Fabio
17/02/2020 15:38
Campo libero:
|
Fabio
Un checkbox non e' possibile.
Ma potete rimuovere dalla griglia gli ordini da escludere tramite i filtri griglia (quindi ad esempio lasciare solo quelli in cui la descrizione del prodotto contiene una specifica parola o solo gli ordini collegati ad una specifica categoria articolo) https://help.readypro.it/it/2736/filtrare-i-risultati-sulle-griglie-di-visualizzazione
|
electronicmegastore
17/02/2020 16:47
|
electronicmegastore
Ciao ho provato ma non va bene perchè non vedo in quella schermata il contenuto dell'ordine è filtraggi su base parola o articoli mi darebbe scarsi risultati è una perdita di tempo molto più alta provo a spiegarmi meglio
scarichiamo tutti gli ordini facciamo esempio da ebay su tutti questi ordini in base al tipo di prodotto è gestendo noi migliaia di articoli diversi alcuni vengono spediti con un corriere mentre altri con diverso corriere l'unico punto da me individuato dove io vedo tutti i dati che per me comportano discriminante per la conversione degli ordini è in ebay lista ordini perchè in questa vista è l'unico punto dove io posso vedere il titolo dell'oggetto comprato , gestendo non pochi ordini io è in questo punto che devo discriminare è convertire i soli ordini che mi interessano, quando clicco su converti tutti mi riporta il check box ma no mi mostra più i dati che a me interessano per questo mi chiedevo ma non si può avere il ceckbox in elenco ordini ebay ? uguale a quello che compare in schermata successiva .
Perchè che senso ha avere il tasto di converti tutti se poi in quella schermata non vedo nulla dell'ordine che vado a convertire ?
per chi gestisce diversi corrieri come nel nostro caso determinato dal tipo di prodotto sarebbe comodo avere prima la possibilità di selezionare cosa convertire dove si vedono i dettagli dell'ordine in elenco ordini ebay ? o vi è possibilità differente ?
o vi è una soluzione migliore ma ho visto quello che mi consigliate ma non va bene in quanto la discriminante è data da una gamma di prodotti ampia è variabile In attesa di riscontro.
|
Fabio
17/02/2020 17:01
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: l'unico punto da me individuato dove io vedo tutti i dati che per me comportano discriminante per la conversione degli ordini è in ebay lista ordini Forse non mi sono spiegato bene: e' dalla lista ordini eBay che io le suggerivo di fare il filtro sulla griglia, e non dalla finestra successiva
Citazione: non si può avere il ceckbox in elenco ordini ebay ? No, non e' possibile
|
electronicmegastore
17/02/2020 19:41
|
electronicmegastore
Salve, trovato ma il problema è dato dal fatto che non riusciamo a determinare con un filtraggio di parole il sottoinsieme che a noi serve convertire in blocco ma è una operazione che dobbiamo fare proprio manualmente linea per linea di ordine che è la combinazione di oggetto è quantità ordinate che può determinare in quale blocco di evasioni appartengono per questo chiedevo la possibilità di avere una selezione multipla in questa schermata sarebbe stato perfetto in quanto avendo tutti i dati disponibili selezione tutto quello che voglio convertire in blocco sarebbe veramente per me un toccasano. come in foto dove ti riporto i puntini rossi per esempio sarebbe una selezione tipo da voler convertire in unico blocco. Ma è una funzione non presente è che non sarà mai presa in esame ?
|
Fabio
18/02/2020 09:23
Campo libero:
|
Fabio
Purtroppo come ho cercato di spiegare una selezione su quella lista non è possibile. Ci sono motivi tecnici e logici per questo ( ad esempio, ma non solo, l'elenco contiene anche ordini combinati di più prodotti mentre la conversione può essere fatta solo di interi ordini) motivo per cui escludo che sarà mai possibile anche in futuro
|
electronicmegastore
18/02/2020 13:12
|
electronicmegastore
Salve, comprendo il vostro punto di vista tecnico e comprendo che i dati dell'ordine non sono visibile in schermata successiva proprio perchè vi potrebbero essere ordini di più referenze è non possono comparire in unico rigo.
Ma se il problema si pone solo nell'uso della selezione nel caso di ordini multipli si potrebbe risolvere che selezionando la riga di un ordine questo in automatico fa selezionare anche la relativa altra referenza o se si vuole proprio semplificare si può usare la selezione anche solo per gli ordini singoli non combinati.
Noi per diversi anni abbiamo usato un altro software per il solo precariamento delle spedizioni proprio per la difficoltà di usare questa funzione che dovrebbe poi essere agganciata non solo ad ebay ma anche ad altri portali dove lavoriamo .
Ma se non riusciamo a monte a discriminare gli ordini da convertire in singoli blocchi è tutto molto più difficile in quanto su numeri alti non possiamo dover aprire un ordine alla volta per generare la distinta di spedizione ci costerebbe talmente tanto tempo che si fa prima a lavorare gli ordini esternamente al gestionale.
Per questo chiedevo la possibilità di analizzare questa possibilità anche se potesse essere una funzione che potesse essere sviluppata per noi.
In effetti sintetizzando quello che a noi servirebbe scaricati gli ordini dalle varie piattaforme poter generare i classici CSV da poter dare in precaricamento al corriere per la generazione della distinta e lo stampo ordine da allegare alla spedizione tutto questo preselezionando gli ordini da convertire in blocchi precisi secondo un ordine che l'operatore decide.
|
Fabio
19/02/2020 17:24
Campo libero:
|
Fabio
Una selezione manuale purtroppo non e' possibile. La scelta di utilizzare un vettore piuttosto che un'altro in base a quali fattori e' fatta? In base al peso? In base alla zona di destinazione?
|
electronicmegastore
19/02/2020 18:56
|
electronicmegastore
Salve, questo lo abbiamo visto ma la nostra e proprio una esigenza determinata dal prodotto. Proviamo a fare un precaricamento di tutto e poi a rimuovere quello che non va in quella distinta è valutiamo al massimo in tempo questo che tipo di ritardi ci porta sulla lavorazione. Anche perchè al modulo ebay se diamo regolarità a questa funzione dobbiamo poi aggiungere anche il relativo modulo amazon.
|
Fabio
20/02/2020 10:59
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: questo lo abbiamo visto ma la nostra e proprio una esigenza determinata dal prodotto Se e' per singolo prodotto potreste:
- utilizzare un campo dell'anagrafica per indicare, prodotto per prodotto, quale modalita' di spedizione utilizzare - aggiungete questo campo in una colonna sulla lista ordini eBay - quando dovete convertire gli ordini potete cosi' filtrare la griglia con un click selezionando tutti i prodotti collegati ad uno specifico tipo di spedizione, e fare quindi la conversione massiva dei relativi ordini
|
electronicmegastore
20/02/2020 18:14
|
electronicmegastore
Questo è sicuramente una buona cosa da provare valutiamo gli impatti in tempo di tutti i controlli. grazie mille però se mai un domani attivaste la selezione multipla in lista ordini ebay sicuramente ci farebbe comodo in quel punto. grazie mille.
|