|
Bolero
Salve, Con la versione demo del programma stò provando il modulo produzione. Ho letto il post scritto da Fabio:
Dopo aver creato l'ordine cliente, se l'articolo viene esploso con la distinta base, va eseguita la produzione dell'articolo stesso. Questo significa che va registrato prima il rapporto di lavorazione che scarica la materia prima e carica il prodotto finito in magazzino. Sul DDT deve alla fine finirci solo la linea di testa (quella con il prodotto finito)
Capisco che il rapporto di lavorazione sewrve a chi vuole seguire e quantificare le tempistiche di produzione, ma mi domando se è possibile farne a meno. Nel mio caso, vorrei poter creare delle distinte base di tutti quegli articoli che le richiedono, e poi al momento di fare il ddt, richiamare magari l'ordine del cliente, e che il programma facesse in automatico lo scaricamento dei materiali grezzi dal magazzino e lo scarico del prodotto finito sul ddt.
Con l'esempio delle collanine, Senza dire al programma quante ne ho assemblate, ma dicendogli solo che una collanina è composta delle varie perle, dalla chiusura e dalla catena d'argento.. Arriva l'ordine per 100 catenine.. Le produco.. Quando arriva il camion del cliente a caricarle, trasformo l'ordine in ddt e il programma mi scrive sul ddt: 100 collanine assemblate (e scarica) 600 perle nere 600 perle gialle 100 fermagli e tot metri di catenina (non ricordo le quantità della distinta del Vs. esempio)
Grazie per la disponibilità, Saluti Alessandro
|