Fabio
08/01/2019 12:22
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Con una delle due fatture emessa a cliente paradox mi arrivava un messaggio di scarto da Ready ( non prendeva una riga con un articolo con apostrofo ) Quale versione di Ready Pro state utilizzando? Verificate che sia aggiornato almeno alla versione 20.11.12 (meglio ancora se 20.11.14 che e' l'ultima rilasciata)
Citazione: La fattura mi dava come STATUS DA CONSEGNARE AL PORTALE. Io anziché modificare la fattura elettronica l’ho eliminata , ho cambiato la descrizione dell’articolo nella fattura accompagnatoria e ho usato la funziona genera fattura elettronica. Con la descrizione cambiata tutto OK la fattura è passata nello status Consegnata al portale, ho fatto bene ? Hai fatto benissimo
Citazione: te lo chiedo perché collegandomi a myfattura la fattura in questione nel file ha la numerazione 00011 ma è la nostra fattura attiva numero 8 non riesco a capire questa cosa. Bada bene questo 00011 lo riporta il file , internamente la fattura ha la numerazione corretta e cioè numero 8.
00011 e' il progressivo di invio, che non e' correlato in alcun modo al numero della fattura. Tutto regolare cosi'
Citazione: Detto ciò le 2 fatture elettroniche attive fatte ieri e la fattura passiva ricevuta sono ancora oggi nello status ARCHIVIATA e non consegnata la destinatario o firmata ma come mai ? Il SDI e' piuttosto carico in questi primi giorni, quindi i tempi di consegna sono dell'ordine dei giorni, piu' che delle ore. Quindi se sono fatture di ieri direi che rientra tutto nella normalita'
|
Paradox_Network
08/01/2019 12:59
|
Paradox_Network
Quale versione di Ready Pro state utilizzando? Verificate che sia aggiornato almeno alla versione 20.11.12 (meglio ancora se 20.11.14 che e' l'ultima rilasciata)
è un problema che ho sempre posto questo
uso la 20.11.2
faccio aggiornamento dice che verrà installato al prossimo riavvio ma non installa nulla
|
Massimo
08/01/2019 13:33
Campo libero:
|
Massimo
Citazione: faccio aggiornamento dice che verrà installato al prossimo riavvio ma non installa nulla Questo succede perchè una volta che viene scaricato l'aggiornamento è necessario far uscire tutti da READY PRO e riaprirlo solo con l'utente Administrator di Windows che ha i permessi di scrittura nella cartella c:\Ready\ReadyPro
Se anche un solo utente non è uscito da Ready Pro al riavvio del programma Windows non è in grado di sostituire il file Ready.exe e pertanto va in esecuzione il file Ready.exe della vecchia versione.
|
Paradox_Network
08/01/2019 14:31
|
Paradox_Network
devo entrare nel server come amministratore o in ready con utente amministratore ?
ciò premesso
l'unica fattura elettronica passiva da me scaricata attraverso ready sul portale risulta avere status archiviata
allego schermata
ma che significa ? l'altra mia azienda ne ha già ricevute 2 e lo status della fattura passiva è FIRMATA
|
Fabio
08/01/2019 17:27
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: devo entrare nel server come amministratore o in ready con utente amministratore ? Dovete accedere al PC/Server come amministratore (o comunque con un utente che abbia i permessi di poter scrivere nella cartella in cui e' installato Ready Pro) Oppure se proprio non riuscite scaricate il setup completo da https://www.readypro.it/software-gestionale-download ed usate il setup per aggiornare. Ma in questa fase in cui rilasciamo 1-2 aggiornamenti al giorno e' fondamentale avere il programma sempre aggiornato
Citazione: l'unica fattura elettronica passiva da me scaricata attraverso ready sul portale risulta avere status archiviata allego schermata ma che significa ? l'altra mia azienda ne ha già ricevute 2 e lo status della fattura passiva è FIRMATA Le descrizioni non sono standardizzate, ogni software house o portale usa le diciture che preferisce per descrivere i vari stati. Nel suo caso lo stato ARCHIVIATA va benissimo
|
Paradox_Network
08/01/2019 17:38
|
Paradox_Network
l'altra mia azienda ne ha già ricevute 2 e lo status della fattura passiva è FIRMATA
uso anche qui arthur informatica
è forse perchè la fattura passiva ricevuta è di un consulente che non necessita di firma digitale ?
|
Fabio
08/01/2019 18:37
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: l'altra mia azienda ne ha già ricevute 2 e lo status della fattura passiva è FIRMATA Sulle fatture passive (intendiamo fatture ricevute giusto?) la firma ovviamente non e' tua ma di ha inviato la fattura. Poiche' la firma sulle fatture B2B non e' obbligatoria forse chi ti ha inviato quelle fatture non le ha firmate, cioe' le ha inviate senza firma
|
Paradox_Network
08/01/2019 18:58
|
Paradox_Network
sì mi conferma di averle ricevute senza firma.
Posso chiederti a cosa serve la funzione collega documento ?
E perchè nella visualizzazione delle fatture passive non riesco a visualizzare il totale imponibile e separatamente dell'imposta?
mi sembra di capire che si può visualizzare solo se si collega un documento.
|
Fabio
08/01/2019 23:45
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Posso chiederti a cosa serve la funzione collega documento ?
E perchè nella visualizzazione delle fatture passive non riesco a visualizzare il totale imponibile e separatamente dell'imposta?
mi sembra di capire che si può visualizzare solo se si collega un documento. Per queste nuove domande le devo chiedere di creare dei nuovi thread, separati da questo, e di crearne uno per ogni domanda. Come indicato sul regolamento del forum (https://www.readypro.it/forum/regolamento-del-forum.10.0.1216.fo) chiediamo agli utenti di creare un thread separato per ogni richiesta perche' cosi' possiamo approfondire meglio, ed in maniera piu' chiara, ogni argomento (soprattutto se la discussione dovesse protrarsi per piu' post)
|
Paradox_Network
09/01/2019 13:42
|
Paradox_Network
Fabio mi confermi che in anagrafica cliente nel ciclo attivo è assolutamente irrilevante il tipo di destinazione ?
Io ho quasi tutti clienti che mi hanno fornito il codice SDI ma alcuni hanno la pec
come funziona in questo caso ? è il sistema di interscambio readypro > arthur che gliela veicola sulla pec ?
|
Fabio
09/01/2019 16:12
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Fabio mi confermi che in anagrafica cliente nel ciclo attivo è assolutamente irrilevante il tipo di destinazione ? Non e' obbligatorio, ma non lo definirei assolutamente "irrilevante"
Citazione: Io ho quasi tutti clienti che mi hanno fornito il codice SDI ma alcuni hanno la pec Se un cliente ti ha comunicato un codice SDI specifico (od una PEC specifica) dovresti assolutamente inserirla in anagrafica, cosi' da emettere le fatture elettroniche con quel codice all'interno.
https://www.readypro.it/help/it/3472/tipo-di-destinazione-delle-fatture-elettroniche-in-anagrafica-clienti
|