U556252
Chiarimenti su logica di generazione nomi immagini prodotto
Gentile supporto,
vi scrivo per chiedere alcuni chiarimenti in merito alla logica di funzionamento della generazione del nome delle immagini associate ai prodotti.
In particolare, esportando i prodotti dal gestionale Redipro verso il mio sito web, avrei bisogno di comprendere meglio come viene assegnato il nome ai file immagine che carico sui prodotti.
Ho notato che, ogni volta che aggiungo una nuova foto a un prodotto, il gestionale assegna automaticamente un nome al file immagine che non corrisponde al nome originale del file caricato.
Facendo alcune prove, ho inoltre riscontrato un comportamento che vorrei chiarire:
quando elimino una foto e ne carico una nuova in sostituzione, a volte la nuova immagine riceve un nuovo nome file;
altre volte, invece, la nuova immagine sembra ereditare lo stesso nome della foto precedentemente eliminata o sostituita.
Vorrei capire meglio la logica che sta dietro a questo comportamento, poiché sul mio sito web sto sviluppando uno script per l’aggiornamento automatico delle immagini prodotto, e tale operazione risulta più semplice quando il sistema rileva un nome file diverso a seguito della modifica dell’immagine.
Dato che in alcuni casi il nome rimane invariato anche cambiando la foto, avrei bisogno di comprendere se questo comportamento è previsto, da cosa dipende e se esistono regole precise o impostazioni che lo governano.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione e resto in attesa di un vostro gentile riscontro.
Vi ringrazio anticipatamente per il supporto.
Cordiali saluti
|