Fabio
19/03/2014 10:10
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Elisa, non credo di aver capito. Vorresti stampare un codice a barre per ogni articolo inserito nell'ordine?
|
barto
20/03/2014 09:02
|
barto
Si vorrei inserire il codice a barre per ogni articolo e accanto alle spese accessorie, tipo "spese di trasporto e incasso", è possibile?
Elisa Barto snc
|
Fabio
20/03/2014 09:26
Campo libero:
|
Fabio
In modo semplice no, ma lavorando con qualche script, o ancora meglio creando un report separato qualcosa si puo' fare. Ma qual'e' l'utilita'?
Esattamente i codici a barre come dovrebbero essere codificati? Cioe' esattamente quali informazioni deve contenere ogni codice e codificate in quale modo?
|
barto
20/03/2014 14:59
|
barto
Servirebbe ai colleghi del magazzino a selezionare i singoli articoli e spese accessorie quando un'ordine viene convertito in ddt per avere la certezza che ci siano tutti i pezzi ordinati. Il codice a barre dovrebbe comparire con tutte le barrette per essere letto dallo strumento che legge il codice a barre e serve per richiamare il singolo articolo collegato.
Elisa
|
Fabio
20/03/2014 18:03
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: quando un'ordine viene convertito in ddt per avere la certezza che ci siano tutti i pezzi ordinati. Ma per essere sicuri che ci sia tutto dovreste leggere i codici a barre sui prodotti, e non quelli sulla carta direi (che tra l'altro, essendo stampati uno vicino all'altro, rischiano che venga letto un codice al posto di un'altro)
Avete gia' valutato di utilizzare la procedura di conversione guidata? http://help.readypro.com/manual.php/it/79/conversione-guidata-di-un-ordine-cliente-su-una-fattura-accompagnatoria
|
barto
24/03/2014 14:49
|
barto
Si conosco questa procedura, ma volevo sapere se c'è modo di effettuare l'inserimento del codice a barre ( leggibile dal lettore ) ad ogni voce presente della stampa.
Elisa
|
Fabio
24/03/2014 15:46
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: se c'è modo di effettuare l'inserimento del codice a barre ( leggibile dal lettore ) ad ogni voce presente della stampa. Ciao Elisa, puoi spiegarti meglio? Purtroppo non ho proprio capito cosa intendi
|
barto
24/03/2014 16:36
|
barto
Nella stampa ordine cliente deve comparire anche una colonna con il codice a barre di ogni articolo. Vedi allegato.
Casomai mi dia un numero di telefono che le spiego la nostra richiesta a voce.
Elisa
|
Fabio
25/03/2014 09:38
Campo libero:
|
Fabio
Ok, allora dovrebbe essere sufficiente aggiungere il campo codice a barre dall'elenco dei campi presi dall'anagrafica articolo (campo "Articolo: campo personalizzato (sub-opzione)")
|
barto
26/03/2014 11:28
|
barto
Salve, ho fatto una prova ma compare il codice a barre in lettera e non nel formato leggibile al lettore. Elisa
|
Fabio
26/03/2014 14:17
Campo libero:
|
Fabio
Eh si, all'interno del corpo e' possibile solo visualizzare/stampare il codice espresso in cifre/lettere non e' possibile stampare il codice a barre graficamente. Per poter stampare il logo graficamente e' necessario intervenire pesantemente con script e personalizzazioni sul report di stampa e con parecchi limiti, come dicevo all'inizio
|
barto
27/03/2014 17:10
|
barto
Ok la ringrazio. Elisa
|