Autore Messaggio
AmicoTelefonino Srl 23/03/2018 12:09 AmicoTelefonino Srl

Dopo Aggiornamento a 20.3 AIUTOOOOOOOOO !!!

buongiorno....

Questa mattina ho effettuato l'aggiormaneto alla versione 20.3.7 ora non riusciamo piu a stampare !!!!

Premendo il pulsante F9 per la stampa su liste fratture Proforma, aprendosi la maschera "Selezionare Tipo di Stampa" e andando a selezionare il tipo di formato già precedentemente creato, il programma si blocca e non esce nessuna stampa..

Provato da altre postazioni e su diverse stampanti il problema persiste

AIUTO SIAMO PRATICAMENTE BLOCCATI !!!!!!

Grazie


AmicoTelefonino Srl 23/03/2018 12:11 AmicoTelefonino Srl

dimenticavo se stampo da server con qualsiasi altro programma FUNZIONA BENISSIMO


Vi prego di risolvere il problema urgentemente perchè siamo completamente bloccati


GRAZIE

AmicoTelefonino Srl 23/03/2018 12:17 AmicoTelefonino Srl

Stessa problematica SOLO SU READY quando si prova a cambiare la stampante....

si blocca READY e bisogna riavviarlo

Grazie

Fabio 23/03/2018 12:20 Campo libero: Fabio

Buongiorno,
non sono state fatte modifiche al motore di stampa di Ready Pro recentemente.
E' molto probabile che il problema sia piu' a basso livello. Io vi consiglierei di provare un riavvio di tutto il sistema, in quanto la cosa piu' probabile e' che sia lo spooler di stampa di Windows ad essere in blocco

AmicoTelefonino Srl 23/03/2018 15:08 AmicoTelefonino Srl

Ciao Fabio....

Abbiamo fatto due riavvii di contattare la tua assistenza.... appuntamento Mercoledi con Glauco, ma ad arrivare fino a mercoledi in queste situaizoni e proprio impossiibile.

Comq comunicatomi da Danny ho sostituito anche i driver di stampa ma il problema persiste

il problema lo rilevo solo da Ready in quanto tutti gli altri programmi a bordo del server lavorano senza aver nessun problema.

Prima dell'aggiornamento non avevamo questo problema o almeno lento si ma non che si blocca READY....

Siamo disperati in quanto non riusciamo a stampare DDT e FATTURE

Mauro

5 Stelle Shop 23/03/2018 15:19 5 Stelle Shop

Se ho capito bene la descrizione del problema. Abbiamo avuto la stessa problematica anche noi sul nostro server.

Abbiamo 3 Utenti sul Server i primi due stampavano come sempre... mentre il terzo no.

Ho aggirato il problema creando un nuovo utente e migrando la terza licenza di Ready Pro al nuovo utente ed ha ripreso a funzionare.

Massimo 23/03/2018 15:51 Campo libero: Massimo

Ciao Mauro prova a reinstallare READY PRO con l'utente amministratore e verifica se il problema alla stampa avviene con tutti gli utenti.

Comunque ti chiama un tecnico tra poco.

AmicoTelefonino Srl 24/03/2018 12:27 AmicoTelefonino Srl

Cia Massimo... Reinstallato RAEDY ma il problema Persiste....

Ho provato a creare un nuovo utente magazzino come effettuato da *5 Stelle Shop* e le stampanti funzionano.....

Quindi con il nuovo utente Magazzino1 tutto ok, se invece torno al vecchio utente Magazzino le stampanti non funzionano

Quindi con l'aggiornamento alla versione 20 Ready è andato a scrivere un qualcosa che ha bloccato alcuni utenti ( altri si sono ancora di più rallentati ma funzionano )

Ora il fatto è che avendo più di 20 utenti non posso mettermi a ricreare tutti perche oltre al tempo che ci vuole, sicuramente alla fine ci perdiamo qualche cosa di importante.

Quindi reputo che sia meglio caapire dove siete andati a cercare di migliorare READY, "danneggiando" gli utenti....

x Fabio, se vuoi altre specifiche del problema contatta Glauco che abbiamo crecato di capire dove sia il problema

Attendo fiducioso la soluzione del problema... continuo a non stampare

Grazie

Fabio 24/03/2018 17:20 Campo libero: Fabio

Ciao Mauro,
mi dispiace che hai di questi problemi, ma livello di Ready Pro non c'e' niente che puoi fare. In fase di aggiornamento non viene "scritto qualcosa che blocca gli utenti", ne' e' stato modificato qualcosa che riguarda le stampe.

Tutti gli utenti lavorano in terminal server? Cioe' TUTTI si collegano tramite RDP, giusto? (perche' se non e' cosi', ricordo che l'installazione va fatta su tutti i PC e non solo sul server)

Le stampanti su cui stampate sono condivise in rete, e quindi stampate tramite l'indirizzo di rete/IP? Oppure la stampa viene rediretta tramite il client RDP, quindi con la mappatura "nome stampante SU nome PC"?

Altra cosa che proverei a disattivare e' un eventuale antivirus e/o un eventuale firewall (che nel caso di stampanti di rete potrebbe a volte creare qualche problema)


AmicoTelefonino Srl 24/03/2018 18:17 AmicoTelefonino Srl

Ciao Fabio...

Si tutti gli utenti lavorano in terminal server tramite RDP.... Le stampanti sono connesse sia in rete che direttamente sulla porta USB del pc e cmq viene crata il reindirizzamento con il client RDP....

Abbiamo anche fatto la prova della disconnessione dell'antivirus ma niente da fare.

Il problema è ora come ricostruire 22 accessi nuovi sul server e non perdere i collegament i ?

oppure... possbilità a tornare alla versione 19.xx che almeno non avevo questo problema ?

Il fatto stà che se questo problema lo avevo io bene, ma avendolo constatato anche il sig. 5 stelle shop la cosa si ingarbuglia....

Per il momento le stampe NON PIU FUNZIONANTI sono solo su 2 terminali, mentre gli altri si sono rallentati ancora (gia erano stralenti del suo)

Attendo tuoi preziosissimi consigli ed un futuro aggiornamento che risolva il problema

Fabio 24/03/2018 18:44 Campo libero: Fabio

Potresti spiegare piu' precisamente in cosa sarebbero rallentati? Perche' non si puo' fare un discorso generico (e tra l'altro con 20 postazioni e' piu' che normale che le prestazioni non siano da formula 1)
In ogni caso il discorso velocita' non ha niente a che fare con la stampa, quindi sono 2 cose che andranno certamente affrontate/risolte in modo separato e diverso.

Tornando alla stampa: quindi la stampa non funziona su 2 terminali, mentre su tutti gli altri si?
Ma era cosi' dall'inizio, oppure prima la stampa non funzionava su nessun terminale (perche' questo sinceramente e' quello che si capiva dal primo thread) e poi ha ripreso a funzionare quasi su tutti? Confused

Citazione:
possbilità a tornare alla versione 19.xx che almeno non avevo questo problema ?

No, un downgrade e' impossibile (a meno di non ripristinare un backup dell'archivio di qualche giorno fa e poi reinserire tutti i movimenti/documenti rifatti nel frattempo). Ma non e' certamente la strada da seguire, la stampa deve funzionare come prima.

E' possibile vedere uno screenshot della sezione IMPOSTAZIONE STAMPANTE su questi 2 terminali dove la stampa non funziona?




Fabio 24/03/2018 18:58 Campo libero: Fabio

Che sistema operativo e' installato sul server dove e' installato Ready Pro?

Fabio 24/03/2018 19:01 Campo libero: Fabio

Prova ad aggiornare alla versione 20.3.8 (dal menu ? / CONTROLLA AGGIORNAMENTI), e fammi sapere se cambia qualcosa (sempre relativamente al discorso stampa, non alla velocita')


Fabio 24/03/2018 19:02 Campo libero: Fabio

Allega anche uno screenshot preso da IMPOSTAZIONI AZIENDA per vedere come sono configurate queste opzioni

AmicoTelefonino Srl 25/03/2018 09:42 AmicoTelefonino Srl

Fabio.....

La presente per segnalarti che ti confermo che il problema della stampa è di READY, ma vi faccio i complimenti per aver completamente risolto il problema con l'aggiornamento alla 20.3.8, anzi ora le stampe sono piu veloci come mai non lo è stato.

Grazie per aver risolto il problema

Buona Domenica

Fabio 26/03/2018 08:44 Campo libero: Fabio

Purtroppo non e' cosi' semplice. Sulla nuova versione rilasciata in realta' non e' cambiato nulla a livello di stampa, ho solo aggiunto un controllo che in caso di errore interno doveva mostrare un messaggio tipo quello dell'immagine qui sotto.
Per il resto doveva funzionare esattamente come la versione precedente Head vs wall

Quindi in teoria il problema non si puo' essere risolto per l'aggiornamento.
Potresti rispondere alle ultime domande fatte sopra?

In particolare:

-Che sistema operativo e' installato sul server dove e' installato Ready Pro?
-Screenshot preso da impostazioni azienda
-Screenshot della sezione IMPOSTAZIONE STAMPANTE preso da un terminale dove non funziona

AmicoTelefonino Srl 26/03/2018 09:17 AmicoTelefonino Srl

Buongiorno Fabio

Ecco le risposte, cmq fatto sta che la schjeramata che hai inviato non esce nulla del genere ma le stampanti funzionano perfettamente

Citazione:
-Che sistema operativo e' installato sul server dove e' installato Ready Pro?



AmicoTelefonino Srl 26/03/2018 09:19 AmicoTelefonino Srl

Citazione:
-Screenshot preso da impostazioni azienda



AmicoTelefonino Srl 26/03/2018 09:21 AmicoTelefonino Srl

Citazione:
-Screenshot della sezione IMPOSTAZIONE STAMPANTE preso da un terminale dove non funziona


Aggiungo.... "DOVE NON FUNZIONAVA", ora va alla grande !


AmicoTelefonino Srl 26/03/2018 09:25 AmicoTelefonino Srl

Sullo scrrenshot precedente trovi di default una stampante e su "stampante un altra" perche sono su un altra postazione ma mi collego in Terminal Server sempre sullo styesso account....

Questa la schermata del Pc che segnalavo


AmicoTelefonino Srl 26/03/2018 09:27 AmicoTelefonino Srl

Considera che alle schermate che vedi sopra con la versione precedente alla 20.3.8 neanche ci arrivavo.... READY si "impallava" subito dopo che andavo a scegliere Il tipo di Formato da stampare


Fabio 26/03/2018 11:01 Campo libero: Fabio

Citazione:
Considera che alle schermate che vedi sopra con la versione precedente alla 20.3.8 neanche ci arrivavo....

Ah ok, questo non l'avevo capito. Sad
Quindi il problema e' a monte prima ancora di avviare la stampa effettiva.
In questo caso devo far controllare la sezione a monte del motore di stampa
Indaghiamo, grazie Ok good!

Fabio 28/03/2018 08:47 Campo libero: Fabio

Ciao,
sulla versione 20.3.11 rilasciata oggi abbiamo rimosso quei controlli della 20.3.8 e fatto altre modifiche. Quando hai la possibilita' potresti aggiornare e dirci se continua ad essere tutto ok, oppure se ci sono dei problemi?

AmicoTelefonino Srl 28/03/2018 10:06 AmicoTelefonino Srl

Citazione:
Ciao,
sulla versione 20.3.11 rilasciata oggi abbiamo rimosso quei controlli della 20.3.8 e fatto altre modifiche. Quando hai la possibilita' potresti aggiornare e dirci se continua ad essere tutto ok, oppure se ci sono dei problemi?



Ciao Fabio..... appena aggiornato TUTTO OK continua ad andare come una scheggia !!!Ok good!Ok good!Ok good!

Fabio 28/03/2018 10:59 Campo libero: Fabio

Ok grazie Ok good!