Autore Messaggio
Luigi A&L 29/04/2019 18:14 Luigi A&L

configurazione Pistola Bar code

Ciao Fabio

abbiamo seri problemi con la configuraizione di una nostra pistola per bar code Vultech BC01  che non riusciamo ad abbinare a Ready pro, ti anticipo subito che funziona senza alcun problema su excel cosa possiamo fare per abbinarla ??

Allo stesso tempo la mia pistola quando spara il codice a volte li trascrive correttamente ed alcune volte mette davanti la o la / hai idea quale potrebe essere il problema ?? entrambe lavorano sullo stesso server win 2008
ciao grazie

Massimo 03/05/2019 16:15 Campo libero: Massimo

Ciao Luigi,
esattamente come hai configurato il lettore?

Devi fare in modo che il lettore inserisca un PREFIX o HEADER fisso prima della sequenza numerica del codice a barre.

Se il codice 12345678 leggendolo con il lettore deve diventare ad esempio #12345678 perch hai impostato come carattere PREFIX o HEADER il simbolo del cancelletto #

Qui trovi maggiori info: https://www.readypro.it/help/it/988/codici-a-barre

Attualmente se leggi un codice a barre sul blocco note cosa ti riporta?

Luigi A&L 03/05/2019 17:49 Luigi A&L

7899439214088
315798

Ciao Massimo queti sopra sono le prime "sparate" con la pistola poi ti allego i3 file di altre prove.
Io non penso sia un problema di ready perch lo avreste con altri utenti ma sicuramente potrebbe esservi gi capitato e mi potete dare una dritta su come risolvere il problema che ci crea molti problemi in magazzino

In parole povere
quando "sparo" il codice, facciamo un esempio, 10 volte 4-5 volte mette davanti la o la | oppure /  mentre gli altri 5-6 vengono caricati correttamente.


Noi usiamo server esterno di Aruba con win server 2008SR sempre aggiornato.

Per mio cugino invece pur seguendo le vostre indicazioni non siamo riusciti a collegarlo comunque riproveremo
ciao grazie Luigi

se hai bisogno altro chiedi ciao grazie

Massimo 03/05/2019 17:59 Campo libero: Massimo

Dovrebbe essere un problema legato alla tastiera. Verifica che sul server sia impostata il layout della lingua ITALIANA.

Eventualmente fai anche un reset completo del lettore ai valori di default e riprogrammalo. E' comunque strano che alcune letture siano ok ed altre no.

Luigi A&L 03/05/2019 18:15 Luigi A&L

Ho controllato
la tastiera in italiano l'ho spostata su 142 tasti e provo a vedere

ti allego file

Luigi A&L 03/05/2019 18:29 Luigi A&L

eccoli

Massimo 06/05/2019 10:41 Campo libero: Massimo

Verifica che la tastiera sia ITA sia sul PC client da dove lavori sia sul server.

Fai delle prove di lettura sul blocco note di Windows sia sul PC client da dove lavori sia dalla postazione RDP del server.

Questo ti dovrebbe aiutare a capire se il problema dipende dal PC client o dal server.

Luigi A&L 06/05/2019 15:02 Luigi A&L

Le immagini che ti ho mandato sono del server temo che dipenda da lui sai come posso intervenire ??

Massimo 06/05/2019 15:31 Campo libero: Massimo

Nella barra della lingua accanto l'orologio di sistema cosa c'e' impostato?

In caso modifica anche quella impostazione in IT


Luigi A&L 08/05/2019 22:31 Luigi A&L

scusa Massimo giorni incasinati e ti ho domenticato
Tutto parla in italiano solo il desktop in inglese ma non s se questo lo posso modificare senza fare casino Ooops

Massimo 09/05/2019 16:14 Campo libero: Massimo

Apri blocco note sul tuo PC in locale.
Fai delle prove di lettura sul blocco note e verifica se il carattere prefisso viene anteposto correttamente


Poi

Apri blocco note sulla sessione desktop remoto
Fai delle prove di lettura sul blocco note e verifica se il carattere prefisso viene anteposto correttamente


Fammi sapere l'esito delle due prove.

Luigi A&L 10/05/2019 00:16 Luigi A&L

ciao
sul blocco note mi d la "" ed ogni tanto la
penso sia un problema di tastiera del server ma non sappiamo come modificarla

Massimo 10/05/2019 09:47 Campo libero: Massimo

Scusa Luigi ma cos non mi aiuti Molto felice

Se scrivi "sul blocco note mi d la "" ed ogni tanto la " non capisco se questo avviene sul server o sul tuo PC client.

Dovresti fare ESATTAMENTE come ti ho chiesto e poi dirmi l'esito dei due test:

Citazione:

Apri blocco note sul tuo PC in locale.
Fai delle prove di lettura sul blocco note e verifica se il carattere prefisso viene anteposto correttamente


Poi mi comunichi il risultato

Citazione:
Apri blocco note sulla sessione desktop remoto
Fai delle prove di lettura sul blocco note e verifica se il carattere prefisso viene anteposto correttamente


Poi mi comunichi il risultato