Fabio
21/06/2015 19:02
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Luca, puoi gestirlo con dei normali DDT di conto vendita http://help.readypro.it/manual.php/it/414/gestione-di-ddt-di-conto-vendita
e con un magazzino calcolato che riporti sempre il totale degli articoli in conto vendita (e che potrai poi valorizzare in ogni momento da MAG / VALORIZZAZIONE DI MAGAZZINO) http://help.readypro.it/manual.php/it/163/magazzini-calcolati
|
StatelloGLuca
24/06/2015 17:53
|
StatelloGLuca
Citazione: puoi gestirlo con dei normali DDT di conto vendita e con un magazzino calcolato che riporti sempre il totale degli articoli in conto vendita Cerco di chiarire meglio. Utilizzo il D.d.T. di scarico per c/vendita (e fino a qua ci siamo), poi, con la fattura differita chiude le righe del D.d.T. che il cliente vende. Queste righe nel magazzino calcolato non devono più risultare. Col Tuo sistema risolvo questa esigenza?
|
Fabio
25/06/2015 11:12
Campo libero:
|
Fabio
Si con un magazzino calcolato risolvi. I magazzini calcolati sommano solo le quantita' residue/non evase dei documenti, quindi la parte fatturata (od eventualmente resa/rientrata) non verrebbe calcolata in quel magazzino
|
StatelloGLuca
26/06/2015 10:18
|
StatelloGLuca
Ok, fatto. Per il carico uso:
1 - D.d.T. di carico per c/vendita (nel deposito relativo);
2 - Fattura differita fornitore;
3 - Movimenti di magazzino per passare la merce fatturata dal dep. c/vendita al dep. principale.
Come Ti sembra?
|
Fabio
26/06/2015 11:41
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: 3 - Movimenti di magazzino per passare la merce fatturata dal dep. c/vendita al dep. principale. Questo direi che non va bene. A cosa ti servono questi movimenti di magazzino? Per i resi degli invenduti?
|
StatelloGLuca
26/06/2015 15:13
|
StatelloGLuca
Scusa, ho dimenticato la parte iniziale: Per il carico mi riferisco all'azienda che riceve il c/vendita. In questo caso, dal dep. c/vendita la merce passa al dep. principale, solo, dopo l'emissione della fattura.
|
Fabio
28/06/2015 18:37
Campo libero:
|
Fabio
Non ho capito 
Parli sempre del "Movimento di magazzino" di cui al punto 3 precedente? 
|
StatelloGLuca
28/06/2015 20:40
|
StatelloGLuca
Citazione: Parli sempre del "Movimento di magazzino" di cui al punto 3 precedente? Si.
Citazione: A cosa ti servono questi movimenti di magazzino? Il carico da c/vendita rimane nel deposito c/vendita fino a che non si riceve la fattura. Infatti, in caso di inventario valorizzato il deposito c/vendita non deve essere considerato se non si ha, ancora, ricevuto la fattura.
|
Fabio
29/06/2015 10:01
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Il carico da c/vendita rimane nel deposito c/vendita fino a che non si riceve la fattura. Ok, ma questo dal punto di vista del cliente che riceve la merce in conto vendita. All'inizio mi era sembrato di capire che il tuo cliente invece era quello che forniva merce in conto vendita ad altri, e non che fosse quello che riceveva la merce in conto vendita. Quindi il tuo cliente e' quello che la merce in conto vendita la riceve?
|
StatelloGLuca
29/06/2015 10:22
|
StatelloGLuca
Ho voluto completare il percorso con il fornitore che concede il c/vendita e con il cliente che riceve il c/vendita. In teoria. ... In pratica siamo noi stessi che dalla vecchia azienda cediamo il c/vendita e dalla nuova azienda riceviamo il c/vendita. ... Sopra avevo scritto:
Citazione: Scusa, ho dimenticato la parte iniziale: Per il carico mi riferisco all'azienda che riceve il c/vendita.
|
Fabio
29/06/2015 10:34
Campo libero:
|
Fabio
Ok.
Per l'azienda che riceve il conto vendita la gestione sara' la stessa di quella cedente, ma si utilizzeranno i DDT di carico con causale conto vendita, ed un magazzino calcolato sulle DDT con questa causale.
In ogni caso NON devi utilizzare i movimenti di magazzino, ne' sull'azienda cedente ne' sull'azienda ricevente
|