U0
31/08/2016 10:12
Campo libero:
|
U0
Buongiorno, il problema e' dovuto al fatto che e' stato specificato un link specifico (e sbagliato) per l'area GLI SCAFFALI.
In particolare al pulsante dell'area e' stato collegato il link fisso
http://www.senzaglutinearoma.it/default.asp?cmd=webPage&cmdID=11
che andrebbe rimosso, perche' questo link punta invece ad una pagina dell'area CELIACHIA. Infatti se preme su GLI SCAFFALI vedra' che la pagina viene ricaricata nell'area CELIACHIA, proprio per questo motivo
|
|
U0
31/08/2016 12:28
|
U0
Ciao Fabio
in realtà non punta solo sull'area celiachia, ma sull'area precedentemente visitata, nella foto da te segnata è sulla pagina celiachia, ma se si va in home e poi su scaffali, avviene la stessa cosa, oppure su prodotti e poi su scaffali. Allego i due screen

|
U0
31/08/2016 12:41
Campo libero:
|
U0
Dovrei vedere il vostro archivio per poter dare un suggerimento mirato, in ogni caso la soluzione del problema passa per la correzione del link presente sul pulsante, che non e' quello predefinito. La cosa piu' probabile e' appunto che abbiate specificato un URL fisso (e non corretto) per quell'area. Se non c'e' un motivo specifico per cui avete indicato quel link io consiglio di reimpostare l'area come pagina standard od al limite come pagina personalizzata
|
|
U0
31/08/2016 13:19
|
U0
Ciao Fabio
non c'è un link ma una pagina di contenuti come puoi vedere dallo screen allegato,
grazie per la rapidità nella risposta,
Ciao Emiliano

|
U0
31/08/2016 17:32
Campo libero:
|
U0
Ciao, il problema avviene perchè non hai specificato l'url della pagina di contenuti. (Sul prossimo template aggiungeremo una modifica per far si che funzioni anche senza la specifica)
|
|
U0
31/08/2016 19:47
|
U0
ciao Samanta
non credo sia questo il problema, in quanto non ho mai compilato quel campo, e ready lo riconosce come puoi vedere dal file allegato "screen-pagine.jpg", non solo lo identifica anche se vuoto, ma lo numera in base alla sequenza delle pagine create all'interno del gestionale, comprese quelle non pubblicate. Se si clicca sul pulsante della pagina "Gli Scaffali" appare nella barra degli indirizzi quanto segue "http://www.senzaglutinearoma.it/default.asp?cmd=webPage&cmdID=11" mentre se clicchi su qualsiasi altra pagina nella barra degli indirizzi vedi la corretta definizione, come puoi constatare dal file allegato"screen-pagine.jpg", per accedere alla pagina quasi corretta, in quanto SEMPRE sulla colonna di DX appare un albero non indicato in Contenuti\elementi in colonna\ ecc.. vedi allegato"elementi in colonna gli scaffali.jpg" devi digitare manualmente nella barra degli indirizzi il seguente link: "http://www.senzaglutinearoma.it/it/gliscaffali.1.6.uw". allegato"pagina gli scaffali.jpg".
P.S. mi sono appena accorto che dal telefonino cliccando in basso sul pulsante "Desktop version" non appaiono le colonne ne di dx ne di sx, non so se è una conseguenza del problema sopra citato oppure è proprio cosi, io mi ricordo che si vedevano.
Ciao Grazie Emiliano

|
U0
01/09/2016 09:10
Campo libero:
|
U0
Citazione: non credo sia questo il problema, in quanto non ho mai compilato quel campo Il consiglio e' in ogni caso di compilare il valore del campo, non solo per risolvere questo problema ma anche per una ottimizzazione dal punto di vista seo
|
|
U0
02/09/2016 13:48
|
U0
Ciao Fabio
Ho compilato il campo e ricreato nuovamente gli elementi nella colonna di DX, continua però ad apparire come primo elemento l'albero delle categorie, che io non ho inserito nella colonna dx di questa pagina. allego lo screen.
Ciao Grazie
|
U0
02/09/2016 14:57
Campo libero:
|
U0
Le categorie compaiono sempre, come elemento predefinito, anche se non specificate tra gli elementi in colonna Se non si vuole che compaiano va inserito esplicitamente l'elemento categorie, indicando che deve essere nascosto (od in alternativa si possono disattivare completamente per tutto il sito, ma non credo sia questo quello che vi serve)
|
|
U0
02/09/2016 16:10
|
U0
Ciao Fabio
Ho fatto anche questo, ma compaiono comunque, in ogni caso nelle pagine in cui non le ho inserite non appaiono vedi la pagina Celiachia.
allego lo screen degli elementi configurati nella pagina gli scaffali, e la pag celiachia.
Continuo ad avere problemi anche con il mobile in versione desktop, le colonne non ci sono e non si può quindi navigare.
è possibile fare teleassistenza, forze ho anche quale ora ancora disponibile altrimenti pago, purché risolvo, non so cosa fare.
Ciao Grazie

|
|
U0
04/09/2016 10:39
|
U0
Salve confermo che c'è qualche problema e pure serio, ho due siti (ovviamente gestiti con ready) e sull'altro quando il navigo con il telefonino in versione desktop le colonne dx e sx compaiono, mentre su senzaglutinearoma, continuano a non apparire.
Aiuto Ciao grazie Emiliano

|
U0
05/09/2016 11:38
Campo libero:
|
U0
Ciao,
Citazione: Ho fatto anche questo, ma compaiono comunque, in ogni caso nelle pagine in cui non le ho inserite non appaiono vedi la pagina Celiachia. Se vuoi che le categorie non siano visibili in colonna dovresti controllare di aver disabilitato l'elemento in corrispondenza dell'area in cui è inserito.
|
U0
05/09/2016 11:39
Campo libero:
|
U0
Citazione: Continuo ad avere problemi anche con il mobile in versione desktop, le colonne non ci sono e non si può quindi navigare.
Per queste altre domande, trattandosi di problematiche completamente distinte, le chiedo di aprire dei thread separati, uno per ogni domanda, allegando i relativi dettagli.
Come indicato sul regolamento del forum (http://www.readypro.it/regolamento-del-forum.10.0.1216.fo) chiediamo agli utenti di creare sempre una discussione separata per ogni domanda, non solo perche' cosi' possiamo approfondire meglio ogni argomento, ma soprattutto perche' inserire piu' domande/argomenti su un unico thread ne rende difficile la gestione, con conseguenti ed inevitabili ritardi nelle risposte
Citazione: è possibile fare teleassistenza, forze ho anche quale ora ancora disponibile altrimenti pago, purché risolvo, non so cosa fare.
La teleassistenza e' certamente possibile, come sempre. Al momento avete 2h 30min residui sul vostro contratto
|
|
U0
05/09/2016 18:31
|
U0
Ciao Fabio
il thread si può chiudere in quanto abbiamo risolto
Ciao Grazie Emiliano
|
U0
06/09/2016 09:35