mille
caricamento ordine
Salve, man mano che si utilizza il programma, nascono le esigenze ed i dubbi. Debbo caricare un ordine da clienti di circa 80 voci, c'è un modo rapido per creare l'ordine? Mi spiego, debbo necessariamente passare passo-passo per: ordine cliente; Aggiungi articolo F4; fare la ricerca; selezionarlo per importarlo nella pagina precedente, il tutto ripetuto per ogni articolo. Non c'è la possibilità di digitarli per esempio, tutti per codice interno, o fornitore, in una unica maschera? Anche utilizzando il tasto Lista rapida, si, è possibile ricercare l'articolo per codice, o più articoli utilizzando "*" e selezionarne più di uno, pero' se gli articoli non sono omogenei, cioè hanno codici diversi (es.1580731, 5588626, 2554411) questo non è possibile farlo, infatti, posso fleggarne più di uno ma solo se il codice è similare. Non c'è un maschera dove digitarli tutti, ognuno con il suo codice diverso ed il quantitativo richiesto es. art 1580731 x 10 pezzi, art 2533265 x 20 pezzi, art. 1144523 x300 pezzi etc. ....? Se non c'è un'applicazione, anche Lista rapida potrebbe andare bene se permettesse la digitazione totale, articolo e quantità e poi una volta "caricata" importata come per il carrello (anche li si perde molto tempo). Non so se quello che ho scritto sia corretto, se realizzabile, se utile anche per gli altri utenti, spero di si. Resto in attesa di vs nuove anche per un consiglio su come procedere.
Saluti
Maurizio
|