Supporto
25/01/2011 19:49
Campo libero:
|
Supporto
Puoi personalizzare il criterio di ricerca in WEB > TEMPLATE E CONTENUTI > IMPOSTAZIONI ARTICOLI > RICERCA ARTICOLI come indicato in figura:
|
Mario-Menhir
28/01/2011 16:07
|
Mario-Menhir
Il tipo che inserisco es. mod. processore, posso fare in modo che la selezione sia visibile solo nella sezione notebook ?
|
Fabio
28/01/2011 17:18
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: se voglio ancora filtrarli per caratteristica , tipo per gradezza 15,6 13 o per cpu, come posso fare? Con il nostro ecommerce non e' possibile applicare filtri di questo tipo 
Si possono inserire le caratteristiche, e visualizzarle sul sito, usando questa funzionalita' http://www.readypro.it/manuale/articoli_caratteristiche.htm ma NON e' possibile effettuare ricerche su questi campi
I filtri indicati da Glauco sono al massimo 8 (anzi 5 escludendo i base che e' preferibile lasciare liberi per eventuali articoli da codificare in matrice/varianti). Ovviamente 5 campi non sono assoolutamente sufficienti per inserire le caratteristiche tecniche di articoli non omogenei come nel tuo caso. Quindi ignora la soluzione che ti e' stata proposta sopra 
|
Mario-Menhir
28/01/2011 17:36
|
Mario-Menhir
Ok, ma quando vendete il prodotto perchè dite che il software è stato fatto soprattutto per i piccoli negozi d'informatica ?
se non è possibile fare queste semplici suddivisioni? se un cliente si mette a cercare qualcosa , alla prima difficoltà abbandoana e non acquista, se noi non vendiamo neanche ready viene venduto. !!!!!!
|
Massimo
28/01/2011 18:16
Campo libero:
|
Massimo
Ciao Mario, la maggior parte dei nostri clienti, sia con l'ecommerce sia senza, operano nel settore informatica/tecnologia. Non è un caso.
Prova a cercare quanti gestionali professionali presenti sul mercato (con un costo abbordabile), hanno sistemi direttamente integrati per importare i cataloghi prodotti (compreso il download delle foto) di distributori come INGRAM, ESPRINET, PIXMANIA-PRO, SIEWERT KAU e che integrino sulla piattaforma e-commerce le schede ICECAT.
Tra l'altro mi pare fuori luogo una critica di questo tipo visto che hai avuto modo di testare e valutare a fondo gestionale ed ecommerce per tutto il tempo necessario.
In caso ti servissero ulteriori chiarimenti chiamami pure.
|
Fabio
28/01/2011 19:12
Campo libero:
|
Fabio
Tornando comunque alla domanda iniziale:
Citazione: ho suddiviso i notebook per marca, Intendi che hai creato le marche come sottocategorie? Per la marca credo sarebbe preferibile utilizzare l'apposito campo MARCA all'interno dell'anagrafica articoli. E potresti invece usare le sottocategorie della categoria "notebook" per suddividerli in base alla grandezza dello schermo.
Tipo
+NOTEBOOK --+Da 11,0 a 12,9 Pollici --+Da 12,0 a 12,9 Pollici --+Da 13,0 a 14,9 Pollici --+Da 15,0 a 16,9 Pollici --+oltre 17,0 Pollici
|
Mario-Menhir
29/01/2011 12:41
|
Mario-Menhir
per Fabio
Ok è giusto, però sarebbe meglio che dopo aver selezionato ad esempio da 11,0 a 12,9, e poi vado a selezionare la marca, le marche che posso selezionare siano solo quelle relative alla selezione dei notebook da 11,00 a 12,9. Non mi sembra che sia possibile farlo.
|
Mario-Menhir
29/01/2011 12:49
|
Mario-Menhir
Per Massimo Io non voglio essere polemico, ma come ci sono le suddivisioni per taglie e colori, potreste pensare a qualcosa anche per noi poveri negozi d'informatica.
Sopratutto quello che io ho notato manca, la possibilià di selezionare le caratterstiche legate alle categorie, o qualche meccanismo abbastanza logico dove diventa abbastanza semplice, per l'utente finale, schegliere dei prodotti.
Vedi cosa riesci a pensare ed a fare, come ICECAT ed INGRAM
Ciao Mario
Ps. Non ti arrabbiare.
|
Massimo
02/02/2011 16:20
Campo libero:
|
Massimo
Ciao Mario, non sono arrabbiato, mi scuso se l'impressione è stata questa.
Ho dovuto necessariamente chiarire su quanto hai scritto in quanto questo è un forum pubblico e non sarebbe corretto far passare che in fase di vendita diciamo una cosa per un altra.
In uno dei prossimi aggiornamenti del template ci sarà una novità sulla selezione delle marche. In questo modo una volta selezionata la categoria (come ti ha consigliato Fabio) sarà poi possibile filtrare ulteriormente i risultati per marca.
|
Dragonfire
10/02/2011 12:21
|
Dragonfire
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta "preventiva", spiego: trattando giocattoli avremmo bisogno di infinite tabelle:
- i giochi da tavolo vanno filtrati per n°giocatori, età, durata partita, ambientazione - i puzzle vanno filtrati per n° pezzi, dimensioni, soggetti - i dadi vanno filtrati per tipo, colore, dimensioni, etc etc etc etc etc etc etc...
"Non chiederti cosa Ready può fare per te, ma come tu puoi sfruttare Ready"
 La possibilità di aggiungere tante categorie secondarie ad un articolo, ci permette di fornire al cliente infinite possibilità di ricerca, quindi il gioco "Castello Horror" starà sia nella categoria "ambientazioni-->giochi horror" che nella categoria "ricerca alfabetica-->C" che in "giochi italiani-->strategia".
Sta in una attenta pianificazione del catalogo saper scegliere quelle 4-5 caratteristiche che vogliamo usare nelle tabelle e quelle da categorizzare. Noi stessi abbiamo più volte spostato centinaia di articoli da un sistema all'altro perchè ci serviva una tabella "libera", ma con i filtri avanzati dell'anagrafica è sempre possibile selezionare ESATTAMENTE quello che ci serve in quel momento.
In sintesi: ho capito che posso fare la ricerca solo sulle Tabelle.
Saluti
|