alanfre
CONSIGLIO INSTALLAZIONE STRUTTURA CLIENT SERVER TRA PC E MAC
Ciao Ragazzi, vorrei rivoluzionare completamente la mia rete di pc in azienda per poter :
- ottimizzare l'utilizzo di readypro - sostituire i pc client con dei mac su cui installare il client ready
In vari thread ho notato che alcuni di voi in azienda utilizzano Readypro su Mac, ovviamente collegandosi ad un vs server aziendale. Vorrei chiedere un consiglio :
1) SCELTA SERVER : abbiamo 4 computer e SU 1 di questi è installato il database di Ready. Sul pc con ready ( intel i5, 4gb ram Windows 7 32bit ) ready va abbastanza bene tranne che per le operazioni molto pesanti (aggiornamento batch sito ecc). Sugli altri pc (alcuni dual core intel, altri celeron) Ready ha tempi di apertura molto lenti e se si lanciano procedure di aggiornamento e.commerce o altre pesanti a volte la situazione è critica o lentissima.
Vorrei, come sopra citato installare windows server su un pc e i client rdp sugli altri. Posso semplicemente potenziare il pc i5 con 2 ssd in raid, 8gb di ram, e installare windows Server? o è consigliabile un pc piu' potente, server specifico? Avete dei riscontri ,fatto delle prove in azienda? Avete notato su quale versione di Windows server gira meglio e più velocemente?
2) SCELTA PC CLIENT : Vorrei sostituire tutti i pc client con dei Mac per avere piu' stabilità possibile e per poter utilizzare molte applicazioni che purtroppo girano male su Windows .
I client ready installati su Mac o pc, hanno delle differenze? girano bene su entrambi o avete notato in uno dei 2 casi una minore stabilità?
3) Effettuando tutte queste modifiche secondo voi miglioro notevolmente la qualità del lavoro, o butterei solo molti soldi?
Grazie in anticipo
|