U0
21/05/2007 12:38
Campo libero:
|
U0
Da dentro l'ordine devi passare per:
-STAMPA (F9) -Stampa personalizzata degli articoli a corpo
per poter stampare i dati che ti servono il report di stampa devi crearlo da qui
|
|
an_gelo2868
21/05/2007 13:11
|
an_gelo2868
ciao Fabio,
ho già provato a utilizzare questo sistema ma in questo modo non stampa una sola etichetta, ma il numero totale dei pezzi. Io ne ho bisogno solo di una per ogni articolo
Grazie. Angelo
|
U0
21/05/2007 14:51
Campo libero:
|
U0
Si in effetti il quantitativo e' quello relativo ad ogni riga. Mi dispiace ma alternative non ce ne sono
|
|
an_gelo2868
31/05/2007 07:40
|
an_gelo2868
è possibile, nel prossimo aggiornamento, creare un campo di collegamento per ottenere in stampa il numero dei pezzi. E' molto utile per indicare al cliete quello che c'è all'interno di una scatola, funziona come una packing list del collo
grazie. Angelo
|
U0
01/06/2007 07:27
Campo libero:
|
U0
Forse non ho capito... se vuoi stampare una specie di packing list non dovresti stampare un unico foglio con l'elenco degli articoli contenuti nel documento? Se un documento contiene N righe devi stampare N etichette separate? Cioe' se il tuo documento ha N righe tu spedisci N colli? (il che e' possibile se si tratta di prodotti voluminosi, e' solo per capire)
|
|
an_gelo2868
01/06/2007 09:04
|
an_gelo2868
ciao Fabio ti spiego con un'esempio pratico che utilizziamo da anni che è veloce pratico, economico, e molto intuitivo per il cliente che riceve la merce e dà la sicurezza all'operatore che effettua la spedizione di non sbagliare. Ipotizziamo un'ordine con 50 articoli differenti, ogni articolo ha diverse quantità (art.100= 10 pz, art.101= 6 pz, art.102= 60 pezzi ecc...), in questo caso non è possibile spedire delle confezioni standar (nel caso degli ombrelli i box sono da 12 pz) quindi i prodotti vengono imballati in scatole che contengono delle quantità diverse con articoli differenti, può capitare che all'interno di una scatola esistano 10/15 articoli differenti, il tutto moltiplicato per una spedizione totale di 7/8 colli. E' chiaro che una packing list (che poi è la copia dell'orine o della bolla) è necessario inviarla, ma è molto più rapido e sicuro applicare su ogni scatola (internamente o esternamente) un'etichetta adesiva che indichi: codice cliente con destinazione merce codice articolo quantità pezzi per articolo
Spero di essere stato sufficentemente chiaro. Grazie per la disponibilità Ciao. Angelo
|
U0
01/06/2007 09:40
Campo libero:
|
U0
Ok ma a questo punto nel campo
"quantità pezzi per articolo"
che quantita' ci stampi? Se uno ti ordina 120 ombrelli e magari devi metterli in 5 scatole ognuna con 24 ombrelli? Non va bene stampare una etichetta con scritto 120PZ (e tantomeno ovviamente 120 etichette con scritto OMBRELLO) Andrebbero stampate 5 etichette con scritto 24PZ ma questo in ogni caso con Ready non lo puoi fare perche' ne' il 5 ne' il 24 compaiono da nessuna parte
|
|
an_gelo2868
01/06/2007 09:56
|
an_gelo2868
sarebbe sufficente inserire un campo quantità nel report "stampa articoli personalizzata" e farlo lavorare con la stessa maschera. In effetti io ho provato a inserire nel report un campo quantità ordinata (non chiedermi come perchè non mi ricordo più) ma l'etichetta veniva stampata vuota. In alternativa, si potrebbe utilizzare la maschera "stampa corpo personalizzata", ma con la possibilità di modificare il campo della colonna quantità e indicando che non deve essere stampata un'etichetta per ogni articolo, ma una sola in rapporto alla quantità inserita. Chiedo troppo ?

|
|
an_gelo2868
01/06/2007 12:44
|
an_gelo2868
Citazione: Se uno ti ordina 120 ombrelli e magari devi metterli in 5 scatole ognuna con 24 ombrelli? Non va bene stampare una etichetta con scritto 120PZ (e tantomeno ovviamente 120 etichette con scritto OMBRELLO) Andrebbero stampate 5 etichette con scritto 24PZ ma questo in ogni caso con Ready non lo puoi fare perche' ne' il 5 ne' il 24 compaiono da nessuna parte
Mi ero dimenticato di dirti: Gli ombrelli vanno a mutipli di 12 ma gli imballi (per articolo) sono da 60 pezzi, qundi nel caso di 120 ombrelli è sufficente la stampa dell'attuale maschera "stampa articoli personalizzata", il problema si crea quando le quantità sono al di sotto di 60 pezzi.
Ciao Angelo
|
U0
01/06/2007 15:34
Campo libero:
|
U0
Citazione: Chiedo troppo ? Si 
|