Massimo
Disattivazione della cache di Internet Explorer
Talvolta utilizzando READY PRO per l'aggiornamento di listini e anagrafiche tramite download di file in formato txt e csv, può capitare che su alcune versioni di Internet Explorer il file scaricato venga messo in cache rendendo di fatti, con i download successivi, impossibile l'aggiornamento.
In particolare il problema riscontrato è che la procedura viene eseguita e completata ma i dati non vengono poi effettivamente aggiornati in quanto il sistema operativo, tramite Internet Explorer, propone a READY PRO il vecchio file presente in cache.
In caso si manifestasse un problema di questo tipo, sul PC o SERVER che effettua l'operazione di download, è possibile disattivare il caching di Internet Explorer nel seguente modo:
1) Avviare Internet Explorer
2) Accedere al menu' "Opzioni Internet"
3) Nel Tab "Generale" cliccare sul pulsante "Impostazioni" in corrispondenza delle opzioni "Cronologia Esplorazioni"
4) Nella successiva maschera in corrispondenza delle opzioni "Ricerca versioni più recenti delle pagine memorizzate", seleziona l'opzione "All'apertura della pagina Web".
5) Premere il pulsante OK sulle due maschere e chiudere Internet Explorer.
A questo punto dovrebbe essere possibile effettuare correttamente l'aggiornamento.

|