store casa
Centro Commerciale Ready
Il presente thread nasce da questa discussione: http://www.readypro.it/proposta-interessante.10.0.102576.fo.aspx : ....sono molto graditi idee e suggerimenti costruttivi, grazie a tutti per il contributo
BEGINS Hair&Body 06/04/2012 15:55 \t Proposta interessante
salve,
Vorrei proporre alla vostra attenzione una idea che potrebbe essere implementata sul sito anche come plugin.
In questo periodo stanno prendendo piede i siti per l'acquisto di gruppo tipo Groupalia, grupon etc etc. nei quali si propongono prodotti in gruppi di acquisto per avere prezzi scontati.
A questo proposito stavo pensando perchè non implementare noi su nostro sito dei prodotti a prezzi scontati per acquisti di gruppo senza dover pagare commissioni stratosferiche?Idea
Formulare una offerta a tempo per un numero minimo di pezzi da clienti diversi.
store casa 25/04/2012 22:58 \t
A mio modesto avviso groupon e simili funziona bene x chi può offrire servizi legati all'ora lavoro, molto meno x chi commercializza prodotti finiti. Nel primo caso si può commercialmente parlando decidere di "regalare" o quasi un servizio a fronte di un possibile ritorno in futuro del cliente; nel secondo caso generalmente i prezzi di un ecommerce sono già abbastanza all'osso e si dovrebbe necessariamente andare sottocosto......nel allargare il giro clienti e fare più volume si potrebbe creare un "catalogo comune" di tutti noi utlizzatori di ready che vogliono partecipare a questa iniziativa da mettere in evidenza in ogni nostra home page; si creerebbe un database di potenziali clienti alternativo a goupon (solo x esempio) che avrebbero a disponizione N articoli molto diversi tra loro, proprio come succede ora nei loro coupon........che ne pensate ?? \t\t Massimo 26/04/2012 12:09 \t
Per la questione commerciale, come dice giustamente Paolo, GROUPON viene utilizzato, e funziona, perchè offre grande visibilità.
I merchant che offrono beni (a parte rari casi dove i margini sono elevatissimi) hanno un ritorno prevalentemente pubblicitario piuttosto che economico.
In pratica il ragionamento è: "accedo a GROUPON con un'offerta bassissima per farmi conoscere e attirare nuovi clienti verso la mia attività"
In base a questo ragionamento, attivare una campagna coupon sul proprio sito avrebbe poco senso perchè: 1 - dovrei comunque poi trovare un canale (costoso) per promuovere la mia iniziativa 2- la logica, anche di GROUPON, è che non c'e' un limite obbligatorio a cui arrivare per poter proporre il prodotto a quel prezzo quindi tanto varrebbe mettere sul sito ogni settimana un prodotto in fortissimo sconto.
Mi piace molto l'idea di pensare ad un'aggregatore, un sito "centro commerciale", dove tutti i clienti Ready Pro possano pubblicare i propri prodotti (considerando che sono oltre 350 gli e-commerce Ready Pro attivi).
|