Fabio
28/05/2020 09:17
Campo libero:
|
Fabio
Al 99% non dipende dall'aggiornamento di Ready Pro ma da qualche modifica di eBay a livello di requisiti. Potrebbe allegare uno screenshot dell'errore che compare in fase di pubblicazione e qualche screenshot di dettaglio dell'inserzione che state pubblicando? In particolare sarebbe importante vedere la categoria in cui avviene la pubblicazione
|
LORETASRL
28/05/2020 11:31
Campo libero: Realizzazione homepage
|
LORETASRL
Oggi mi appare un messaggio da Ready che mi dice di sincronizzare l'account per aggiornare le categorie. Provo e vi faccio sapere. Sincronizzare significa "aggiorna categorie per ogni markplace ebay, ebay.com ebay.uk ecc... ?
|
Fabio
28/05/2020 15:30
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Sincronizzare significa "aggiorna categorie per ogni markplace ebay, ebay.com ebay.uk ecc... ? Significa avviare una sincronizzazione completa.
Od al limite forzare l'aggiornamento delle categorie tramite l'apposito pulsante
|
LORETASRL
03/06/2020 19:25
|
LORETASRL
Ciao premetto che ancora non ho fatto la sincronizzazione completa, (ci vuole 3 giorni e adesso non sono riuscito) Il problema era che si erano scollegate tutte le categorie prodotto in Ebay, le ho ricollegate tutte e adesso manualmente riesco a pubblicare le inserzioni in Ebay. Ma se faccio la pubblicazione automatica va subito in errore, mentre se la stessa inserzione la pubblico manualmente nessun problema. Un'altra modifica che avevo fatto con l'aiuto di Glauco prima di questo problema, avevo modificato la dimensione della foto da pubblicare in Ebay, prima avevo 500x500 adesso ho provato a fare 800x800, non sò se è una coincidenza o questo può causare questo errore. Grazie
|
Fabio
04/06/2020 14:44
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ciao premetto che ancora non ho fatto la sincronizzazione completa, (ci vuole 3 giorni e adesso non sono riuscito) Il problema era che si erano scollegate tutte le categorie prodotto in Ebay, le ho ricollegate tutte e adesso manualmente riesco a pubblicare le inserzioni in Ebay.
Come dicevo sopra era sufficiente però forzare quantomeno l'aggiornamento delle categorie, non necessariamente era da sincronizzare tutto
Citazione: Ma se faccio la pubblicazione automatica va subito in errore, mentre se la stessa inserzione la pubblico manualmente nessun problema.
Dal messaggio di errore che vedo direi che eBay richiede di attivare il flag di restituzione per le spedizioni internazionali (vedi screenshot) In quale categoria eBay sono inseriti i prodotti che state pubblicando
Citazione: Un'altra modifica che avevo fatto con l'aiuto di Glauco prima di questo problema, avevo modificato la dimensione della foto da pubblicare in Ebay, prima avevo 500x500 adesso ho provato a fare 800x800, non sò se è una coincidenza o questo può causare questo errore. Grazie Non dipende da questo
|
LORETASRL
08/06/2020 12:02
|
LORETASRL
Ciao ti allego due screnn, pensavo che l'errore dipendesse dalle foto perchè è l'unica modifica che ho fatto prima che non mi funzionasse la sincronizzazione, inoltre quando guardo la pubblicazione si vede la riga dove scrive unpload foto e poi va in errore, magari usando una foto più grande ci mette più tempo per la pubblicazione e dopo un tot di secondi ebay risponde con un messaggio di errore. Adesso provo a rimettere la dimensione della foto a 500x500 e vediamo se continua con l'errore.

|
LORETASRL
08/06/2020 12:03
|
LORETASRL
dimenticavo il flag della restituzione è sempre selezionato in automatico
|
Fabio
08/06/2020 14:16
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: dimenticavo il flag della restituzione è sempre selezionato in automatico Manca però l'indicazione del periodo accettato Forse e' per questo che eBay segnala un errore
|
LORETASRL
09/06/2020 09:12
|
LORETASRL
ma per compilare in automatico questo campo devo impostare qualcosa dentro ready? o devo andare dentro ebay?
|
Fabio
09/06/2020 09:26
Campo libero:
|
Fabio
Per le nuove inserzioni che create queste impostazioni si configurano direttamente sul modello. Quindi dalle impostazioni modificando il valore presente nel modello che avete configurato
Per quelle invece gia' create IN PREPARAZIONE o DA PUBBLICARE l'unica e' di intervenire manualmente su ogni inserzione. Oppure di eliminarle e poi ricrearle dopo aver configurato le impostazioni
|
LORETASRL
12/06/2020 19:38
|
LORETASRL
Ciao fatto la correzione che mi avevate detto ora tutto funziona, quel parametro non era mai stato configurato ( i giorni di restituzione ) ma fino a poco tempo fà le inserzioni si pubblicavano ugualmente. Ho ancora 3/4 argomenti da chiarire aprirò altri messaggi Ringrazio sinceramente
|
Fabio
15/06/2020 10:02
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: quel parametro non era mai stato configurato ( i giorni di restituzione ) ma fino a poco tempo fà le inserzioni si pubblicavano ugualmente.
Sì, confermo che e' un campo che eBay ha inserito recentemente come obbligatorio, mentre prima non lo era.
Citazione: Ho ancora 3/4 argomenti da chiarire aprirò altri messaggi Ok
|
LORETASRL
22/06/2020 20:02
|
LORETASRL
Ciao come avevo già scritto ho pulito la cartella file temporanei e tutto bene, ma venerdi il pc mi ha fatto un aggiornamento windows e oggi mi sono accorto che non esce più la posta da ready. Ho chiamato il tecnico hardware mi ha chiesto di chiedere quali sono le porte che usa ready per far uscire la posta e se viè già capitato recentemente e potete dare qualche consiglio per risolvere l'inconveniente Grazie
|
Fabio
23/06/2020 09:17
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, per questa nuova domanda la prego di creare un nuovo thread, separato da questo. Come indicato sul regolamento del forum (https://www.readypro.it/forum/regolamento-del-forum.10.0.1216.fo) chiediamo agli utenti di creare un thread separato per ogni richiesta perche' cosi' possiamo approfondire meglio, ed in maniera piu' chiara, ogni argomento (soprattutto se la discussione dovesse protrarsi per piu' post)
|