Autore Messaggio
Nettuno_Marine_Equipment 03/10/2018 09:47 Nettuno_Marine_Equipment

Conversione da ordine cliente a rapporto di lavorazione

Buongiorno,
avendo noi una produzione fortemente indirizzata alla produzione 1x pensavo di collegare direttamente l'ordine cliente con un rapporto di lavorazione.
Ho provato a collegarli seguendo la guida ma non va, mi converte solo le linee libere e non gli articoli.
E' possibile che debba esplodere la distinta già nell'ordine cliente?

Fabio 03/10/2018 12:29 Campo libero: Fabio

Si, per arrivare al rapporto di produzione andrebbe prima esplosa la distinta, e se lo fate direttamente dall'ordine cliente dovrete fare l'esploso li'

Nettuno_Marine_Equipment 03/10/2018 14:52 Nettuno_Marine_Equipment

ok. Volendo invece lasciare l'ordine cliente "pulito" devo convertire questo in ordine di lavorazione e poi in rapporto di lavorazione, giusto?
Poi dal rapporto di lavorazione creo ddt o fattura?
In questo caso però ordini clienti con articoli misti di produzione e sola rivendita come si comportano?

Nettuno_Marine_Equipment 04/10/2018 09:11 Nettuno_Marine_Equipment

Altro problema..ho impostato come da indicazioni della guida i collegamneti tra ordine cliente e ordine lavorazione..ma non va. Non mi esplode l'articolo nell'ordine di produzione. Cosa sbaglio?

Fabio 04/10/2018 11:54 Campo libero: Fabio

Citazione:
Volendo invece lasciare l'ordine cliente "pulito"

Se si tratta di una produzione su commessa (cioe' producete specificamente per quell'ordine) non potete lasciarlo pulito. Ci deve essere la distinta base esplosa in quell'ordine.

L'alternativa e' creare un "lancio di produzione" per produrre quei pezzi per il magazzino (ma che sara' slegato dall'ordine a quel punto) e poi quando i prodotti saranno caricati a magazzino con il rapporto di produzione andrete ad evadere l'ordine

Citazione:
Poi dal rapporto di lavorazione creo ddt o fattura?

DDT e fattura si creano sempre e comunque partendo dall'ordine cliente. Assolutamente non dal rapporto di lavorazione (che e' l'ultimo documento emesso per la produzione e non ha un documento successivo)

Citazione:
ho impostato come da indicazioni della guida i collegamneti tra ordine cliente e ordine lavorazione..ma non va. Non mi esplode l'articolo nell'ordine di produzione. Cosa sbaglio?

Per il collegamento tra i documenti di produzione puo' fare riferimento a questa sezione del manuale utente:
https://www.readypro.it/help/it/397/collegamenti-tra-i-documenti-di-produzione
Se avete necessita' di un aiuto piu' specifico per la configurazione sul vostro archivio devo rimandarvi al nostro servizio di teleassistenza

Nettuno_Marine_Equipment 04/10/2018 14:36 Nettuno_Marine_Equipment

Ok, opto per fare dei lanci di produzione giornalieri.
Anche se sarebbe comodo un collegamento con gli ordini produzione.
Un'idea...se apro gli ordini e carico nel carrello gli articoli da produrre, posso poi importarli in un lancio di produzione esplodendo la distinta?
Grazie.
Saluti e buon lavoro.

Fabio 04/10/2018 16:30 Campo libero: Fabio

Citazione:
.se apro gli ordini e carico nel carrello gli articoli da produrre, posso poi importarli in un lancio di produzione

Si

Citazione:
esplodendo la distinta?

Potete fare l'esploso tramite l'apposita opzione, ma va fatto articolo per articolo