Fabio
07/11/2013 22:03
Campo libero:
|
Fabio
Dovrebbe funzionare. Sicuro che i documenti abbiano entrambi la stessa anagrafica come intestazione?
|
cosimoberna
08/11/2013 11:04
|
cosimoberna
In effetti i 2 documenti non hanno la stessa anagrafica essendo uno un ddt carico magazzino (acquisto) e l'altro un ddt conto vendita (vendita).
Quindi sono diverse, uno e' un fornitore e l'altro un cliente.
Non vi è modo di trasferire le linee di documento da uno all'altro?
La mia necessita' nasce dal fattto che ho acquistato un display (espositore) che ora voglio dare in conto vendita ad un mio cliente.
thanks
|
Fabio
08/11/2013 11:06
Campo libero:
|
Fabio
Se l'intestatario e' diverso non e' possibile la conversione tra documenti.
Potete pero' utilizzare il CARRELLO per trasferire facilmente le linee da un documento all'altro http://www.readypro.it/manuale/carrello.htm
|
cosimoberna
08/11/2013 13:12
|
cosimoberna
Bene ho usato il carrello ma ho un nuovo problema:
il documento di partenza e' un ddt di acquisto, il documento su cui carico gli articoli e' un ddt di conto vendita (vendita).
Adesso me li carica ok ma considera il prezzo di acquisto nel totale documento.
Come mai?
|
cosimoberna
08/11/2013 13:14
|
cosimoberna
Ho provato a fare aggiornamento prezzi una volta caricati gli articoli sul ddt di conto vendita e pare mi abbia aggiornato in modo corretto i prezzi.
Ho fatto la cosa giusta?
|
cosimoberna
08/11/2013 13:24
|
cosimoberna
Pare giusto ma ho notato subito che l'iva non l'ha caricata in modo corretto, ovvero, dato che il documento sorgente è esente iva, allora anche quando ho caricato i prodotti dal carrello al documento destinatario, ha trascinato anche il codice iva. Siccome è una vendita io devo farla pagare l'iva.
NB. Io importo la merce in Svizzera e quindi i miei fornitori mi fatturano senza iva Naturalmente in vendita non solo cambio la valuta ma poi ci metto l'iva svizzera.
C'è qualche soluzione per automatizzare?
|
Supporto
08/11/2013 14:39
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Adesso me li carica ok ma considera il prezzo di acquisto nel totale documento Il carrello "Copia" letteralmente le linee che vedi su un documento e te le "incolla" su un altro. Questo vale per le descrizioni, quantità, prezzi, iva, note, ecc.
Purtroppo oltre al carrello non vedo altre strade percorribili se non quella di inserire manualmente gli articoli nel documento di C/to Vendita. Se fossero centinaia di linee da inserire si potrebbe ipotizzare di creare un filtro di importazione ma da quanto letto sopra mi pare di capire che si tratti di un articolo solo. 
|
cosimoberna
08/11/2013 20:29
|
cosimoberna
ok....ma io intendevo automatizzare eventualmente l'aggiornamento dell'iva.
Adesso mi appare "esente" in quanto in importazione e' giusto che sia cosi. Ma come faccio ora a cambiare tutti i valori dell'iva dei prodotti nel documento?
NB. Gli articoli sono molteplici in quanto l'espositore è composto dalla struttura e da tutti i prodotti inseriti nell'espositore.
|
cosimoberna
08/11/2013 20:35
|
cosimoberna
Spettacolo,
RISOLTO.
Ho provato a cambiare il codice iva su un articolo e questo spettacolare software mi ha chiesto se volevo farlo su una linea o su tutto il documento.
Senza parole.
Perfetto risolto.
Si è capito che questo "spettacolare software " e' Ready Pro??????
ahahahah
Tutto vero anche se ancora aspetto la fantomatica multivaluta.........     e poi sarebbe il software perfetto.
|
Supporto
09/11/2013 08:05
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Si è capito che questo "spettacolare software " e' Ready Pro? What is Ready Pro? 
|