Fabio
23/10/2013 21:46
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ma poi il cliente (in questo caso tutta una categoria di clienti ) per scaricare il file gli devo girare il link completo o cosa?
Ha gia' consultato la sezione del manuale relativa al plugin? http://www.readypro.it/manuale/plugin_download_contenuti_riservati.htm
Il plugin consente di configurare un link per il download, ma poi questo link dovete comunicarlo voi ai clienti come meglio preferite (email o altro)
|
ENS
24/10/2013 12:34
|
ENS
Ciao Fabio
mmm forse inizio a capire...credo, in realta per i diversi file scaricabili la stringa del url resta pressochè sempre quella cambia solo il nome del file, all'interno delle parentesi quadre dove è scritto user e password non devo scrivere nulla e quando cliccheranno per scaricare il file gli verrà chiesta user e password che usano per accedere al sito. Giusto?
|
Fabio
24/10/2013 15:16
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: all'interno delle parentesi quadre dove è scritto user e password non devo scrivere nulla e quando cliccheranno per scaricare il file gli verrà chiesta user e password che usano per accedere al sito. Giusto?
No, al cliente dovrai comunicare un URL dove al posto di quello riportato tra parentesi quadre andra' indicato il nome utente e la password con cui il cliente accede al sito (le stesse user/password dell'ecommerce per intenderci)
|
ENS
25/10/2013 16:01
|
ENS
mmm se volessi inviare una e mail a 100 clienti per fare questo scarico materiale riservato doveri creare 100 url, ma forse lo avete studiato per l'invio molto riservato a pochi individui? Se fosse riservato a molti clienti forse potrei adottare la possibilità di far visualizzare certe aree del sito solo a certe categorie di cleinti se questo è possibile. Scusa ma cerco di farmi domande e risposte perchè non comprendo bene i casi di utilizzo di questa funzione rapportato alla mia realtà.
Faccio un esempio nel mio sito ho tre categorie di registrazione e solo per una di questa voglio dare la possibilità (una volta autorizzate in qualche modo da me) di scaricare dei file e informazioni delicate, che soluzione potrei adottare?
|
Supporto
26/10/2013 08:04
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Faccio un esempio nel mio sito ho tre categorie di registrazione e solo per una di questa voglio dare la possibilità Puoi cereare un'Area Web riservata ( http://www.readypro.it/manuale/layout___gestione_aree_web.htm ) come da te sotto suggerito: Se fosse riservato a molti clienti forse potrei adottare la possibilità di far visualizzare certe aree del sito solo a certe categorie di cleinti
|
ENS
31/10/2013 20:42
|
ENS
però in questo caso posso solo decidere di fare visualizzare l'area al cliente loggato o no e non dare questa opzione alla tipologia di utente che per me seono CONSUMATORE - CONCESSIONARIO - PRIVATELABEL io dovrei dare a una sola categoria la possibilità di scaricare una volta loggati una serie di file, ma senza che io debba invirgli niente, entrano nella loro area e scaricano...
|
Supporto
31/10/2013 21:09
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: in questo caso posso solo decidere di fare visualizzare l'area al cliente loggato o no No non è così. Puoi abilitare una Area Web ad una determinata categoria e non solo a utenti loggati o meno:
|
ENS
01/11/2013 12:34
|
ENS
Yeeeaaa proprio quello che volevo fantastici
|
ENS
01/11/2013 12:36
|
ENS
Per non fare incizzare dai motori di ricerca il materiale di quest'area?
|
Supporto
01/11/2013 15:57
Campo libero:
|
Supporto
Non dovrebbe servire nulla di particolare dato che è una pagina visibile solo da specifici utenti dotati di username e password. 
|
ENS
02/11/2013 10:32
|
ENS
però in tale pagina ci saranno link per scaricare delle schede tecniche che devono rimanere riservate credo che google non indicizzerebbe la pagina ma probabilmente i contenuti si, uso il file robot?
|
Supporto
02/11/2013 10:41
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: uso il file robot? In questo modo sei più sicuro, quello che voglio dire invece è che se NON inserisci questi link in altre pagine visibili dall'utente guest il crawler non ha modo di vederli sul tuo spazio FTP.
|
ENS
04/11/2013 09:22
|
ENS
Perfetto ho seguito entrambe le procedure, no link e file robot Disallow... ho realizzato proprio quello che volevo
|