Autore | Messaggio |
---|---|
ludandrea 01/04/2014 18:07 |
ludandrea
creazione articoli in database principale da catalogo metel importatoSalve, |
Fabio
02/04/2014 08:30
Campo libero: ![]() |
Fabio
I passi da seguire sono: ![]() |
Fabio
02/04/2014 08:32
Fabio
3) Una volta configurate tutte le regole la procedura di importazione vera e propria va avviata con il pulsante AGGIORNAMENTO ED IMPORTAZIONE ![]() |
ludandrea 02/04/2014 08:43 |
ludandrea
Avevo già provato ad effettuare esattamente questa procedura, ppoichè avevo visto la spunta e pensavo di aver risolto, tuttavia non viene creato alcun articolo e per questo ho scritto. inoltre avre bisogno anche di importare prezzo e codice a barre ma nelle combo box selezionabili non sono previste; come faccio per importarli ove riuscissi a far funzionare la procedura? |
ludandrea 02/04/2014 08:58 |
ludandrea
come da sshot allegato la procedura termina senza aver importato nulla e mi dice "nessuna categoria configurata per la creazione" sebbene abbia invece selezionato la categoria nelle impostazioni. dove sbaglio? |
ludandrea 02/04/2014 09:09 |
ludandrea
ho risolto i passi precedenti e sono riuscito a fargli creare gli articoli, ma non mi crea in alcun modo ne il codice a barre ne il prezzo di listino. |
ludandrea 02/04/2014 10:36 |
ludandrea
Come da screenshots allegati, ho verificato che sebbene non pensassi che avvenisse l'importazione del codice a barre e del prezzo, lo script ha viceversa effettuato correttamente l'importazione di entrambe i valori (vedi sshot 1). |
Fabio
02/04/2014 19:20
Fabio
Citazione: I prezzi che vengono importati da un catalogo fornitore sono da ritenersi "prezzi di acquisto". Quelli che invece vorrebbe valorizzare sono i prezzi di vendita, prezzi che normalmente sono calcolati con un ricarico dal prezzo di acquisto, o al limite con uno sconto dal prezzo di listino ufficiale. Queste regole di calcolo dei prezzi vanno impostate tramite le regole dei listini automatici http://help.readypro.com/manual.php/it/290/listini-automatici N.B. Queste regole vanno definite PRIMA di creare gli articoli, in quanto possono essere applicati solo ai nuovi articoli creati e non a quelli gia' esistenti (a meno di fare una elaborazione specifica per applicare le regole agli articoli esistenti) Se gli articoli sono gia' stati importati/creati andrebbero quindi eliminati e poi ricreati dopo aver definito le regole di generazione dei listini. |