U91302
14/09/2022 13:04
Campo libero:
|
U91302
Buongiorno,
quindi in Ready Pro sono collegati 2 siti, uno standard ed un ecommerce di terze parti, giusto?
Citazione: verificando l'anagrafica l'articolo risulta attivo ma non pubblicato sul web in quanto vedo la casella con N OK, il flag di pubblicazione su web è unico sugli articoli per cui se disattivato l'articolo non sarà pubblicato su nessun sito
Domanda: dopo aver disattivato gli articoli da web, avete fatto una sincronizzazione completa del sito?
|
|
U345886
14/09/2022 13:08
|
U345886
si abbiamo due siti attivi ma ovviamente ora ne sincronizziamo solo uno.... ovvero quello di terze parti
si abbiamo fatto piu sincronizzazioni complete ma ovviamente solo su quello di terze parti essendo che quello di ready e fermo dai primi di agosto
|
|
U345886
14/09/2022 14:09
|
U345886
ho notato che sul sito di terze parti vengono pubblicati anche gli articoli che hanno la lettera N quindi senza il flag su pubblica sul sito web perche molto probabilmente quella funzione gestisce solo il sito di ready mentre quello di terze parti pubblica tutti i prodotti attivi avete riscontro su questo?
perche se cosi fosse diventerebbe impossibile eliminare articoli obsoleti ed evitare una crescita esponenziale e inutile del database
grazie
|
U91302
15/09/2022 12:33
Campo libero:
|
U91302
Citazione: si abbiamo fatto piu sincronizzazioni complete ma ovviamente solo su quello di terze parti essendo che quello di ready e fermo dai primi di agosto OK, ma per caso quello stesso articolo è pubblicato sul sito di Ready Pro?
Perché in quel caso per riuscire a rimuovere effettivamente quell'articolo dovrete fare una sincro completa anche del sito di Ready
Citazione: ho notato che sul sito di terze parti vengono pubblicati anche gli articoli che hanno la lettera N Questo non dovrebbe essere tecnicamente possibile in quanto se il flag è impostato su N l'articolo o non è pubblicato oppure se era pubblicato viene rimosso con la successiva sincronizzazione
|
|
U345886
15/09/2022 12:56
|
U345886
il sito ready non riusciamo piu a sincronizzarlo in quanto puntava sullo stesso dominio e quindi non abbiamo piu la possibilita di mandarlo on line quali soluzioni prononete? esiste un modo per fare una forzatura?
mentre per quanto riguarda il sito di terne parti non trovo una dicitura nelle configurazioni che possa far svegliere di pubblicare solo articoli pubblicati sul web oppure solo articoli attivi
|
U91302
15/09/2022 16:45
Campo libero:
|
U91302
Citazione: il sito ready non riusciamo piu a sincronizzarlo in quanto puntava sullo stesso dominio e quindi non abbiamo piu la possibilita di mandarlo on line Se quel sito non esiste più di fatto non è quello il problema e a quel punto si potrebbe anche sganciare da Ready Pro
Citazione: mentre per quanto riguarda il sito di terne parti non trovo una dicitura nelle configurazioni che possa far svegliere di pubblicare solo articoli pubblicati sul web oppure solo articoli attivi L'unico flag che permette ad un articolo di essere pubblicato su qualsiasi sito agganciato è Ready Pro è quello "Articolo pubblicato su web", non esistono altre opzioni.
|
|
U345886
15/09/2022 17:28
|
U345886
per il sito ready noi lo abbiamo lasciato tutto settato ma non lanciamo ovviamente piu sincro quindi rimasto all'ultima sincronizzazione no so se questo in un certo senso possa continaure a impedire l'eliminazione in quanto il sito ecommerce e tutto ancora settato ma in disuso perche ci siamo lasciati il riservo di poter tornare indietro dopo attente valutazioni cosi da non dover rimpostare tutto...... secondo voi cosi facendo questo blocca l'eliminazione dei prodotti?
mentre per il sito di tereze parti io nel sito mi ritrovo anche gli articoli impostati a zero quantita che il sistema mi mette in automatico in N non pubblicare sul web quindi anche se sono in questo stato ready li esporta nell'xml
quindi mi viene spontaneo chiedere siete sicuri che questa opzione di flag sia gestita anche durante l'esportazione dell'xml epr il sito di terze parti?
|
U91302
16/09/2022 12:26
Campo libero:
|
U91302
Buongiorno,
a questo punto l'unico suggerimento che possiamo darvi è quello di dare un occhiata in teleassistenza con un nostro consulente per analizzare le varie impostazioni e fare una valutazione più effettiva
|
|
U345886
16/09/2022 12:27
|
U345886
prima di ricorrere alla teleassistenza potreste indicarmi la cartella locale dove il file xml viene salvato per poi fare l'uploads sul server?
cosi facciamo dell verifiche per capire
grazie
|
U91302
16/09/2022 12:41
Campo libero:
|
U91302
Il percorso del file lo potete vedere direttamente nelle impostazioni del plugin Alleghiamo screenshot di esempio
|
|
U345886
16/09/2022 12:48
|
U345886
grazie ma io chiedevo se ce una cartella locale dove recuperare il file
|
U91302
16/09/2022 12:54
Campo libero:
|
U91302
Non c'è una cartella in locale in quanto si tratta di un file temporaneo che viene geneato durante l'aggiornamento del sito e subito eliminato, per cui il file è recuperarbile eventualmente solo dalla directory remota
|
|
U345886
16/09/2022 12:55
|
U345886
grazie
|
U91302
16/09/2022 12:55
Campo libero:
|
U91302

|
|
U345886
16/09/2022 16:16
|
U345886
continuando la discussione ti confermo che nel file xml sono presenti tutti i prodotti dell'inventario che sono attivi quindi sia che hanno che non hanno la spunta su pubblica sul web gli unici prodotti che non ho trovato nell'xml quindi sono i prodotti disattivati e diciamo questo poco male basta saperlo uno si regola di conseguenza anche perche lasciare prodotti attivi on line anche se a quantita zero fa bene all'indicizzazione per un secondo momento che tornano disponibili
tornando al fatto dell'eliminazione non possibile andando nell'anagrafica dei prodotti nella sezione web trovo la dicitura sito e nei template mi fa vedere le sincronizzazioni quello e un parametro generico o sta a indicare a quali siti e collegato un articolo?
secondo il mio ragionamento essendo che il flag pubblica o no su sito web non funziona per il sito di terze parti non abbia dei controlli con il sito per eliminare o no un prodotto mentre questo controllo come sappiamo vien fatto per i market e per il sito ready quindi credo che il problema dell'eliminazione sia dato piu che altro dal sito ready che forse lo dovevo andare ad azzerare tutto prima di passare alla soluzione di terze parti avete quindi un consiglio su come poter ora andare ad azzerare tutte le pubblicazioni sul sito ecommerce e far sentire che il tutto e sincronizzato per andare ad eliminare i prodotti dal sito ready in disuso?
cosi da poterli eliminare?
grz
|
|
U345886
17/09/2022 21:34
|
U345886
Quindi se il mio ragionamento è giusto devo effettuare una sincronizzazione completa del sito ready dismesso per poter eliminare tutti i prodotti
Quindi mi serve capire alcune cose Esiste un modo senza fare la sincronizzazione completa per far capire a ready che questi articoli non sono più sul sito?
Oppure dovendo passare necessariamente per la sincronizzazione completa avendo ancora il MySQL su Aruba potrei utilizzarlo
Però avendo usato lo stesso dominio dovrei creare il siro ready tipo in una una cartella sul server solo provvisoriamente esempio
www.esseeffe.com/eliminazione/
Posso dire a ready di pubblicare il sito tutto in questa cartella? Andrà a mettere tutti tutti i file in questa cartella? Oppure utilizzerà anche necessariamente il root
Perché ovviamente a me serve poi una volta finito di eliminare la cartella
Senza toccare il sito che abbiamo ora on line
Grazie
|
U91302
19/09/2022 12:30
Campo libero:
|
U91302
Buongorno,
per non protrarsi eccessivamente qui sul forum e per ottimizzare tempistiche e controlli, vi invitiamo a dare un occhiata in teleassistenza con un nostro consulente Potete fissare un appuntamento contattando l'ufficio commerciale al n. 0549.941204
|
|
U345886
19/09/2022 12:38
|
U345886

|