dello stesso tipo) - Ricerchi tutti gli ordini clienti per cui stampare il report del materiale inevaso - Lanci la stampa (di tutti o di quelli che vuoi)
Piu' che altro il problema puo' essere determinare come filtrare gli ordini di cui stampare il materiale inevaso. Ad esempio un modo potrebbe essere ricercare tutti gli ordini parzialmente evasi
|
se-ar
26/03/2009 07:17
|
se-ar
Citazione: Ma cosi' e' impossibile che tu possa generare il report, e' ovvio che partendo da li' gli unici articoli che possono comparire sono quelli presenti nel DOCUMENTO NON FISCALE su cui stai lavorando ma.. ..il controllo viene fatto sul documento di origine e funziona tutto se gli articoli sono parzialmente evasi.. perchè se sono totalmente inevasi non vengono visualizzati?
Citazione: Quello che dovresti fare e' creare la stampa direttamente nella procedura ORDINI CLIENTI Non è possibile.. perchè è proprio sul documento di chiusura che deve essere riportata la lista del materiale INEVASO..il report da te osservato è solo una piccola parte del report che utilizzo..
Come ti dicevo il problema del controllo nasce perchè sull'articolo totalmente inevaso la cella è disabilitata (vedi screenshot).. se riportasse 0 (come dovrebbe essere) il controllo funzionerebbe.. ti torna?
|
Fabio
26/03/2009 07:54
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: .il controllo viene fatto sul documento di origine Com'e' possibile se la stampa la fai dal documento di destinazione?
|
se-ar
26/03/2009 11:42
|
se-ar
Faccio da solo... ...
Sono riuscito a capire..
Spiego (almeno per chi legge il topic).. la lista stampata è solo degli articoli del documento finale.. quindi se non è presente tale articolo.. automaticamente (anche se non evaso) non lo può stampare..
Allora non mi resta che procedere come ho fatto fino adesso.. inserisco una riga fittizia con quantità a 5 decimali (0.00001) che non mi varia il prezzo del documento (nel mio caso).. così mi segnala l'articolo..
Ma solo a livello grafico ho un problemino.. l'articolo si presenta come quantità 0,99999... come posso forzare la visualizzazione all'intero? se è possibile ?
|
Fabio
30/03/2009 14:31
Campo libero:
|
Fabio
Vedo il msg solo adesso scusa
Citazione: inserisco una riga fittizia con quantità a 5 decimali (0.00001) che non mi varia il prezzo del documento (nel mio caso).. così mi segnala l'articolo.. Brutta soluzione a dire il vero Si potrebbe creare un piccolo campo tramite uno script che riepiloghi l'ordine. Pero' non inserito in una griglia, ma in un campo di testo Potrebbe andare bene ugualmente?
|
se-ar
30/03/2009 14:44
|
se-ar
Citazione: Brutta soluzione a dire il vero Concordo.. ma non ne venivo a capo..
Citazione: Si potrebbe creare un piccolo campo tramite uno script che riepiloghi l'ordine. Pero' non inserito in una griglia, ma in un campo di testo Potrebbe andare bene ugualmente? certo.. basta che si visualizzi solo se esiste quantità inevase.. se possibile.. .. vi costruisco un altarino vicino alla mia postazione.. 
|
Fabio
30/03/2009 15:31
Campo libero:
|
Fabio
Devono comparire solo gli articoli inseriti nell'ordine collegato al documento che si sta emettendo? Se il cliente ha piu' ordini inevasi gli altri non vanno considerati? Se il documento che hai emesso preleva linee da piu' ordini come si deve comportare lo script?
|
se-ar
30/03/2009 16:20
|
se-ar
Diciamo..
Che, il campo dovrebbe riportare lista di tutti gli articoli inevasi di tutti gli ordini collegati al documento che si stà emettendo..
P.S. Nel mio caso specifico, il 99,9% dei documenti emessi si riferiscono solo ad un ordine..
Risposte:
Citazione: Devono comparire solo gli articoli inseriti nell'ordine collegato al documento che si sta emettendo? Si..
Citazione: Se il cliente ha piu' ordini inevasi gli altri non vanno considerati? No.. se non è collegato al documento che si stà generando
Citazione: Se il documento che hai emesso preleva linee da piu' ordini come si deve comportare lo script? .. non ho capito.. ritenta... 
|
se-ar
30/03/2009 16:43
|
se-ar
Forse non ho specificato una cosa.. Tale "script" è necessario perchè NON effettuiamo residui ordine, spediamo il disponibile.. quindi ogni ordine è evaso.. come "principio"..
e si rende necessario per tutti gli ordini che sono stati pagati con forme anticipate, che quindi necessitano di riportare nella ricevuta/fattura gli articoli inevasi, con il totale dell'accredito verso il cliente.
Attualmente ho due campi testo generati da script uno che riporta l'importo pagato dell'ordine ed un'altro che mi effettua la sottrazione dall'importo dell'ordine con quello del documento che si stà emettendo dando come risultato: nella prima/e pagina/e la ricevuta/fattura vera e propria.. poi come ultima pagina a se.. il riepilogo degli articoli inevasi.. con queste due celle testo che riportano: IMPORTO PAGATO: [color=red:37e9df864a]€. 236,00 RIMBORSO: [color=darkblue:37e9df864a]14,00 che verrà emesso con il solito sistema del pagamento ricevuto, all'emissione di questo documento ...segue copia rimborso... Si esegue il rimborso, e si allega la ricevuta nell'archiviazione documentale collegata al documento.
P.s. .. .. ti ricordi che in un'altro topic ti chiedevo come stampare pagine separate inerenti ai soliti dati.. questo era un motivo.. e che ho risolto con le "sezioni in sequenza" che appunto mi generano pagine separate per ogni dato che stampo..
Se vuoi per curiosità ti spedisco il solito archivio di esempio con il report originale... 
|
Fabio
31/03/2009 08:02
Campo libero:
|
Fabio
Prova con questo script
http://www.readypro.it/scriptingreference/visualizzazione_del_residuo_or.htm
|
se-ar
31/03/2009 13:03
|
se-ar
1) Fantastici.. altre parole sono solo superflue.. 2) Lo script funziona benissimo... (ho solo aggiunto l'importo del materiale inevaso nella riga che restituisce.. )
3) analizzando nell'insieme.. ho notato una piccola cosa.. .. (non me ne vogliate..).. il tutto funziona solo se l'ordine è lasciato in stato Aperto/Parzialmente evaso... Se lo imposto in chiuso/Parzialmente evaso .. non visualizza niente.. e normalmente noi chiudiamo l'ordine.. altrimenti ci rimane nella lista dei visualizzati.. Domanda: è questa la linea che controlla il documento (aperto/chiuso)
If Instr(IDsOrdini, " " & IdOrdine & " ")<=0 Then 
|
Fabio
31/03/2009 13:53
Campo libero:
|
Fabio
No, il problema e' che viene fatto il controllo sul campo "Quantita' residua" E se l'ordine viene chiuso forzatamente (con il pulsante di blocco giusto?) la quantita' residua restituita e' sempre 0 La soluzione puo' essere calcolare la quantita' residua facendo
Quantita riga - Quantita' evasa
|
se-ar
31/03/2009 15:43
|
se-ar
Ok!! RISOLTO..
Grazie per la diritta... ho modificato lo script.. che allego!! GRAZIE!!! 
|
Fabio
31/03/2009 22:45
Campo libero:
|
Fabio
Ogni giorno piu' bravo. Complimenti 
|