Fabio
02/02/2013 23:12
Campo libero:
|
Fabio
No, le categorie devono essere in italiano. Le consiglio di contattare Ingram Micro e di richiedere un controllo sull'account che le hanno fornito (forse hanno configurato il suo account con il listino in francese)
|
sbeffa073
06/04/2013 11:44
|
sbeffa073
Ho fatto richiesta ad ingram, questa è la loro risposta :
Gentile cliente buonasera, le confermo che il file contenente i nomi di categoria e sottocategoria è disponibile soltanto in lingua inglese. Il nostro consiglio è di utilizzare il codice di categoria e sottocategoria per individuare o ricercare i prodotti, e di abbinare ciascun codice/sottocodice alla traduzione che preferisce (da effettuarsi una tantum, e successivamente soltanto sulle eventuali nuove categorie/sottocategorie). Come aiuto alla prima traduzione le inviamo il file excel allegato, che contiene una possibile traduzione di ogni categoria e sottocategoria attualmente presente sul nostro listino.
Buona giornata,
|
Fabio
06/04/2013 20:34
Campo libero:
|
Fabio
Ma voi avete le descrizioni in francese giusto? Nemmeno in inglese
|
sbeffa073
08/04/2013 10:53
|
sbeffa073
In inglese, ora sono in inglese
|
Fabio
08/04/2013 12:42
Campo libero:
|
Fabio
Ah ok, all'inizio si parlava di francese quindi iniziavo a pensare si trattasse di un diverso tipo di problema. Confermo che la tabella categorie viene fornita da Ingram solo in inglese, e non anche in italiano come ho scritto erroneamente all'inizio. Ho controllato anche i download effettuati da altri clienti.
|
sbeffa073
09/04/2013 18:50
|
sbeffa073
Ok,
io adesso ho cambiato tramite excel e poi importa/esporta tutti i nomi delle categorie.
Però, visto che tanto ingram concede tranquillamente il file con tutte l corrispondenze, non sarebbe una buona cosa fare in modo che "automaticamente" ready importasse la corrispondenze in italiano ?
Perchè adesso quando vado a fare nuovamente l'import dal catalog non è che me le ricambia tutte ? O comunque se ce ne sono di nuove me le importa sempre in inglese giusto ?!
|
Fabio
10/04/2013 09:25
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Però, visto che tanto ingram concede tranquillamente il file con tutte l corrispondenze, In che senso "File con le corrispondenze"? Corrispondenze con cosa? Il file con le descrizioni delle categorie fornito da Ingram e' inglese
Citazione: Perchè adesso quando vado a fare nuovamente l'import dal catalog non è che me le ricambia tutte ? Per gli articoli esistenti no, per i nuovi dipende da come ha configurato la corrispondenza anagrafiche nelle impostazioni di importazione del catalog
Citazione: O comunque se ce ne sono di nuove me le importa sempre in inglese giusto ?! Se mnel file di Ingram sono in inglese chiaramente si, Ready Pro non puo' effettuare la traduzione in automatico
|
sbeffa073
10/04/2013 09:40
|
sbeffa073
Ingram mi ha inviato un file con
- codice categoria e sottocategoria (in ready potrebbe essere associato al codice alternativo) - nome categoria tradotta in italiano
Io ora ho fatto un lavoro con Excel e a parità di codice ho modificato le descrizioni e poi le ho importate in Ready, pensavo, visto che questo file è "pubblico", potreste integrarlo direttamente nel plug-in .... però era solo un'idea
|
Fabio
10/04/2013 15:47
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: visto che questo file è "pubblico" E da dove si scarica?
|
sbeffa073
10/04/2013 17:01
|
sbeffa073
io ho fatto presente il "problema" delle categorie in inglese ad Ingram e me lo hanno spedito al volo.
pensavo che avendo fatto Voi il plug-in magari eravate in contatto già con loro, non credo ci siano problemi se ve lo giro e vi può servire per un'integrazione, per migliorare il plug-in ...
|
Fabio
10/04/2013 18:00
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: pensavo che avendo fatto Voi il plug-in magari eravate in contatto già con loro, No, non abbiamo contatti diretti purtroppo. Lo sviluppo e' stato fatto come per tutti gli altri fornitori, tramite un cliente comune.
Citazione: non credo ci siano problemi se ve lo giro e vi può servire per un'integrazione, per migliorare il plug-in ... Si, se il file e' disponibile per il download sicuramente possiamo valutare una integrazione. Se pero' e' un file che vi hanno inviato manualmente puo' essere un problema perche' a quel punto si perde l'"automaticita'" del plugin. Se avete delle informazioni comunque potete inviarle a support@codice.it facendo riferimento a questo thread e le prenderemo sicuramente in considerazione
|