Autore Messaggio
lioid 07/08/2019 11:19 lioid

Conversione lancio di produzione - rapporto di lavorazione

Buongiorno ho constatato che dopo l'ultimo aggiornamento il programma non effettua più la conversione lancio di produzione - rapporto di lavorazione

allego le due schermate, dell'articolo con distinta base (di cui l'operazione è sempre andata a buon fine) e di quello che si ottiene ora.

In sostanza mi sembra di capire che non viene importato più nulla...

grazie

Fabio 07/08/2019 16:26 Campo libero: Fabio

Non sono state fatte modifiche recentemente alla gestione della conversione tra documenti. Provate a verificare di non aver modificato i collegamenti tra le causali da UTIL/IMPOSTAZIONI DOCUMENTI.
Tra l'altro il lancio di produzione che vedo nello screenshot risulta gia' tutto convertito per quello che posso vedere (sempre che la seconda colonna "Quant." corrisponde alla quantita' gia' convertita)

lioid 07/08/2019 18:20 lioid

Ciao Fabio, nessuna modifica fatta ai collegamenti, per quanto riguarda le colonne, a dire la verità non le abbiamo inserite noi... non c'è la possibilità di modificare i campi, quindi non ci ho mai dato peso e mi sembra che ci sono sempre state...(non ricordo con certezza).
quello dell'esempio è un articolo con la sua distinta base "lanciato in produzione" per  1 pezzo.

come ti dicevo operazione già fatta con sucesso su questo articolo un paio di volte.

nel momento in cui andiamo a chiudere la scheda con il rapporto di produzione come sempre fatto ci ritrovimo a zero, seconda immagine.

grazie

lioid 07/08/2019 18:51 lioid

Ho fatto una prova con l'ultimo articolo per il quale il sistema a funzionato e ora non funziona più nemmeno quello.
Ho anche provato a copiare nel carrello tutta la griglia/distinta per inserirla nel rapporto di produzione, sembra tutto positivo...ma nella griglia non compare nulla.

lioid 09/08/2019 16:12 lioid

Buongiorno dovrei aver capito e risolto il problema...
se i minuti di lavorazione non vengono inseriti fin dall'origine in disinta base, ma come in questo caso essendo provvisori li inserivo nel lancio di produzione, non vengono considerati nella conversione in rapporto di lavorazione.

Rifacendo tutto il percorso con "1 minuto" inserito in distinta base tutta la procedura è andata a buon fine.

magari può essere di aiuto ad altri.

saluti
Andrea