Autore Messaggio
DINA83 24/01/2019 16:30 DINA83

collegamento fe in fattura accompagnatoria fornitori

buonasera, nel collegare la fattura elettronica del fornitore ad un nuovo documento ovvero fattura accompagnatoria fornitori (ho necessità di caricare il magazzino) perchè non mi carica gli articoli che io ho già in carico?è possibile farla questa cosa?

Fabio 25/01/2019 08:30 Campo libero: Fabio

Buongiorno,
mi scusi ma non riesco a capire la domanda.
Se la fattura accompagnatoria fornitore esiste gia' creata su Ready Pro (se ho capito bene) gli articoli sono gia' stati caricati, quando avete creato quel documento. unsure

DINA83 25/01/2019 09:07 DINA83

no, intendo la fattura che arriva come fattura elettronica fornitori ( può' essere sia accompagnatoria o differita pardon, ho confuso le idee)

Franck 07/02/2019 17:47 Campo libero: Franck

Ciao,

purtroppo non riusciamo a capire bene la tua richiesta.

Intanto ti chiederei di guardare questo tutorial:
https://www.youtube.com/watch?v=MwjxxBwQf4k

E successivamente ti pregherei di darci qualche informazione in più per approfondire la tua necessità.

La prima cosa da valutare, dopo che avrai visto il tutorial, è se devi movimentare o meno il magazzino con la tua fattura (sono servizi? hai già fatto il carico con un ddt? ecc ecc) Wink

DINA83 08/02/2019 11:40 DINA83

infatti la mia domanda è per il passaggio al minuto 10:28 del video, nel creare un nuovo documento perché non mi associa gli articoli che io ho già presenti nell'anagrafica articoli, li mette tutti in descrittivo, ma sono caricati con lo stesso codice dei fornitori.

lioid 08/02/2019 13:58 lioid

Buongiorno, sto riscontrando un problema simile, se non lo stesso. Dopo aver allineato le fatture elettroniche con le rispettive "tradizionale di ready" non riesco a collegare gli articoli.

Se tento di modificarli manualmente nella FE mi compare l'avviso "solo i documenti con stato in preparazione sono modificabili", ma lo stato del documento non lo vedo da nessuna parte

grazie
Andrea

Franck 12/02/2019 11:15 Campo libero: Franck

Ciao,

Citazione:
ma sono caricati con lo stesso codice dei fornitori.

Non conta il fatto che siano codificati con lo stesso codice fornitori, vale solo il fatto che abbiano nel TAB "fornitori" il riferimento al fornitore e al suo codice.

Franck 12/02/2019 11:17 Campo libero: Franck

Citazione:
Buongiorno, sto riscontrando un problema simile, se non lo stesso. Dopo aver allineato le fatture elettroniche con le rispettive "tradizionale di ready" non riesco a collegare gli articoli.

Se tento di modificarli manualmente nella FE mi compare l'avviso "solo i documenti con stato in preparazione sono modificabili", ma lo stato del documento non lo vedo da nessuna parte

grazie
Andrea

Ciao Andrea,

ti devo chiedere di aprire un nuovo thread sul forum. La tua problematica è diversa e temo tu ti riferisca a fatture attive, in ogni caso.

DINA83 12/02/2019 17:32 DINA83

ah...allora non risolverò' mai questo problema tutti i miei 6000 articoli non hanno il riferimento a fornitoreCrying or Very sadCrying or Very sadCrying or Very sadCrying or Very sadCrying or Very sad

Franck 12/02/2019 17:52 Campo libero: Franck

Puoi predisporre un filtro di esportazione di tutti i tuoi codici articolo e poi fare un filtro di importazione per reimportare quei codice come codici di un fornitore.
Servirà un filtro import per ogni fornitore.

Ironmonger 13/02/2019 10:24 Ironmonger

nella gestione listini è possibile selezionare gli articoli e associarli o modificare il fornitore primario..se non sbaglio..

Franck 14/02/2019 10:20 Campo libero: Franck

Citazione:
https://www.readypro.it/forum/stato-iscrizione-ready-pro-catalogs-.10.0.761868.fo

non ho capito, scusami, cosa c'entra con il problema: ci serve inserire il codice art fornitore in riferimento al fornitore.

Oppure non ho capito io... Neutral

DINA83 14/02/2019 10:28 DINA83

Franck dici a me?

Franck 14/02/2019 10:30 Campo libero: Franck

Nono, mi riferivo al suggerimento di Ironmonger.

DINA83 14/02/2019 16:25 DINA83

Ok good!