U0
23/04/2012 20:20
Campo libero:
|
U0
Potrebbe essere eBay che li azzera, forse in base alla categoria. Questi articoli appartengono ad una categoria eBay diversa dagli altri?
|
U0
30/05/2012 12:12
|
U0
Dopo tanto...ho scoperto il motivo. Ebay non visualizza, e non permette l'immissione (se modifico direttamente da eBay il campo è oscurato), del costo per "Ogni Oggetto Aggiuntivo" quando la q.tà è, o diventa, un pz. disponibile. Fino a quì è tutto logico..... se non fosse che: Esempio...pubblico un'art. con costo di spedizione "Raccomandata" a 4,50 EUR e costo per oggetto aggiuntivo a 2,00 EUR. La pubblicazione avviene correttamente. Ne vendo 11....rimane un solo pz. il costo aggiuntivo non viene, ovviamente, più visualizzato ne su eBay e ne su Ready (se provo ad immetterlo mi ritorna a 0). Ne ordino altri 12pz. al fornitore....mi arrivano...li carico su Ready...faccio l'aggiornamento su eBay... vado a controllare...trovo 13pz disponibili...però il costo aggiuntivo non l'ho ha ripristinato e visualizza "Gratis"...se me ne accorgo subito lo cambio, altrimenti così rimane. Questo è accaduto e accade su tutti gli art. Attualmente, mi ritrovo dover modificare circa 60 art. che sono arrivati ieri. Sarebbe opportuno che in fase di aggiornamento "q.tà/disponibiltà" venisse data la possibilità di aggiornare anche le spese di spedizione come da modello impostato. Oppure altra modalità in automatico.
Grazie
|
U0
30/05/2012 12:30
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ne ordino altri 12pz. al fornitore....mi arrivano...li carico su Ready...faccio l'aggiornamento su eBay... vado a controllare...trovo 13pz disponibili...però il costo aggiuntivo non l'ho ha ripristinato e visualizza "Gratis"...se me ne accorgo subito lo cambio, altrimenti così rimane. Questo è accaduto e accade su tutti gli art. E' un automatismo che non conoscevo sinceramente, ti ringrazio innanzitutto per la dettagliata descrizione. Purtroppo al momento, su Ready Pro, le spese vengono prelevate da eBay e replicate tali e quali, quindi se eBay ad un certo punto le azzera sono per forza azzerate su Ready Pro (come hai gia' intuito). Sarebbe da segnalare ad eBay che questo comportamento non e' proprio "bello", magari inviando una segnalazione sul forum dei power seller. Se create un thread sul forum eBay indicate qui il link cosi' magari possiamo contribuire per sollecitare una modifica in questo senso, sia noi che altri utenti.
Citazione: Sarebbe opportuno che in fase di aggiornamento "q.tà/disponibiltà" venisse data la possibilità di aggiornare anche le spese di spedizione come da modello impostato. In effetti potrebbe essere un sistema per aggirare il problema. E' comunque una cosa che abbiamo intenzione di aggiungere in futuro
|
U0
30/05/2012 12:59
|
U0
Ok...in attesa dell'aggiornamento futuro, che considero utilissimo anche per altri motivi (se volessi modificare, o aggiungere, costi della sped. e costi agg. basterebbe modificare il modello usato per avere poi l'aggiornamento in automatico). Dovrei avere un argomento aperto in tal senso su eBay, adesso gli giro gli ultimi sviluppi e ti farò sapere.
Buon lavoro
|
U0
31/05/2012 09:40
Campo libero:
|
U0

|
U0
01/06/2012 16:42
|
U0
Ciao Fabio, ti ragguaglio su quanto mi ha riferito telefonicamente un tecnico eBay. Sintetizzando, eBay nasconde il campo "costi aggiuntivi" quando l'art. giunge ad un pz. disponibile, e non rispristina, nel caso di variazione della disponibilità in aumento, quanto avevamo impostato in precedenza, se non intervenendo manualmente nel relativo campo. Ho fatto presente che nascondere il campo, alla presenza di un solo pz, ha un fondamento, mentre invece azzerarlo e cosa diversa. Ma tant'è.... eBay funziona così. Mi hanno suggerito, nel caso di variazioni di massa, di scaricare il file magazzino di eBay (in formato CSV) e di ripristinarlo dopo le opportune modifiche.
Questo è quanto mi hanno risposto, dopo la telefonata, con i relativi link:
Gentile FareFesta,
per fornirti alcune informazioni circa la modifica in massa delle inserzioni con Scambio File, ho preferito contattarti telefonicamente.
Di segutio, ti riporto i link dei manuali in formato .PDF per le istruzioni d'uso:
Scambio File
http://pics.ebay.com/aw/pics/it/pdf/file_exchange/File_Exchange_Basic_Template_Mini_Guide.pdf
Centro gestione File del Gestore delle vendite Plus
http://pics.ebaystatic.com/aw/pics/it/pdf/file_exchange/SMP_FMC_User_Guide.pdf
Resto a disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti,
Federico Cerruti
Secondo te è una procedura pratica? Può essere implementata su Ready?
Grazie
|
U0
02/06/2012 13:28
Campo libero:
|
U0
Pratica direi proprio di no, perche' in ogni caso sarebbe una cosa che dovresti fare sempre tu manualmente (nel senso che e' una procedura che, fatta cosi', e' impossibile automatizzare)
|
U0
06/06/2012 09:08
|
U0
Purtroppo o così o così. In attesa degli aggiornamenti Ready sopradescritti, è possibile visualizzare, nella Lista inserzioni, le spese di spedizione e relativi costi agg. applicati all'art, in modo da fare interventi mirati?
|
U0
06/06/2012 09:22
Campo libero:
|
U0
No, non e' possibile perche' per ogni inserzione possono esserci piu' modalita' di spedizione, ognuna con costi distinti, quindi non c'e' una corrispondenza "1 riga = 1 costo". Per questo motivo non e' stato possibile prevedere un campo in visualizzazione sulla lista
|
U0
12/11/2019 14:10
Campo libero:
|
U0
Buongiorno, sulle nuove versioni 21.10 esistono campi specifici utilizzabili per visualizzare sulla lista inserzioni eBay dei dettagli relativi ai costi minimi/massimi configurati https://www.readypro.it/help/it/3723/visualizzare-i-costi-di-spedizione-sulla-lista-inserzioni
|