Fabio
23/10/2008 21:31
Campo libero:
|
Fabio
Io non ho capito... 
|
se-ar
24/10/2008 03:40
|
se-ar
Si scusa... sarà stato perchè ero a fine giornata...
cerco di spiegarmi in dettaglio:
nelle distinte spedizioni > campo script per invio email > ho inserito prima dello script testo un campo request, perchè così lo script permette di inviare tre messaggi differenti ( da me scelti) prima che il messaggio sia spostato in gestione messaggi.
i passaggi sono questi: 1) Si sceglie che tipo di invio si vuole fare (email,sms) 2) se si vuole allegare il documento.. 3) apertura del Request (perasonalizzato) che mi fà scegliere il tipo di messaggio da inviare..
La mia domanda è: se, su una distinta vettore, sono presenti anche solo 3/4 destinatari (per ogniuno devo processare le operazioni sopra descritte) ma nella finestra sia del tipo di messaggio, sia dell'eventuale allegato.. NON è riportato a chi si riferisce (Destinatario) mettendomi in difficoltà nella scelta del tipo di messaggio da inviare tramite il mio request.
Meglio Adesso

|
Fabio
22/12/2008 11:37
Campo libero:
|
Fabio
Scusa, questo topic l'ho lasciato indietro perche' e' una richiesta un po' particolare
Citazione: se, su una distinta vettore, sono presenti anche solo 3/4 destinatari (per ogniuno devo processare le operazioni sopra descritte) Non mi risulta, i punti 1 e 2 te li chiede solo una volta, e sono relativi a tutta la distinta
|
se-ar
22/12/2008 16:37
|
se-ar
Citazione: Scusa, questo topic l'ho lasciato indietro perche' e' una richiesta un po' particolare Figurati.....
Citazione: Non mi risulta, i punti 1 e 2 te li chiede solo una volta, e sono relativi a tutta la distinta Si.. mi sono (nuovamente.. ) espresso male!!
Intendevo.. che il request ( o testo dell'email) viene richiesto per ogni destinatario (senza però specificarlo)quindi la mia domanda era:
1)é possibile che una volta scelto il testo dell'email (tramite la scelta con il request) sia valido per tutti quanti... Oppure... 2)sia possibile che specifichi a quale destinatario si stia inviando l'email ?
Perchè al momento.. supponiamo di avere 4 destinatari su una distinta.. ed eseguiamo la procedura per l'invio email si apre la finestra per scegliere il tipo (valido per tutti) se allegare il file (valido per tutti) e poi mi appare la finestra request tante volte sono i destinatari.. ed è in questo punto che subentra la richieasta; Così se il testo (una volta scelto) fosse uguale per tutti creo distinte diverse ma seleziono l'opzione solo una volta.. ... se invece appare il destinatario posso continuare ad unificare in un unica distinta.
Preciso che tutta questa faccenda è nata perchè nelle distinte spedizioni ci possono essere documenti con causali diverse (esempio: invio ordine, Saldo ordine, Sostituzione, N.A.R. etc..) ed ho creato tanti testi descrittivi a seconda della necessità che scelgo durante linvio da DISTINTE SPEDIZIONI...
Grazie !
Colgo l'occasione per AUGURARE BUONE FESTE A TUTTO LO STAFF e a tutti gli UTENTI !!!!

|
Fabio
22/12/2008 16:41
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: 1)é possibile che una volta scelto il testo dell'email (tramite la scelta con il request) sia valido per tutti quanti... Oppure... 2)sia possibile che specifichi a quale destinatario si stia inviando l'email ? Non so esattamente cosa utilizzi per fare comparire il requester all'interno dello script, ma non c'e' modo che puoi fare nessuna delle due cose Ogni script viene eseguito in maniera indipendente e non e' possibile che alla 2a esecuzione dello script, lo script stesso sappia cosa hai selezionato alla 1a esecuzione, e cosi' via
|
se-ar
22/01/2009 15:59
|
se-ar
Ciao Fabio..
Mi sono perso la risposta al topic... e quindi rispondo adesso... Baipassando quello scritto in precedenza (ho riletto il topic.. e sicuramente l'ho scritto prima della seduta degli alcolisti... )
Cerchiamo di andare per gradi e facendo un passo alla volta...
1) passo..
se nella scheda distinte spedizioni (utilizzo il messaggio standard, quindi niente script) premo il pulsante "invia avviso ai destinatari" e supponiamo di avere 5 spedizioni...
Ready come si comporta ?
Si sceglie tipo messaggio.. email o sms... Si decide se allegare il documento.... e poi... ? Il messaggio del testo viene scritto in automatico per tutti i destinatari? senza rieffettuare tutti i passaggi.. giusto?
Dopo la tua risposta passo al punto due... 
|
Fabio
22/01/2009 19:56
Campo libero:
|
Fabio
1) Viene chiesto se inviare il messaggio tramite email o sms
2) Se si sceglie l'email viene chiesto se allegare il PDF o meno (ovviamente con l'sms non e' possibile)
3) Per ogni documento inserito in distinta 3a) Viene ricreato il messaggio (perche' nel messaggio standard ci sono informazioni che cambiano come numero e data documento, vettore, ecc.) 3b) Viene inviato il messaggio all'email di default del cliente (con l'eventuale PDF allegato)
I passi 1 e 2 vengono eseguiti solo 1 volta I passi 3a e 3b vengono eseguiti 1 volta per ogni documento inserito in distinta
|
se-ar
23/01/2009 07:45
|
se-ar
Citazione: I passi 3a e 3b vengono eseguiti 1 volta per ogni documento inserito in distinta Si certamente.. ma quello che mi interessa è che sicuramente avvengono in background.. io all'atto pratico una volta deciso in quale maniera (email/sms) e se allegare il doc. , non ho altre operazioni da fare.. pensa ready in automatico a creare il messaggio per tutti quanti (logicamente ognuno con le proprie informazioni)...
Se tutto questo scritto soproa è ok.. si passa al punto due..
Sbizzarriamoci.. .. ed inseriamo un testo personalizzato per la nostra email utilizzando appunto uno script..
A questo punto i passaggi precedentemente descritti sono gli stessi ? ed in particolare l'ultimo passaggio
Citazione: avviene in background..
dopo questo, passo al punto 3 finale !!! e smetto di stressarvi.. (su questo argomento!!! ovviamente )
|
Fabio
23/01/2009 08:05
Campo libero:
|
Fabio
Non avviene propriamente in background (perche' mentre viene eseguito non puoi usare Ready finche' non ha finito) ma Ready non ti chiede piu' niente (se e' questo il tuo problema) ovviamente a meno che non sei tu a mettere nello script un comando che chiede qualcosa....
|
se-ar
23/01/2009 08:47
|
se-ar
Ok, perfetto!!
a questo punto (anche se presumo già la risposta..per quello che hai scritto) se nello script in testa inserisco il codice [color=red:f098286f2e]InputBox ... perchè non viene accettata la scelta del testo della prima selezione per tutte le email?
in teoria dovrebbe essere processato come un solo testo lo script.. ed invece la inputbox mi viene visualizzata per ogni destinatario..
il codice della inputbox è strutturato semplicemente così:
Citazione: Tipo = InputBox("Inserisci il numero per Quale tipo di Messaggio intendi inviare ? 1 = avviso di Spedizione Completo di Documento 2 = Invio Solo codice Spedizione 3 = Invio Documento 5 = Giacenza Spedizione 7 = Invio Regole Recesso 9 = Invio Avviso SMS")
|
se-ar
23/01/2009 09:02
|
se-ar
Scusa.. rileggendo la tua risposta:
Citazione: ovviamente a meno che non sei tu a mettere nello script un comando che chiede qualcosa....
Ho capito..!!
Praticamente il messaggio di testo si crea con un loop del comando... che rincontrando il comando inputbox.. richiede nuovamente cosa fare..
L'ho capito adesso...
C'è la possibilità di aggirare l'ostacolo nello script?
Grazie per la pazienza 
|
Fabio
23/01/2009 09:04
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: C'è la possibilità di aggirare l'ostacolo nello script? No 
|