U0
29/06/2013 20:28
Campo libero:
|
U0
Citazione: esiste un sistema che nel momento in cui viene effettuato un ordine da un cliente resti tracciato fino alla conclusione dell'ordine che quel determinato articolo non era disponibile No mi dispiace, la nostra piattaforma ecommerce non prevede questa funzionalita'
|
|
U0
29/06/2013 20:43
|
U0
 .... vi può essere un'alternativa... ad esempio ... che quantomeno si prelevi il dato di indisponibilità del prodotto e magari (ad es. con un TAG o script) si possa almeno inserire nel testo dell'e-mail che notifica l'ordine al cliente ?
|
U0
01/07/2013 10:54
Campo libero:
|
U0
No, niente da fare, anche tramite script non e' possibile fare una cosa del genere. Dovrebbe essere la piattaforma ecommerce a gestire nativamente questo tipo di funzionalita', cosa che come dicevo non e' attualmente prevista.
|
|
U0
01/07/2013 11:13
|
U0
OK, in ogni caso pensate se prendere in considerazione tale funzione (anche di tipo semplice ... "dico semplice dal mio punto di vista in realtà potrebbe essere complessa" e cioè poter inserire nel testo dell'mail di notifica ordine un TAG che aggancia, appunto, l'informazione di indisponibilità prodotto (indubbiamente già presente nel DB Sql on-line) che poi con un indicazione testuale (prima o dopo del TAG che identifica il prodotto non disponibile) si possa inequivocabilmente informare il cliente che al momento dell'ordine quel prodotto non era disponibile. Io credo che tale funzione, per chi come noi consente di poter ordinare anche i prodotti non disponibile, offrirebbe un'informazione limpida è corretta per i clienti che magari disconoscono che la momento dell'ordine quel prodotto era effettivamente non disponibile.
|
U0
03/07/2013 16:59
Campo libero:
|
U0
Quindi Clemente ti interesserebbe, nel corpo della mail di conferma, avere un riepilogo degli articoli con una colonna DISP/NON DISP?
|
|
U0
03/07/2013 17:26
|
U0
Citazione: Quindi Clemente ti interesserebbe, nel corpo della mail di conferma, avere un riepilogo degli articoli con una colonna DISP/NON DISP?
Nella sostanza potrebbe essere proprio così 
|
U0
04/07/2013 09:33
Campo libero:
|
U0
Ciao,
purtroppo ti confermo che attualmente questa implementazione non è tecnicamente realizzabile. Ci sono tanti motivi per cui non è fattibile.
Il motivo principale è il carrello. La disponibilità viene calcolata nel momento in cui viene visualizzato l'articolo. Prima che questo venga messo nel carrello. Quindi ipoteticamente lo stesso articolo potrebbe essere messo a carrello due volte da due utenti diversi, perchè finchè l'ordine non viene concluso, la disponibilità web non cambia.
Essendo il carrello persistente, uno potrebbe poi mettere nel carrello un articolo disponibile e poi lasciare tutto lì e confermare il suo ordine molto più tardi, quando ormai l'articolo non c'è più.
Bisognerebbe ricalcolare tutte le disponibilità al momento della conferma dell'ordine, cosa che attualmente il sistema non fa.
Mi dispiace.
|
|
U0
04/07/2013 09:50
|
U0
Ciao Frank,
ti ringrazio intanto della pronta risposta ma credo che il problema debba essere analizzato al contrario...mi spiego: a me non serve l'informazione relativa alla disponibilità (che può certamente incorrere nei conflitti da te evidenziati per come readypro attualmente elabora) a me serve solo il dato o TAG di indisponibilità. Pertanto, anche se il prodotto non disponibile viene carrellizzato da più utenti è sempre indisponibile... chiaro e pertanto le incongruenze da te evidenziate non possono applicarsi. Nello specifico a me non serve che il cliente visualizzi in una eventuale colonna (o altro) l'informazione DISP ma solo quella NON DISP 
|
U0
04/07/2013 09:59
Campo libero:
|
U0
Chiarito il concetto, purtroppo la risposta è la medesima. Il dato legato alla disponibilità non viene passato al carrello. Non è un campo gestito e quindi non è tecnicamente possibile effettuare qualsiasi tipo di collegamento o tag o script o altro. Non esiste proprio il valore.
|
|
U0
04/07/2013 10:03
|
U0
Grazie in ogni caso per la pronta risposta.
|
|
U0
05/07/2013 16:49
|
U0
risolto in teleassistenza con Glauco.
|