|
U0
Ti spiego meglio il problema.
Noi abbiamo un fornitore a cui corrispondono 2 magazzini:
1 - Andrea Bizzotto S.p.a. (tempi di consegna: 10 gg) 1 - STANDBY (tempi di consegna: 30 gg per prodotti non più disponibili o con riordino lungo)
Ogni Lunedì mattina questo ns fornitore ci fornisce un file di excel con le giacenze aggiornate, alcune di esse hanno la giacenza negativa (es. "-48") e i tempi di riordino lunghissimi.
1 - A noi serve uno script che prenda questa giacenza e : SE Quantità <0 Magazzino = STANDBY (30 gg) ALTRIMENTI Magazzino = Andrea Bizzotto S.p.a. (10 gg) ALTRIMENTI ANCORA Magazzino = Novoli (pronta consegna)
2 - Sempre riguardo a questo fornitore abbiamo un piccolo problema, come ti dicevo, anche sulle composizioni. Oggi Davide mi ha spiegato la TRASFORMAZIONE ARTICOLI, molto utile, era quello che ci serviva, ma mi chiedo se in base alle giacenze dei singoli prodotti, aggiornate dal file excel, non possiamo anche calcolare in automatico le composizioni "TRASFORMABILI" in articolo kit? Mi spiego meglio: importo le giacenze col file excel, 3 prodotti A,B,C sono componenti di un kit Z, il programma in automatico può calcolare i prodotti trasformabili Z e aggiornare questa giacenza soprattutto? A=20, B=10, C=7 ==> Z = (A+B+C) = 7 giusto?
Ps: noi abbiamo uno script fatto da voi che ci calcola in automatico le giacenze in base al fornitore con i tempi di consegna personalizzati; ora serve implementare questo script con la condizione 1 urgentemente e, se possibile, anche con la seconda condizione.
Daniele - Deghi S.r.l.
|