Gianpet
Consigli per report personalizzati
Salve, ho iniziato ad usare non da molto il vs. programma e devo dire che mi trovo abbastanza bene. L'unico problema per me sinora sono stati i report di stampa, che non sono riuscito, partendo da quelli già presenti, a personalizzare molto bene. Spostare i rettangoli delle varie sezioni lo trovo difficoltoso, in quanto non riesco a prenderli e trascinarli ma devo scrivere le coordinate esatte; se sono diversi immaginate la difficoltà. Poi a differenza dei report che ho trovato, mi piacerebbe avere le caselle singole per ogni voce (cod. cliente, P.Iva, ecc.), con sopra il nome della casella e sotto il valore, unite fra loro, come si usa in pratica su quasi tutti questi tipi di documenti. Allego un file di esempio di un documento di un mio fornitore dove potete vedere un po' cosa intendo. Senza che ne crei uno mio da zero, non riesco trovare qualcosa di simile per caso già di pronto? Almeno per le fatture (immediate e differite) e i DDT. Poi non sono capace a dare un colore di sfondo a un rettangolo (in particolare mi piacerebbe mettere un grigio scuro dove si scrive il titolo del corpo del documento: articolo, prodotto, prezzo, ecc.) per evidenziare meglio. Sempre sul file allegato potete vedere un esempio di cosa intendo. La versione di Ready che utilizzo è la 8.4.6. demo, meglio passi ad una più recente prima?
|