Autore Messaggio
LVD 19/11/2018 12:25 LVD

con il secondo palmare non mi collego

Buongiorno io ho due terminali e due licenze terminali su due postazioni ma se apro i plugin sui due postazioni e sparo i singoli QR con i due terminali uno mi va l'altro carica ma non apre nulla (i due indirizzi indirizzi ip sono simili eccetto le porte una :80 e l'altra:81)
si deve configurare qualcosa in particolare?

Massimo 19/11/2018 18:30 Campo libero: Massimo

Prova a postare qualche screenshot di come hai configurato palmare e READY PRO

ilcavaliere 21/01/2019 19:14 ilcavaliere

salve oggi ho fatto un po di tele assistenza con glauco

noi lavoriamo con un server in modalità sql

abbiamo le licenze terminal desktop di windows e varie utenze/licenze con voi e su due abbiamo il plugin Terminali di magazzino

ma come già detto quando è connesso un palmare l'altro non si connette o meglio a dire possiamo lavorare solo con un palmare per volta.

da una prima occhiata con glauco abbiamo notato che tutti gli utenti utilizzano lo stesso terminale con lo stesso codice e unico range di porte ip.

ora ho assegnato ad ogni licenza un numero di terminale diverso assegnando solo due porte diverse ad ogni terminale (81-82; 83-84; 85-86 e cosi via) , Ma non si connette proprio più neanche un palmare sparando quel qrcode

se invece lascio valori ip predefiniti ritorna che uno si connette e l'altro no nonostante vengono creati due indirizzi ip con le porte diverse si connette sempre e solo quello con il parametro 80 finale

Fabio 22/01/2019 09:29 Campo libero: Fabio

Buongiorno,
il fatto che riusciate a collegarvi solo sulla porta 80, e non sulle altre, e' quasi certamente indice del fatto che e' il firewall del server a bloccare le connessioni dall'esterno sulle altre porte.
Dovreste configurare il firewall del server in modo da accettare connessioni anche dalle porte 81,82,ecc.

ilcavaliere 22/01/2019 10:34 ilcavaliere

Fabio riusciresti a configurarlo tu anche se in teleassistenza?
grazie

Fabio 22/01/2019 10:41 Campo libero: Fabio

Purtroppo no, e' una cosa che dovrebbe configurarvi chi vi gestisce la rete ed il server. Farlo senza conoscere come e' strutturata la vostra rete si rischia di fare piu' danni che altro

Che versione di Windows Server e' installata?

ilcavaliere 22/01/2019 10:45 ilcavaliere

windows server 2012 r2 standard

Fabio 22/01/2019 10:54 Campo libero: Fabio

I passi da seguire a grandi linee sono quelli indicati qui:
https://www.vultr.com/docs/how-to-open-a-port-in-windows-firewall-on-windows-server-2012

ma come ripeto sarebbe meglio far configurare il tutto a chi vi gestisce la rete, perche' il rischio di fare danni e' elevato, se non si sa con precisione cosa si sta facendo

ilcavaliere 22/01/2019 16:02 ilcavaliere

grazie ci sono riuscito

Massimo 22/01/2019 16:07 Campo libero: Massimo

Bene Molto felice Ok good!