Supporto
16/08/2007 18:21
Campo libero:
|
Supporto
Hai già dato un'occhiata a questa sezione del manuale? http://www.readypro.it/manuale/gestione_articoli_con_unita_di.htm
|
lioid
16/08/2007 18:27
|
lioid
Citazione: Hai già dato un'occhiata a questa sezione del manuale? http://www.readypro.it/manuale/gestione_articoli_con_unita_di.htm Ciao si si, ho impostato tutto e fin li non ho avuto problemi, è che non ho trovato "il campo giusto" in visualizzazzioni.
mi viene sempre riportata la stessa quantità. comunque adesso ci riprovo.
grazie
|
Supporto
16/08/2007 18:42
Campo libero:
|
Supporto
Prima di tutto verifica di aver impostato la conversione tra unità di misura:
|
Supporto
16/08/2007 18:45
Campo libero:
|
Supporto
Inserisci nel documento questi campi:
|
Supporto
16/08/2007 18:46
Campo libero:
|
Supporto
ed il risultato ottenuto dovrebbe essere quello da te richiesto:
|
lioid
16/08/2007 18:55
|
lioid
Be grazie al tuo aiuto ora devo riuscirci ...
sei stato molto gentile
ciao Andrea
|
lioid
16/08/2007 19:35
|
lioid
Citazione: Be grazie al tuo aiuto ora devo riuscirci ... sei stato molto gentile ciao Andrea
purtroppo ho provato e riprovato, nel documento mi riporta le due colonne con la descrizione del campo corretta, ma il contenuto è sempre l'unita di misura di magazzino.
|
Fabio
17/08/2007 08:20
Campo libero:
|
Fabio
Nell'anagrafica dell'articolo l'unita di misura di magazzino e l'unita' di misura clienti/vendita sono diverse o sono uguali? Perche' se sono uguali vedrai sempre la stessa unita' di misura, a meno che non modifichi manualmente l'unita' di misura sul documento.
Se i prezzi sono al ML allora l'unita' di misura di vendita deve essere ML (perche' e' l'unita' di misura che viene usata per il calcolo dei prezzi sul documento). Quindi se vuoi fare comparire anche i PZ l'unita' di misura di magazzino deve essere in PZ. Se vuoi gestire sia il magazzino in ML che i prezzi sui documenti in ML allora non e' possibile fare una stampa come quella che ti serve
|
lioid
17/08/2007 11:16
|
lioid
ieri ho provato ha mandarti una schermata, ma non la vedo. ci riprovo.
da quello che mi dici mi viene il dubbio che ci sia qualche sistema per impostare l'unità di misura per i documenti... se si non conosco la procedura.
allego una schermata
|
lioid
17/08/2007 17:02
|
lioid
Citazione: Nell'anagrafica dell'articolo l'unita di misura di magazzino e l'unita' di misura clienti/vendita sono diverse o sono uguali? Perche' se sono uguali vedrai sempre la stessa unita' di misura, a meno che non modifichi manualmente l'unita' di misura sul documento.
Se i prezzi sono al ML allora l'unita' di misura di vendita deve essere ML (perche' e' l'unita' di misura che viene usata per il calcolo dei prezzi sul documento). Quindi se vuoi fare comparire anche i PZ l'unita' di misura di magazzino deve essere in PZ. Se vuoi gestire sia il magazzino in ML che i prezzi sui documenti in ML allora non e' possibile fare una stampa come quella che ti serve
tra l'altro tu mi dici "Nell'anagrafica dell'articolo l'unita di misura di magazzino e l'unita' di misura clienti/vendita sono diverse o sono uguali? " ma io posso solo impostare le unità di magazzino e le altre si confugurano autamaticamente...con lo stesso parametro.
penso che che allora c'è nascosta da qualche parte la possibilità di differenziarle.... confermi?
|
lioid
21/08/2007 19:44
|
lioid
Citazione: Nell'anagrafica dell'articolo l'unita di misura di magazzino e l'unita' di misura clienti/vendita sono diverse o sono uguali? Perche' se sono uguali vedrai sempre la stessa unita' di misura, a meno che non modifichi manualmente l'unita' di misura sul documento.
Non ho risolto il problema.... Tu mi parli della differenza di unità di misura tra mag e clienti/vendita, ma a me non è possibile averle diverse se ne cambio una mi si aggiorna con lo stesso parametro anche l'altra....
c'è qualche impostazione da modificare?
|
Fabio
22/08/2007 07:29
Campo libero:
|
Fabio
L'unita' di misura di magazzino si modifica nel tab iniziale. Invece l'unita' di misura di vendita si modifica dal tab LISTINI e quella di acquisto dal tab FORNITORI
|