Davide
28/05/2013 11:24
|
Davide
Citazione: IO ricevo le fatture con il codice del fornitore ho provato a caricare il prodotto sia con il codice del fornitore sia con il codice a barre ma in nessuno dei 2 casi trova il prodotto.
In che modo inserisci il codice del fornitore e in quale campo? Utilizzi un lettore di codici a barre oppure lo inserisci manualmente?
Puoi mostrarci anche uno screenshot di queste schermate per aiutarci a comprendere?
|
Luigi A&L
28/05/2013 14:15
|
Luigi A&L
ciao grazie per la risposta, Come ti faccio lo screenshot ?? che lo faccio
Il codice fornitore lo inserisco mezzo importazione esportazione dati
Utilizzo la voce fornitore selez. Codice Articolo
Gli ordini li inserisco manualmente e nella pagina dell'ordine sono impostati così. Cod. Art. Fornitore (comodo per chi lo riceve) Cod. mia Azienda (comodo per me) Cod Barre UM Q.tà Residuo Descrizione Prezzo
Nell'ordine escono tutti i dati così come li chiedo ma quando utilizzo l'utility carica da altro documento questi sono i dati che si vedono (non so se posso personalizzare questa pagina) N.Doc. Data ID Art. Cod Mia Azienda Descrizione UM Q.ta Evaso Prezzo Valuta Imposte NS (???)
Spero di essere stato un pò più chiaro grazie Luigi
|
Davide
28/05/2013 16:18
|
Davide
Si, anche quella schermata è personalizzabile. In questo caso però non c'è la cartellina gialla che ti permette di entrare nella configurazione quindi è necessario premere il tasto destro del mouse sopra il riquadro evidenziato in figura per entrarci.
COME CREARE UNO SCREENSHOT ED INSERIRLO SUL FORUM http://www.readypro.it/readyForumPosts.asp?t=1398
|
Luigi A&L
29/05/2013 17:43
|
Luigi A&L
Ciao scusa distratto dall'altra richiesta non ho visto questa risposta. Ho provato ad entrare nella schermata che hai detto ed ho utilizzato il tasto destro ma viene fuori la scehermata piccolina quealla che inzia con COpia dati sulla clip board non mi dà nessuna possibilità di modificare ed al tasto destro non risponde a ltro.
Io ho sia tastiera che programma in Italiano cosa posso fare di altro ?? grazie ciao
|
Fabio
30/05/2013 14:36
Campo libero:
|
Fabio
Il mio collega Davide intende di premere il tasto destro del mouse sul box evidenziato nella figura qui sotto (probabilmente si e' dimenticato di allegare lo screenshot di esempio)
|
Luigi A&L
30/05/2013 15:29
|
Luigi A&L
grazie Fabio smanettando un pò l'ho trovato oggi provo a caricare le cose e vi faccio sapere se ho risolto ciao
|
Fabio
30/05/2013 16:13
Campo libero:
|
Fabio

|
Luigi A&L
30/05/2013 17:20
|
Luigi A&L
ciao Fabio sempre nella stessa videata ho caricato sia il codice del produttore sia quello a barra ed ora li vedo a programma. Il problema che è quello originale è questo. Vorrei utilizzare il lettore del codice a barre che il fornitore mi mette sull'articolo (Codice Articolo o Codice a barre )per caricare i prodotti arrivati ma il lettore non riconosce correttamente i codici a barre, Il codice prodotto non lo riconosce proprio mentre quando uso il codice a barra apre un'altro prodotto generalmente il primo della lista
Per anticipare la tua domanda ho provato a fare un carico sempre con i codici a barre in altra parte del programma (fatture) in questo caso riconosce il codice a barre ma non il codice del fornitore (sempre con la pistola) cosa devo fare x risolvere ?? grazie
spero di essere astato sufficientemente chiaro ciao
|
Supporto
30/05/2013 21:37
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Il codice prodotto non lo riconosce proprio mentre quando uso il codice a barra apre un'altro prodotto generalmente il primo della lista Su quella finestra non è possibile utilizzare il lettore di codici a barre perché potrebbero esserci più articoli ripetuti su più documenti per cui non è così immediato sapere a priori quale vorresti importare. Per questo motivo viene ignorato la lettura dei caratteri individuati dal lettore ma risponde solo all'INVIO finale (CRLF) confermando la linea selezionata (generalmente la prima della lista). 
|
Luigi A&L
30/05/2013 21:45
|
Luigi A&L
Ciao Glauco capisco il problema. Sarebbe comodo magari selezionando l'ordine poter abilitare questa funzione Quando devi caricare diversi articoli poter utilizzare il bar code è molto comodo e ti permette di lavorare velocemente ciao Grazie Luigi
|
Fabio
31/05/2013 11:39
Campo libero:
|
Fabio
Hai gia' provato utilizzando la procedura di conversione guidata?
http://www.readypro.it/manuale/conversione_guidata_di_un_ordi.htm
Su quella il codice a barre e' utilizzabile (ma deve essere il codice a barre identificativo del prodotto, quindi un codice inserito nella sezione CODICI A BARRE dell'articolo)
|