Autore Messaggio
La Splendor Services 11/01/2019 11:25 La Splendor Services

Configurare Ready per invio mail tramite server exchange online 365

Da quando siamo passati ad exchange online, abbiamo riscontrato problemi con l'invio delle mail, sopratutto nel caso la spedizione riguarda invii di 150/300 mail.
Il risultato stato che alcune venivano inviate ed altre no. Il nostro piano prevede un limite di invio di 30 mail al minuto, metre Ready permette di impostare un limite su base oraria.
Inizialmente non potevamo proprio inviare nessun messagio, ma dopo un'intervento di assistenza nel quale ci stato cambiato il metodo di autenticazione in STARTTLS ora alcune mail riusciamo ad inviarle.
Per stare dalla parte del sicuro abbimo anche impostato il limite orario di Ready in 30 mail/ora, ma anche in questo modo, su 200, 150 sono state recapitate le altre 50 no. Aprendo un tread di ticket di supporto anche con microsoft ci chiedono di capire come funziona il processo di invio della posta di Ready perch da quello che vedeno loro come se inviasse brutalmente le mail anche su pi binari.

Fabio 11/01/2019 11:30 Campo libero: Fabio

Le email non vengono inviate in parallelo (a meno che non abbiate configurato l'account per essere condiviso tra piu' operatori).
Di base quindi le email sono inviate tutte una di seguito all'altra, rispettando il limite di invio orario specificato

La Splendor Services 11/01/2019 11:42 La Splendor Services

L' account di Ready non condiviso mentre l'indirizzo e-mail una cartella condivisa, potrebbe essere questo il problema?

Fabio 11/01/2019 15:23 Campo libero: Fabio

Citazione:
mentre l'indirizzo e-mail una cartella condivisa

Non ho capito cosa intendi con "cartella condivisa". Parliamo di una condivisione dentro Ready Pro o qualcosa di esterno che non ha niente a che fare con il gestionale?