Fabio
Buongiorno David, l'ideale per questo tipo di attivita' in realtà sarebbe l'utilizzo del modulo produzione e della distinta base, ma considerato il costo della licenza non so se possa valerne la pena.
Volendo lavorare con la versione "standard" di Ready Pro, e quindi con articoli standard e composizioni, si deve gestire la cosa più manualmente.
Eviterei l'uso di composizioni, dato che l'assemblaggio dei vari componenti avviene esternamente alla vostra azienda, quindi direi che la cosa più semplice e':
1) create "vaso, disco safe, tappo, astuccio, ecc." come "articoli standard"
2) create anche l'articolo "crema A" come "articolo standard"
3) inviate i prodotti al terzista con una DDT di c/to lavoro, scaricando cosi' dal magazzino i vari "vaso, disco safe, tappo, astuccio, ecc."
4) quando rientrano i prodotti finiti, create documento di reso da c/to lavoro, utilizzando un documento che NON movimenta il magazzino (es. COMM/CONFERME D'ORDINE) importando le righe dai DDT di invio, e scaricando quindi anche parzialmente i prodotti inviati in lavorazione (questo consente di tenere traccia puntualmente di quanto e' ancora presso il terzista da lavorare) Va usato un documento che non carica il magazzino altrimenti rientrerebbero in magazzino le quantita' di vasi, tappi, ecc. https://help.readypro.it/it/414/gestione-di-ddt-di-conto-vendita
5) Infine create un carico di magazzino per gli articoli "crema A", cosi' da caricare le quantita' in magazzino, ed inserendo anche un valore (manualmente) del costo finito di questi articoli (cosi' da poter avere una corretta valorizzazione di magazzino)
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