Fabio
01/12/2014 11:06
Campo libero:
|
Fabio
Puoi mostrarci uno screenshot della sezione su WEB / TEMPLATE E CONTENUTI dove hai impostato il testo per l'email?
Il sito ecommerce di cui parliamo su quale indirizzo/host e' pubblicato?
|
Rizzello S.a.s.
01/12/2014 12:06
|
Rizzello S.a.s.
Eccolo di seguito; il sito in questione è www.ingrossocasalinghidonadeo.it
|
Samanta
01/12/2014 17:02
Campo libero:
|
Samanta
Ciao, avete eseguito una sincronizzazione completa? Quella veloce non è sufficiente per i dati che riguardano il template.
|
Rizzello S.a.s.
01/12/2014 17:51
|
Rizzello S.a.s.
Si certo abbiamo eseguito tante sincronizzazioni complete, ho provato anche ad eliminare e reinserire all'interno il testo ma niente. La versione di ready è la 16.9.21; provvedo a fare l'aggiornamento all'ultima versione e ci aggiorniamo.
|
Rizzello S.a.s.
01/12/2014 18:38
|
Rizzello S.a.s.
Eseguito l'aggiornamento all'ultima versione 16.12.0, template aggiornato all'ultima versione (lo era già) e durante l'aggiornamento completo mi ha aggiornato anche il database remoto, ma il problema resta lo stesso. Attendo novità. Saluti
|
Fabio
02/12/2014 10:12
Campo libero:
|
Fabio
L'unica spiegazione e' che l'archivio locale ed il database online non siano allineati. Mai visto questo tipo di errore? http://help.readypro.it/manual.php/it/898/errore-di-allineamento-dei-tag-di-sincronizzazione
Forse vedere i log di sincronizzazione potrebbe aiutare, ma credo che l'unica vera soluzione sia di ripubblicare il sito se il problema persiste
|
Rizzello S.a.s.
02/12/2014 10:23
|
Rizzello S.a.s.
No scusami Fabio, ho ripubblicato tutto l'intero sito Venerdì (28/11) scorso, la pubblicazione è stata eseguita dopo aver eliminato completamente i files presenti sul web server e aver azzerato completamente il database mysql. Ora che faccio ripubblico di nuovo?!? Il problema si è presentato subito appena fatta la pubblicazione, il cliente aveva ready alla versione 16.9.21 al momento della pubblicazione, ora ho aggiornato all'ultima 16.12.0 e niente di fatto. Questa "conferma d'ordine" non viene aggiornata tutto il resto si. Mi procuro il log di sincronizzazione e ve lo allego nel pomeriggio.
|
Rizzello S.a.s.
02/12/2014 10:24
|
Rizzello S.a.s.
Ah dimenticavo, su questa nuova pubblicazione non mi ha mai dato nessun messaggio di errore su tag o database. Dopo aver aggiornato ready all'ultima versione durante la sincronizzazione ready mi avvisava che avrebbe messo il sito per qualche istante in offline per aggiornare la versione del database remoto.
|
Fabio
02/12/2014 14:54
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ho ripubblicato tutto l'intero sito Venerdì (28/11) scorso, Esattamente in che modo hai effettuato questa ripubblicazione? La procedura corretta da seguire e' descritta qui:
http://help.readypro.it/manual.php/it/899/ripubblicare-il-sito-ecommerce
|
Rizzello S.a.s.
02/12/2014 15:29
|
Rizzello S.a.s.
La procedura che ho eseguita è esattamente questa, come mi hai indicato tu stesso il 25/11 sul thread "Errore database online - sincronizzazione non riuscita" Saluti
|
Fabio
02/12/2014 15:40
Campo libero:
|
Fabio
Allora qualcosa non ha funzionato come doveva. L'unica cosa che potrei suggerire e' di provare nuovamente la ripubblicazione, o al limite di chiedere aiuto in teleassistenza ad uno dei nostri tecnici per fare l'operazione
|
Rizzello S.a.s.
02/12/2014 16:12
|
Rizzello S.a.s.
Stranamente ora aprendo dal cliente su template e contenuti, mi è apparsa sulla mail di conferma d'ordine la conferma originale di ready cioè quella che compariva nella mail con la dicitura "DEMO" e non quella che avevo modificato dopo la ripubblicatone del sito; modificandola e effettuando l'aggiornamento completo mi ha cambiato la mail di conferma d'ordine che ora è corretta. Sarà stato un bug della versione 16.9.21? Stranamente però subito dopo aver effettuato l'aggiornamento la mail di conferma d'ordine era quella modificata da me e non quella standard...Misteri dell'informatica... In ogni caso ora sembra funzionare tutto correttamente.
|
Fabio
02/12/2014 16:19
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Sarà stato un bug della versione 16.9.21? No, impossibile
Potresti avere 2 o piu' template configurati invece
|
Rizzello S.a.s.
02/12/2014 16:34
|
Rizzello S.a.s.
Dovrei verificare, ma mi sembra improbabile, perché le modifiche su "gestione template e contenuti" sono state effettuate tutte insieme quando ho ripubblicato il sito, e solo la mail di conferma d'ordine non mi è stata modificata, tutto il resto invece si. Ho notato però una cosa che ricordo solo ora; quando ho fatto la ripubblicazione del sito aprendo "gestione template e contenuti" per la prima volta tutto era impostato come per il vecchio sito, chiudendo e riaprendo "gestione template e contenuti" mi si è azzerato tutto alle impostazioni di default. Il problema potrebbe essere dovuto a come viene aperto "gestione template e contenuti" cioè se lo apro da "gestione sito --> gestione template e contenuti" o se lo apro direttamente? Mi ponevo questa domanda perché quando apro da "gestione sito" viene effettuato un controllo sul sito, mentre aprendolo direttamente "gestione template" questo controllo non avviene.
|
Fabio
03/12/2014 09:08
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: perché le modifiche su "gestione template e contenuti" sono state effettuate tutte insieme quando ho ripubblicato il sito,
Quando si ricrea un sito Ready Pro propone tra le opzioni anche di utilizzare un nuovo template, va invece scelto di utilizzare il template configurato in precedenza
Citazione: quando ho fatto la ripubblicazione del sito aprendo "gestione template e contenuti" per la prima volta tutto era impostato come per il vecchio sito, chiudendo e riaprendo "gestione template e contenuti" mi si è azzerato tutto alle impostazioni di default.
Questo indica che ha piu' di un template configurato
Citazione: Il problema potrebbe essere dovuto a come viene aperto "gestione template e contenuti" cioè se lo apro da "gestione sito --> gestione template e contenuti" o se lo apro direttamente? Se c'e' piu' di un template configurato si, puo' dipendere da questo, perche' aprendo da gestione sito la gestione template si aprira' gia' sul template associato al sito, mentre aprendo direttamente gestione template e contenuti si aprira' sul primo della lista.
|
Rizzello S.a.s.
03/12/2014 09:56
|
Rizzello S.a.s.
Allora abbiamo capito da cosa dipendeva il problema, elimino il template errato. Grazie
|