U0
03/12/2005 01:39
Campo libero:
|
U0
L'unico modo è creare una serie differente. La numerazione è per forza progressiva ma si possono creare differenti serie in modo da poter distinguere i due tipi di fatture.
Giusto per curiosità puoi darmi qualche ragguaglio sul motivo per cui il tuo cliente necessità di due numerazioni distinte?
|
U0
03/12/2005 12:04
Campo libero:
|
U0
Comunque le numerazioni puoi crearle dal menu Tab/Causali documenti/Numerazioni
Prova a leggere qui sul manuale
http://www.ready.sm/manuale/numerazioni.htm
oppure prova a cercare sul forum i topic che contengono la parola 'Numerazioni'
|
|
Giovambattista
03/12/2005 23:54
|
Giovambattista
Perfetto era proprio quello che mi serviva, per la numerazione distinta delle fatture visto che loro sono un ingrosso di materiale edile e quindi possono sia commercializzare prodotti per l'edilizia e nello stesso tempo possono anche eseguire dei lavori di ristrutturazione e costruzione, il commercialista gli ha comunicato che forse in base agli ultimi dati di bilancio che ricaveranno da questo anno le numerazioni dovranno essere distinte, ma questo è ancora un forse, l'importante è che Ready soddisfi la loro richiesta visto che alla persona che lo dovrà usare è piacuto molto. Ciao e Grazie come al solito
|
|
Giovambattista
04/12/2005 00:02
|
Giovambattista
Ciao Fabio, mi sono per caso accorto che è disponibile una nuova versione di ready ma è qualche tempo che mi giungono più i messaggi di avviso, potresti controllare se tutto è a posto. Grazie
|
U0
04/12/2005 17:06
Campo libero:
|
U0
Ciao, e' tutto ok solamente che nello scorso fine settimana, tra una cosa e l'altra, non abbiamo trovato il tempo per fare il mailing e poi abbiamo dovuto modificare ancora alcuni dettagli. Vedrai che entro meta' settimana ti arrivera' regolarmente l'avviso
|
U0
04/12/2005 17:34
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ciao Fabio, mi sono per caso accorto che è disponibile una nuova versione di ready ma è qualche tempo che mi giungono più i messaggi di avviso, potresti controllare se tutto è a posto. Grazie Ciao Givambattista.
Solitamente quando ci sono rilasci importanti attendiamo sempre qualche giorno prima di inviare l'avviso. Martedì 6 o mercoledì 7 vedari che arriverà l'email 
|
|
Giovambattista
08/12/2005 10:12
|
Giovambattista
Ok mi ero preoccupato, in settimana devo chiamarti in quanto ho venduto un'altra licenza di ready e poi mi sono messo in testa di vendere ready ad un grosso cliente con 10 postazioni.
Ciao
|
U0
08/12/2005 15:04
Campo libero:
|
U0
Per le 10 postazioni un suggerimento: sia per motivi prestazionali, che per una maggior stabilita' del database, ti consiglio di installare Ready in un ambiente Windows Terminal Services. Infatti su reti molto estese e' spesso facile che esistano problemi di rete (anche un solo cavo cablato male puo' creare problemi) ed il database Jet che utilizza la versione standard di Ready non e' molto tollerante alle reti che funzionano "a singhiozzo". Invece fare funzionare Ready all'interno di sessioni terminal, una volta che ci si assicura che il server funziona correttamente, garantisce un corretto funzionamento di tutto il sistema anche nel caso in cui qualche postazione avesse dei problemi di rete o di altra natura
|
|
Giovambattista
08/12/2005 20:39
|
Giovambattista
Per la rete non ci sono problemi è appena cablata e poi 7 postazioni su 10 sono nello stesso ufficio, per terminal server magari mi spieghi bene in quanto sono all'asciutto sull'argomento. Ciao e Grazie
|
U0
09/12/2005 10:32
Campo libero:
|
U0
Citazione: per terminal server magari mi spieghi bene in quanto sono all'asciutto sull'argomento
Prova a leggere questi topic
http://support.codice.it/viewtopic.php?t=37 http://support.codice.it/viewtopic.php?t=78 http://support.codice.it/viewtopic.php?t=260 http://support.codice.it/viewtopic.php?t=383
|