Davide
12/12/2011 17:14
|
Davide
Certamente, puoi visualizzare le categorie a centro pagina come indicato in questa pagina del manuale:
http://www.readypro.it/manuale/template_standard___visualizza.htm
Il corretto funzionamento delle foto categorie è il seguente.
Tipi di foto:
- Categoria originale: mantieni dimensioni - Categoria piccola: resize dimensioni 50x50, genera automaticamente da "Categoria originale" - Categoria grande: resize dimensioni 80x80, genera automaticamente da "Categoria originale"
Durante l'inserimento delle immagini categorie devi selezionare "categoria originale", questa genera i due tipi utlizzati per l'e-commerce.
All'interno del template devono essere selezionati i due tipi di foto "piccola" e "grande".
|
D@rioRm
12/12/2011 18:53
|
D@rioRm
Grazie Davide, ho seguito le tue indicazioni e questo è il risultato. Forse vanno un po ingradite?

|
Supporto
13/12/2011 06:58
Campo libero:
|
Supporto
Puoi provare ad ingrandirle ma poi potresti avere delle categorie con nomi un po' più lunghi e quindi ritrovarti che la foto risulta tagliata perché spostata in basso. Le dimensioni specificate da Davide sono quelle ufficiali utilizzate da noi in fase di test della Skin. 
|
D@rioRm
13/12/2011 16:24
|
D@rioRm
Grazie Glauco, quando avrò inserito tutte le categorie valuterò se ingrandire o meno le immagini. Aoh...... ma che soffri di insonnia?
|
Supporto
13/12/2011 16:43
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Aoh...... ma che soffri di insonnia? Quando rispondo alle 06:58 è perché mi sono alzato tardi! 
|
India World
13/12/2011 17:20
|
India World
Ciao Glauco, ho provato a seguire la procedura descritta. Ho creato i due tipi di immagine e le ho indicizzate nel template ma non mi compaiono .... sicuramente manco qualche passaggio. ti allego qualche immagine per poter capire meglio.

|
Supporto
14/12/2011 06:29
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Ciao Glauco, ho provato a seguire la procedura descritta. Ho creato i due tipi di immagine e le ho indicizzate nel template ma non mi compaiono Il sito è http://www.indiaworld.sm ? In caso affermativo il problema è che NON hai pubblicato articoli o le categorie: quindi Ready non ti mostra ovviamente neppure le foto. 
|
India World
14/12/2011 11:14
|
India World
Ho reso la pagina visibile solo per noi per queste prove. E' chiaro che se non pubblico ariticoli non mi fa vedere nemmeno il quadratino della categoria. ti allego un'altro sreen per capirci
|
Davide
14/12/2011 11:42
|
Davide
Teoricamente le impostazioni sono corrette. Per caso hai disabilitato l'opzione mostrata in figura prima di lanciare l'aggiornamento?
|
India World
14/12/2011 11:50
|
India World
Si l'ho fatto ieri, ma di solito lo disabilito perchè abbiamo oltre 3000 foto. Riprovo con tutto fleggato e ti scrivo fra un'oretta. Grazie mille.
|
Davide
14/12/2011 12:03
|
Davide
Ok, facci sapere 
|
India World
14/12/2011 12:45
|
India World
Ok ora funziona perfettamente. Forse ieri aggiornavamo il sito su due postazioni e non era andato a buon fine. Anche noi abbiamo "problemi" con la dimensione troppo piccola, nel caso faremo una modifica. Cmq perfetto! 
|
Davide
14/12/2011 12:55
|
Davide
Ok perfetto 
Le dimensioni delle immagini vengono decise all'interno di Ready nella Tabella tipi di foto ed eventualmente puoi inserire delle regole CSS aggiuntive per visualizzarle correttamente sul sito. 
|