Fabio
09/06/2008 10:45
Campo libero:
|
Fabio
Ti conviene usare solo i DDT e non usare x niente i movimenti di magazzino Gestisci gli articoli come per il conto vendita come spiegato qui http://www.readypro.it/manuale/gestione_di_ddt_di_conto_vendi.htm
Per il magazzino crei un magazzino calcolato cosi' per il carico/scarico si aggiorna automaticamente con le DDT di carico e scarico http://www.readypro.it/manuale/magazzinicalcolati.htm
|
sirc srl
09/06/2008 13:55
|
sirc srl
Ho cercato di fare come mi avete detto... ma ho il sospetto che non mi sia spiagato bene, anche perchè ci ho provato ad utilizzare il magazzino calcolato, ma non riesco a inserirgli la merce del ddt (merce in conto deposito). vorrei sapere se è possibile fare un ddt di merce in conto deposito, quindi togliere la merce dal mio primo magazzino e metterlo in questo magazzino.
|
Supporto
09/06/2008 14:41
Campo libero:
|
Supporto
Il magazzino calcolato non può essere selezionato perchè non esiste, ma più semplicemente viene considerato tale solo al fine di calcolare gli articoli in questo stato. Provo a spiegarti meglio il concotto: Crei un documento di trasporto usando il magazzino classico. Selezioni la causale C/TO DEPOSITO ed inserisci gli articoli desiderati. In questo momento questi articoli, scaricati dal magazzino standard, compariranno automaticamente nel magazzino calcolato. Al rientro del materiale tramite DDT DI CARICO (usando chiaramente la causale collegata al C/TO DEPOSITO) Ready scaricherà automaticamente il materiale dal magazzino calcolato e ricaricherà quello standard.
Se qualche cosa non ti è chiaro ... provo a mostrarti con qualche screenshot.
|
sirc srl
09/06/2008 15:06
|
sirc srl
ho seguito tutta la procedura, preferirei però che mi mandassi qualche screeshot, anche se non vedere la merce in magazzino mi impensierisce.
|
Supporto
09/06/2008 15:14
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: ho seguito tutta la procedura, preferirei però che mi mandassi qualche screeshot Quale parte della procedura indicata da Fabio non hai capito?
Citazione: anche se non vedere la merce in magazzino mi impensierisce. Chi ha detto che non la vedi? Puoi personalizzare anche la visualizzazione della lista articoli in modo da verificare immediatamente quanto materiale hai ancora in C/To Deposito:
|
sirc srl
09/06/2008 15:48
|
sirc srl
Vedo gli articoli del magazzino in c/deposito, ma la quantità è quella del magazzino originale, cioè vedo la quantità originale meno la quantità scaricata, io vorrei vedere la quantità del magazzino in c/deposito.
|
sirc srl
09/06/2008 16:04
|
sirc srl
come non detto, sono riuscito a visualizzare la quantità del magazzino in conto deposito selezionando "quantità disponibile" vi ringrazio per l'aiuto e la pazienza.
|
Supporto
09/06/2008 20:54
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: sono riuscito a visualizzare la quantità del magazzino in conto deposito selezionando "quantità disponibile" Molto bene!
|
sirc srl
10/06/2008 15:39
|
sirc srl
Nuovo problema con il magazzino calcolato: ho finito di registrare i ddt in conto deposito, ora sto registrando i ddt di reso dalla medesima, premetto che lo sto facendo con i ddt di carico, con causale "Reso da C/Deposito) e quando vado a vedere le quantità del magazzino calcolato anzichè diminuire la quantità mi raddoppia... cosa sbaglio?
|
Supporto
11/06/2008 10:06
Campo libero:
|
Supporto
Probabilmente non hai collegato le due causali DOCUMENTI DI TRASPORTO IN CONTO DEPOSITO ==> DDT DI CARICO DA CONTO DEPOSITO e/o hai inserito entrambe le causali nel magazzino calcolato. Puoi mostrarmi un paio di screenshot dei collegamenti e del magazzino creato?
|
sirc srl
11/06/2008 11:40
|
sirc srl
... Oltre ad avere associato al Magazzino Calcolato i documenti di trasporto con la causale (Merce in c/to deposito) ho associato anche i ddt di reso (ddt di carico) e le Fatture Accompagnatorie fornitori con causale (Acquisto in c/to deposito) poichè tali fatture e la relativa merce arriva direttamente al magazzino c/to terzi (magazzino calcolato)... forse non avrei dovuto? L'associazione con tali documenti mi sembrava opportuno considerando i "DDT di Reso" e quindi la merce rientra nuovamente nel mio magazzino. Nel vostro screenshot vedo solo l'associazione tra magazzino calcolato e documento di trasporto-c/deposito.
|
sirc srl
11/06/2008 14:49
|
sirc srl
... Ho fatto anche come dite voi, inserendo solo l'associazione con i documenti di trasporto c/deposito... ma il problema è che se vado a visualizzare la quantità del "magazzino c/terzi" cioè il magazzino calcolato, le quantità non subiscono variazioni, mentre cambia solo il mio magazzino, io vorrei poter visualizzare quanta merce ancora c'è nel magazzino calcolato che ho chiamato magazzino c/terzi. spero di essermi spiegato bene, in altre parole vorrei sapere se è possibile visiualizzare le rimanenze del magazzino calcolato.
|
Supporto
11/06/2008 17:02
Campo libero:
|
Supporto
Hai sbagliato sicuramente qualche cosa perchè deve funzionare esattamente come ti aspetti tu. Fabio sopra ti ha indicato questi link:
Citazione: Gestisci gli articoli come per il conto vendita come spiegato qui http://www.readypro.it/manuale/gestione_di_ddt_di_conto_vendi.htm
Per il magazzino crei un magazzino calcolato cosi' per il carico/scarico si aggiorna automaticamente con le DDT di carico e scarico http://www.readypro.it/manuale/magazzinicalcolati.htm Sicuro di averli letti e provati alla lettera? Vedrai che inviando del materiale in C/TO DEPODITO scarica il tuo magazzino e carica quello calcolato. Quando il materiale rientra tramite DDT di carico da C/to Deposito (causale opportunamente collegata al DDT in C/to depodito) le quantità del magazzino calcolato diminuiscono per ricaricare (giustamente) il tuo magazzino reale.
|