U0
Categoria cliente per regione o cap
Ciao Fabio, ti volevo chiedere una solzuione per un problema che comincia a diventare per noi molto importante. Ovvero assegnazione di un determinato listino per alcuni CAP o regioni. Quello che notavo, è che ready pro già gestisce i cap, perché le utilizziamo per le spese di trasporto. Ti chiedo: è possibile allacciare l'attuale gestione dei cap, per la registrazione nuovo utente? Ovvero, quando un cliente si registra, il gestionale gli assegna in automatico un set spese trasporto, io vorrei che gli assegnasse in automatico una categoria. cosi da creare listini per categoria cliente, e risolvere il problema ho.re.ca. Il problema è che in alcune regioni, o meglio in alcuni cap, noi non possiamo vendere e ne tantomeno far vedere il prezzo di un articolo. Quindi il mio scopo è cercare di creare una categoria che abbia un determinato sconto o un determinato prezzo (magari 0) per alcuni articoli.
In testa avrei come fare, ma mi serve una funzione automatica sulla registrazione del cliente, anche per poi utilizzare una elaborazione massiva per impostare la categoria e/o il listino. Questa funzione è molto usata anche per altri settori, puoi riuscire a vedere cosa fare? Se ti serve un beta tester, sfruttami pure. Un saluto
|