Autore Messaggio
Preziosi Scritti 14/03/2018 19:07 Preziosi Scritti

csv con link immagini non attivi

Buonasera,
ho inserito nell'anagrafica articoli i miei prodotti in parte creandoli con il programma come nuovi e in parte sincronizzando il programma con quelli gi presenti nel mio account ebay. Ho inviato il tutto ad una piattaforma di vendita ma i loro tecnici mi dicono che  i link alle immagini non sono attivi.
Come posso risolvere questo problema? grazie

Massimo 14/03/2018 19:21 Campo libero: Massimo

Puoi allegare le prime 2 o 3 righe del file che hai inviato alla piattaforma di vendita?

Preziosi Scritti 14/03/2018 19:27 Preziosi Scritti

in che formato? non mi carica il .csv

Massimo 14/03/2018 19:32 Campo libero: Massimo

Comprimilo in formato .ZIP

Preziosi Scritti 14/03/2018 19:34 Preziosi Scritti

file in allegato

prime_3_righe_csv.zip (1,26 KB)
Massimo 14/03/2018 20:03 Campo libero: Massimo

Nel file avete esportato il percorso del file locale negativo

Citazione:
C:\Ready\ReadyPro\Archivi\Volpini\volpini_Files\Foto\4429_4429.JPG

Il campo invece che dovete esportare nel file Foto : URL di origine per download foto Wink

Preziosi Scritti 21/03/2018 15:30 Preziosi Scritti

Buongiorno,
seguendo le vs. istruzioni ho impostato l'esportazione come indicato ma la piattaforma a cui ho inviato il file mi dice che l'immagine non agganciata a nessuna URL. Come posso risolvere il problema, allego le prime due righe del file.
grazie

zip_del_21_3_18.zip (6,35 KB)
Fabio 22/03/2018 11:42 Campo libero: Fabio

Buongiorno,
il link esportato nel modo sopra puo' funzionare solo se le foto sono pubblicate su un sito ecommerce basato sulla nostra piattaforma Ready Pro.

Se la necessita' e' di avere i link delle foto pubblicate per eBay mi dispiace ma non c'e' assolutamente modo di poterlo fare, perche' i nomi di quelle foto sono generati "on-the-fly" durante la generazione dei template per le inserzioni eBay, e si tratta di URL non memorizzati e non riutilizzabili

Preziosi Scritti 22/03/2018 11:45 Preziosi Scritti

Grazie per la risposta, ma adesso che cosa posso fare per risolvere il problema?

Preziosi Scritti 22/03/2018 11:49 Preziosi Scritti

Un'altra domanda: se io genero un articolo da programma e poi faccio l'inserzione su ebay, l'immagine di questo che ho caricato all'interno di ReadyPro ha un URL nel csv di esportazione?

Fabio 22/03/2018 14:37 Campo libero: Fabio

Citazione:
se io genero un articolo da programma e poi faccio l'inserzione su ebay, l'immagine di questo che ho caricato all'interno di ReadyPro ha un URL nel csv di esportazione?

No, come ho cercato di spiegare sopra

Citazione:
adesso che cosa posso fare per risolvere il problema?

Non e' possibile esportare l'URL della foto in automatico, a meno che non abbiate un sito ecommerce gestito con Ready Pro (e non mi sembra sia il vostro caso)

Per poter esportare degli URL andrebbe creata una procedura completamente separata e personalizzata, quindi non selezionando solo dei campi. Dovreste eventualmente vedere in teleassistenza con uno dei nostri tecnici qual'e' il modo migliore per farlo