U0
27/05/2016 09:17
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U0
Buongiorno,
Citazione: Solamente abbiamo notato che dal sistema operativo window xp non è visibile. questo perche' il certificato e' SHA2. Considerato ancora l'enorme installato di Windows XP in Italia l'deiale sarebbe stato di acquistare un certificato SHA1 o comunque un certificato SHA1 in aggiunta a quello SHA2. Non vorrei dire una sciocchezza, perche' questo e' piu' di competenza del provider che nostra, ma su IIS si dovrebbero poter inserire entrambi i certificati, poi il server in fase di handshaking utilizzera' il piu' adatto a seconda dei protocolli supportati dal client.
Ha provato a chiedere un parere del provider in riferimento a questo problema?
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U0
27/05/2016 12:21
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Mi hanno consigliato prima di chiedere a voi per avere qualche informazione in più. Altrimenti tanti operatori capisco meno di me e cercano solamente di vendere. Poi ho notato che se cambio estenzione al sito in lista siti web ed all'url inserisco : https://www.occhialiweb.com, mi da errore, fare riferimeno ai log. Se faccio il test si blocca qui come in foto allaegata. Abbiamo già provato a forzare upload.
Grazie Emiliano

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U0
27/05/2016 12:36
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U0
Citazione: Poi ho notato che se cambio estenzione al sito in lista siti web ed all'url inserisco : https://www.occhialiweb.com, mi da errore, fare riferimeno ai log. Questo perche' Ready Pro non riesce a leggere dal sito HTTPS (sempre per il problema dei certificati direi)
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U0
27/05/2016 12:53
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U0
Quindi, con quale certificato dovrei sostituirlo per farlo funzionare su ready ? Quello che mi ha indicato prima con tali caratteristiche, potrebbe andare bene ?
Ho visto che altri siti, compreso il vostro funzionano con ready.
Fammi sapere e chiamo il commerciale di aruba business Grazie Emiliano
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27/05/2016 16:04
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U0
Ho un'altra domanda, visto che oramai ho acquistato questo certificato, trasferito il sito ed ho bisogno che sia visibile, altrimenti non riesco neanche ad attivare google shopping.
Sò che voi dite che non c'è bisogno e tutti i siti non sempre lo hanno, ma io come altri utenti, abbiamo avuto il blocco ed era l'unica operazione da intraprendere. Per chi ha windows xp è ora che si aggiorna, anche perchè microsoft non lascia più aggiornamenti di niente.
Ora il problema è :
Come poter far girare il sito con ready ed il certificato installato e che sia visibile ??
Ieri ci abbiamo perso molto tempo anche con Massimo specialmente e non và.
Se serve una tele assistenza dedicata per poter lavorare sul mio pc non c'è problema.
Ho sentito anche Aruba business ed il più afferrato non sà neanche cosa sia il certificato o quasi, dai commerciali all'assistenza tecnica.
Grazie come sempre posso contare su di voi.
 Emiliano 0693376335
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U0
30/05/2016 11:42
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U0
Buongiorno Emiliano, ho fatto qualche test di chiamata HTTPS verso il vostro web server ma senza successo purtroppo. Anche noi sul nostro server utilizziamo solo certificati SHA2, e funzionano con Ready Pro senza problemi. Il vostro server invece sembra chiudere subito la connessione nel momento in cui arriva una chiamata HTTPS da Ready Pro, e non c'e' stato modo di farlo funzionare.
Sinceramente non saprei cosa consigliare, su Ready Pro non c'e' niente che possiate fare od opzioni che possiate modificare. L'unica possibilita' e' di andare a tentativi provando a modificare la configurazione del web server e/o del firewall, ma non saprei proprio dare indicazioni specifiche su cosa intervenire purtroppo. Installare anche un certificato SHA1 e' comunque un tentativo che si puo' fare, ma non saprei proprio dire se puo' in qualche modo risolvere (anche perche' sul nostro server e quello di altri clienti funziona tutto anche solo con SHA2) 
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U0
30/05/2016 18:46
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U0
Salve, ho provato a modificare qualcosa nel desk di aurba business, ma nulla. Oltre tutto non sono proprio afferrato ed aver ben capito dove fare queste modifiche e di che tipo. Per capire se azzecco la modifica per far uscire il certificato, deve uscire https nella mia pagina di internet o controllando in lista web se mi passa il test di lettura file html ? Non capisco se secondo voi il problema è che il certificato è settato male , o semplicemente non è compatibile con ready o altro ?
Scusate tutte le domande, ma sò proprio dove sbattere la testa.
Grazie Emiliano
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30/05/2016 20:39
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U0
Riporto aggiornamenti, sono riuscito a far rispondere il sito alla chiamata in https. Ora quando provo ad aprire un'inserzione o altro mi dà errore che la pagina non è raggiungibile. Immagino che sincronizzando dovrebbe andare, solamente che non và. Prove effettuate sono : Modificato in lista web estensione https in diagnostica ho genera readywebconfig in funzioni avanzate ho eseguito la pre elaborazione articoli e forzato il download del motore ecommerce.
Non sincronizza, dà sempre errore in foto sopra.
Fatto altre modifiche nel plesk, ora il sito gira in https, ma è verde solamente sulla homepage, ma per il resto funziona tutto.
Abbiamo bloccato gli aggiornamento.
Spero avete qualche idea come poter sincronizzare correttamente.
Grazie Emiliano
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U0
30/05/2016 20:42
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U0
invio foto

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U0
31/05/2016 10:11
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U0
Buongiorno Emiliano, con il certificato in uso il tutto dovrebbe gia' funzionare, ma il web server invece chiude subito la connessione HTTPS quando Ready Pro cerca di collegarsi. Purtroppo lato Ready Pro non arrivano dettagli in merito, semplicemente la connessione viene chiusa, quindi non saprei proprio cosa suggerire  Non credo comunque che sia un problema che puo' risolvere lei semplicemente dal backoffice di Aruba, credo che il problema sia a piu' basso livello, forse sui loro firewall o qualche controllo a livello di IIS. Ma, ripeto, sono solo ipotesi, sinceramente il reale motivo per cui il web server chiude la connessione e' identificabile solo da un sistemista che controlli direttamente sul web server
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31/05/2016 10:20
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U0
Quindi provo ad aprire un ticket con loro ? Per essere più preciso possibile, che controllo gli posso chiedere di fare ? O devo abbandonare il tutto ?
Grazie Emiliano
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U0
31/05/2016 15:38
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U0
Salve Emiliano, in questo caso se devo essere sincero non so proprio cosa suggerire di preciso. Sicuramente solo Aruba puo' fare qualcosa, ammesso che il problema sia in qualche modo risolvibile.
Io posso allegare qui il log con i dettagli della connessione HTTP da cui si puo' vedere che la connessione viene chiusa, ma non saprei proprio dire da cosa possa dipendere e/o come poter risolvere 
httpMethod: GET requestUrl: https://www.occhialiweb.com/ReadyTemplateVersion.txt Connecting to web server... httpServer: www.occhialiweb.com port: 443 Using HTTPS. ConnectTimeoutMs: 300000 Multi-threaded hostname to IP address resolution Resolving domain name (IPV4/IPV6)... Connecting to IPV4 address. ipAddress2: 80.88.86.47 myIP_5: 192.168.108.137 myPort_5: 54089 connect successful. WindowsError: Connessione in corso interrotta forzatamente dall'host remoto. WindowsErrorCode: 0x2746 numBytesRequested: 5 Failed to receive data on the TCP socket Failed to read beginning of SSL/TLS record. Failed to read incoming handshake messages. (1) Client handshake failed. Failed to connect to HTTP server. connectElapsedMs: 94
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