Supporto
17/12/2006 09:15
Campo libero:
|
Supporto
hahahah .... ma quante immagini hai inserito?
|
Supporto
17/12/2006 09:19
Campo libero:
|
Supporto
Cerchiamo di esaminare la cosa: Hai modificato l'unità di misura dopo che avevi già movimentato l'articolo?
|
D@rioRm
17/12/2006 12:04
|
D@rioRm
Citazione: Hai modificato l'unità di misura dopo che avevi già movimentato l'articolo? In che senso? L'articolo è movimentato da molto (come puoi vedere dall'allegato 7) mentre l'unità di misura è stata modificata prima dell'ultimo carico del 16/12/06 (si può sempre vedere dall'allegato 7) il cui costo di carico è giusto.
|
Supporto
18/12/2006 14:33
Campo libero:
|
Supporto
Hai ragione è un bug. Nel calcolo del prezzo medio di acquisto non applica la conversione. Verifichiamo e ti facciamo sapere.
Grazie della segnalazione 
|
D@rioRm
18/12/2006 14:53
|
D@rioRm
Grazie a te.... nel frattempo, visto che la procedura complessiva e Ok, posso modificare l'unità di misura a tutti gli art. che mi interessano in modo che che gli ordini e i carichi che ci saranno seguano questa procedura? Tradotto.....quando il bug sarà risolto mi sistemerà anche i prezzi medi che sono stati modificati con la procedura di cui sopra? Oppure mi consigli di aspettare che risolviate il bug prima di fare modifiche all'Unità di misura?
|
Supporto
18/12/2006 15:30
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Tradotto.....quando il bug sarà risolto mi sistemerà anche i prezzi medi che sono stati modificati con la procedura di cui sopra? Esattamente.
|
D@rioRm
18/12/2006 15:43
|
D@rioRm
Scusa Glauco, entro il 10/01/07 dovrò terminare l'inventario con relativa valorizzazione di magazzino. Pensi che frà qualche giorno sarà rilasciata una nuova versione con la modifica? Se così non è, procederò alla modifica dell'Unità Misura dopo tale data (gli art. che mi vengono dati a Conf. e che vendo a Pz. sono un centinaio). Che me dici?
|
Supporto
18/12/2006 16:35
Campo libero:
|
Supporto
Sulla nuova versione sono state apportate troppe nuove implementazioni e modifiche. Non la rilasceremo fino a fine Gennaio 
|
D@rioRm
18/12/2006 18:05
|
D@rioRm
OK.... TENGHIU
|
D@rioRm
20/12/2006 17:21
|
D@rioRm
Per pura curiosità..... il nuovo aggiornamento, 8.12.2, che è stato rilasciato, risolve il bug in questione? Grazie
|
Supporto
21/12/2006 11:29
Campo libero:
|
Supporto
No. Prima di Febbraio non credo rilasceremo la nuova versione 9.x.xx
|
Fabio
22/01/2007 13:02
Campo libero:
|
Fabio
Sulla prossima release 9.1.2 saranno presenti delle migliorie sulla gestione di unita' di misura multiple, e il problema segnalato in questo topic sara' risolto. Purtroppo la gestione con piu' unita' di misura ha richiesto modifiche a varie parti del programma, e non escludiamo che ci sia sfuggito qualcos'altro in qualche altra procedura. Se riscontri altre anomalie faccelo sapere.
|
D@rioRm
22/01/2007 13:51
|
D@rioRm
Come accennato in una precedente risposta, avevo eliminato le modifiche alle unità di misura per non avere una valorizzazione di magazzino errata.
Ora che ho terminato l'inventario sto già provvedendo a modificare le "Unità di misura" in quanto mi facilità alcune modalità di inserimento negli ordini e successivi carichi tramite Fatt. Acc. Forn.
Facendo affidamento che varerete a breve le modifiche che riporteranno il costo medio degli art. nel giusto valore, mi preoccupa la tua previsione:
Citazione: non escludiamo che ci sia sfuggito qualcos'altro in qualche altra procedura
Volendo evitare di dare al caso il 100% della verifica di eventuali altre anomalie, in quale procedura pensi che sia più facile ricercarle?
|
D@rioRm
30/01/2007 22:35
|
D@rioRm
BuonGiorno, ho scaricato la 9.1.11 e ho notato che il prezzo medio a magazzino (FIFO) è ora calcolato nel giusto prezzo (2,34), mentre gli altri prezzi sono ancora sballati.
Vi ricordo che sull'art. in questione è applica, come si può vedere nei precedenti allegati, una unità di misura multipla. Buon lavoro
|
Fabio
31/01/2007 09:13
Campo libero:
|
Fabio
Puoi postare uno screenshot del tab FORNITORI di questa anagrafica?
|
D@rioRm
31/01/2007 09:21
|
D@rioRm
La puoi vedere negli screenshot postati in precedenza...l'art.è sempre lo stesso, è il problema si presenta su tutti gli art. in cui è stata mod. l'unità di misura nella stesso modo rappresentato dagli allegati soprariportati.
Con questa nuova versione, a differenza della precedente, il costo medio (FIFO) è giusto (prima era sballato anche questo).
|
Fabio
31/01/2007 10:34
Campo libero:
|
Fabio
Si, era una speranza piu' che altro.... Hai ragione ancora qualcosa non va
Imposta in maniera "esplicita" l'unita' di misura di vendita (cosi' dovrebbe funzionare)
|
Fabio
31/01/2007 10:51
Campo libero:
|
Fabio
Sulla prossima release 9.2 correggeremo questo problema Occhio perche' ho visto che anche sul prezzo medio a magazzino c'e' qualche problema... 
|
D@rioRm
31/01/2007 11:27
|
D@rioRm
Mi spiace Fabiè ma l'opzione da te suggerita era ed è già attiva (allegato 1).
Il costo medio (FIFO) è giusto (2,34), infatti il fornitore mi vende una confezione composta da 2pz al costo di 5,20 sc 10% (allegato 2) che è pari a €. 4,68 a confezione, di conseguenza il costo unitario è 2,34.

|
Fabio
31/01/2007 14:18
Campo libero:
|
Fabio
Il fatto che vedi PZ non significa che e' esplicitamente impostato PZ. Di default se non specifichi niente in maniera esplicita prende l'unita' di misura di default usata per il magazzino. Premi la cartellina a fianco e selezione esplicitamente PZ
|
D@rioRm
31/01/2007 16:22
|
D@rioRm
Effettivamente, seguendo il tuo suggerimento, i costi medi su un vecchio acq. si aggiustano (solo i padri conoscono i figli) all. 1. Ho simulato un nuovo acquisto con la nuova versione di Ready, e mi da questo risultato (all. 2). Dove nel “Prezzo ultimo ordine” la cifra si riferisce alla confezione, potrebbe andare bene così? Tu che dici?
Ho fatto un controllo anche nella valorizzazione di mag. e le cifre sono giuste (all. 3).

|
Fabio
31/01/2007 16:29
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Dove nel “Prezzo ultimo ordine” la cifra si riferisce alla confezione, potrebbe andare bene così? No non va bene. Deve venire tutto nell'unita' di misura di vendita senno' non si puo' applicare il ricarico. Ho gia' corretto anche quello e sulla 9.2 sara' a posto
Citazione: Ho fatto un controllo anche nella valorizzazione di mag. e le cifre sono giuste (all. 3). Sulla valorizzazione e' sempre tutto calcolato in base all'unita' di misura di magazzino quindi li' e' ok
|