Fabio
19/09/2007 10:17
Campo libero:
|
Fabio
Scusa ma sono mesi che usi Ready Pro, come e' possibile che non sai come convertire un ordine cliente in DDT? Forse non ho capito la domanda...
|
O-WK
19/09/2007 10:32
|
O-WK
Citazione: Scusa ma sono mesi che usi Ready Pro, come e' possibile che non sai come convertire un ordine cliente in DDT? Forse non ho capito la domanda...
Hai ragione ... cercavo il pulsante converti da dentro all'ordine e non sulla lista degli stessi 
|
Fabio
19/09/2007 12:12
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: cercavo il pulsante converti da dentro all'ordine e non sulla lista degli stessi 
|
biothai
27/09/2007 09:41
|
biothai
Come posso fare per fare di un preventivo una fattura differita? Grazie
|
Fabio
27/09/2007 12:08
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Come posso fare per fare di un preventivo una fattura differita? Tramite UTIL/IMPOSTAZIONI DOCUMENTI devi creare un collegamento tra le causali che permetta questa conversione
http://www.readypro.it/manuale/causalidocumenti.htm
|
Dragonfire
02/07/2008 08:16
|
Dragonfire
Citazione:
Citazione: cercavo il pulsante converti da dentro all'ordine e non sulla lista degli stessi  Mi allaccio a questo post: sarebbe possibile aggiungere il pulsante CONVERTI anche all'interno del documento?
Vi spiego dove sta (per me) il risparmio di tempo: Ora faccio: 1) Apro lista ordini 2) converto in DDT (ho la mia DDT appena creata aperta) 3) Salvo/chiudo DDT (e torno all'ordine di generazione) 4) chiudo ordine 5) Apro lista DDT 6) Converto DDT in fattura differita
Se ci fosse il pulsante in questione potrei saltare direttamente dal punto 2 al punto 6, oltrettutto ci starebbe proprio bene e chiuderebbe quel buco! (vedi screen sotto) 
|
Fabio
02/07/2008 10:12
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Mi allaccio a questo post: sarebbe possibile aggiungere il pulsante CONVERTI anche all'interno del documento? No
Citazione: Vi spiego dove sta (per me) il risparmio di tempo: Ora faccio: 1) Apro lista ordini 2) converto in DDT (ho la mia DDT appena creata aperta) 3) Salvo/chiudo DDT (e torno all'ordine di generazione) 4) chiudo ordine 5) Apro lista DDT 6) Converto DDT in fattura differita Perche' non converti in fattura accompagnatoria se emetti subito la fattura? Che senso ha fare la DDT e poi subito la fattura differita? Sono spedizioni all'estero?
Citazione: oltrettutto ci starebbe proprio bene e chiuderebbe quel buco! Il buco c'e' da te perche' non hai tutti i moduli attivi. In realta' quello spazio e' gia' occupato
|
Dragonfire
02/07/2008 10:20
|
Dragonfire
Citazione: Perche' non converti in fattura accompagnatoria se emetti subito la fattura? Che senso ha fare la DDT e poi subito la fattura differita? Sono spedizioni all'estero? All'inizio non avevamo il magazzino caricato in quantità, quindi facevo solo fatture differite...poi mi sono organizzato che la DDT in pratica mi genera solo la bolla (con solo i dati di spedizione, contrassegno, etc...), mentre la fattura va poi in allegato. La fattura accompagnatoria la uso invece per i privati.
Citazione: Il buco c'e' da te perche' non hai tutti i moduli attivi. In realta' quello spazio e' gia' occupato DOH! 
|
Fabio
02/07/2008 10:27
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: poi mi sono organizzato che la DDT in pratica mi genera solo la bolla (con solo i dati di spedizione, contrassegno, etc...), mentre la fattura va poi in allegato. C'e' un motivo x questo? Non ti conviene usare sempre le fatture accompagnatorie, magari differenziando x causale o serie numerica (se il problema e' solo distinguere i privati dagli altri)?
|
Dragonfire
02/07/2008 12:14
|
Dragonfire
No, la numerazione va benissimo, anzi, ho unito le due numerazioni (DDT e Fatture Acc.) in modo che condividano la sequenza. (essendo la numerazione che poi utilizzerà anche il mio corriere)
Come ho scritto prima "All'inizio non avevamo il magazzino caricato in quantità, quindi facevo solo fatture differite.." Ho continuato a farle. questo è un motivo, gli altri sono che in questo modo posso anche gestire i residui d'ordine: mantengo i documenti di trasporto aperti finchè non spedisco e mano a mano che arriva la merce richiesta li riempio, ("svuotando" gli ordini precedenti) appena arriva l'ordine conclusivo o mi chiedono di spedire li chiudo e fatturo. Altri clienti invece ricevono la merce in più volte durante il mese ma facciamo solo una fattura complessiva a fine mese.
|
Fabio
02/07/2008 12:20
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ho unito le due numerazioni (DDT e Fatture Acc.) in modo che condividano la sequenza Spero tu intenda "Fatture accompagnatorie" e "Fatture differite" (e non DDT). Fiscalmente dovrebbero essere le fatture a seguire un'unica numerazione
|
Fabio
02/07/2008 12:21
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: gli altri sono che in questo modo posso anche gestire i residui d'ordine: mantengo i documenti di trasporto aperti finchè non spedisco e mano a mano che arriva la merce richiesta li riempio Per questo si puo' utilizzare la procedura FATTURA PROFORMA (menu COMM)
Le DDT dovrebbero avere una numerazione progressiva e univoca (a meno che non disponi di piu' sedi o magazzini distaccati che io sappia) e dovresti usarle al limite per resi a fornitore, riparazioni, ecc.
|
Dragonfire
02/07/2008 13:01
|
Dragonfire
Citazione: Per questo si puo' utilizzare la procedura FATTURA PROFORMA (menu COMM) Avevo letto sul manuale che solo le DDT e le Fatture Acc. movimentano la merce, quindi ho pensato di usare una di quelle... Inoltre ho cercato di usare per quanto possibile i collegamenti tra i documenti come già impostati da ready, quindi l'unico che mi si frapponeva tra ordini e fatture erano le DDT
Citazione: Le DDT dovrebbero avere una numerazione progressiva e univoca Sull'univoco ci siamo, il progressivo non ci viene richiesto nè dal corriere nè dall'amministrazione, quindi me ne approfitto Al limite potrei tenerle non numerate (o con numero 1) finchè non spedisco, ma tanto le ho ordinate per data, quindi la numerazione la considero poco...
|