USER0
13/10/2008 09:00
|
USER0
Anche io ho lo stesso problema, tutti gli ordini con carta di credito e paypal non mi arriva l'email di conferma ordine. Ho inoltre il problema che non mi arriva più l'email di conferma da bankpassweb da quando viene effettuata una transazione. Ho controllato dentro al mio account bankpassweb e l'email è impostata corretto. E' possibile fare un controllo del plugin di pagamento?
Grazie
|
USER0
13/10/2008 10:04
Campo libero:
|
USER0
Citazione: da cosa può dipendere che mi non mi arrivano tutte le email di conferma d'ordine?? Facciamo un controllo.
|
USER0
13/10/2008 10:05
Campo libero:
|
USER0
Citazione: Anche io ho lo stesso problema, tutti gli ordini con carta di credito e paypal non mi arriva l'email di conferma ordine. Il tuo problema e' diverso. Il cliente sopra non ha plugin per pagamenti con carta di cerdito
Citazione: Ho inoltre il problema che non mi arriva più l'email di conferma da bankpassweb da quando viene effettuata una transazione. Ho controllato dentro al mio account bankpassweb e l'email è impostata corretto. E' possibile fare un controllo del plugin di pagamento? Questo dipende da bankpass, non dal plugin. Se il cliente completa la transazione su Bankpass, bankpass deve inviarti l'email indipendentemente da Ready
|
globotechsrl
13/10/2008 10:31
|
globotechsrl
Fate voi un controllo o devo fare qualcosa io???
|
USER0
13/10/2008 15:39
Campo libero:
|
USER0
Citazione: da cosa può dipendere che mi non mi arrivano tutte le email di conferma d'ordine?? faccio un esempio tra sabato e domenica ho avuto dal sito 12 ordini di email me ne sono arrivate solo 4... se si tratta del sito: http://globo-tech.eu/ il server di posta utilizzato necessita dell'autenticazione; e' per quello che non ti arrivano le email. Tali dati li puoi aggiornare dal Tab mail all'interno delle impostazioni del sito web
|
globotechsrl
14/10/2008 06:14
|
globotechsrl
Il sito non è globo-tech.eu ma http://www.sottoprezzo.eu ed avevo già a suo tempo configurato smtp, e poi una domanda se il protocollo smtp non andava bene non mi sarebbe arrivato nessun messaggio (almeno penso io) invece me ne arrivano circa il 60%
grazie mille
|
USER0
14/10/2008 07:41
Campo libero:
|
USER0
Sicuramente si tratta degli ordini effettuati con carta di credito. Questo puo' essere avvenuto perche' l'email di conferma ordine viene inviata solo a pagamento effettuato quando l'utente viene reindirizzato sul tuo sito a transazione completata. Il problema si propone nel momento in cui l'utente decide di non tornare sul sito (magari chiudendo il browser o semplicemente cambiando pagina); a quel punto non e' piu' possibile avere feedback riguardo il pagamento. Probabilmente verranno effettuate delle migliorie in questo senso; ma dovrai attendere il prossimo rilascio del template.
|
USER0
07/11/2008 14:06
Campo libero:
|
USER0
Il problema principale e' che spesso ci sono problemi nel "ritorno" al sito da parte del gateway di pagamento. Problemi che non dipendono direttamente dal nostro sito. Per risolvere il probema alla radice, sulla prossima versione del template ecommerce, faremo in modo che l'email di conferma ordine parta immediatamente alla conferma dell'ordine da parte del cliente, PRIMA di passare il controllo al gateway di pagamento (Paypal, Banca Sella, ecc.)
|
Tecnodigitsrl
21/11/2008 14:43
|
Tecnodigitsrl
ragazzi io ho questo problema quando selezionano "Bonifico bancario anticipato" mentre con "Contanti" e "Carta di credito" funzia tranquillamente ...
Come se fa?
|
Tecnodigitsrl
21/11/2008 14:49
|
Tecnodigitsrl
update:
non funziona neanche con le registrazioni dei nuovi utenti ... sono nei casini.
|
USER0
21/11/2008 14:58
Campo libero:
|
USER0
Citazione: ragazzi io ho questo problema quando selezionano "Bonifico bancario anticipato" Ho fatto dei test proprio adesso. Dipende dal server di posta; accetta alcuni indirizzi e altri no. (tra i miei test ho aggiunto anche la vostra mail che dovrebbe essere arrivata) Dovreste chiedere dettagli al provider Gli errori che gli puoi comunicare sono: 1) The server rejected one or more recipient addresses. The server response was: 553 sorry, that domain isn't in my list of allowed rcpthosts (#5.5.3 - chkuser) 2) The transport failed to connect to the server.
|
USER0
21/11/2008 15:21
Campo libero:
|
USER0
Citazione: ragazzi io ho questo problema Per il futuro per favore quando hai un problema apri un nuovo topic, non allegarti ad un topic che risale a diverse settimane prima, che contiene gia' numerosi post, ed esordendo solo con un "io ho questo problema". Per il semplice fatto che senno' noi dobbiamo rileggerci tutto il topic solo per cercare di capire (anche approssimativamente) di cosa parli 
|
Tecnodigitsrl
21/11/2008 15:45
|
Tecnodigitsrl
Certo, un pò la fretta un pò quel topic l'ho letto diverse volte... xò non avevo visto la data...
scusatemi.
comunque, è da diversi giorni che tra aruba e albacom sto facendo questioni. ho provato anche con diversi smtp, altri account .. su aruba e non ..
|
USER0
21/11/2008 15:47
Campo libero:
|
USER0
Citazione: ho provato anche con diversi smtp, altri account .. su aruba e non .. Evidentemente non hai ancora "azzeccato" quelli giusti 
|
Tecnodigitsrl
21/11/2008 15:49
|
Tecnodigitsrl
Citazione:
Citazione: ho provato anche con diversi smtp, altri account .. su aruba e non .. Evidentemente non hai ancora "azzeccato" quelli giusti 
eh mi sà ... che vitaccia xò, il brutto è ke non sapendo nulla di reti, server, protocolli, errori .... danno la colpa a me 
bah, speriamo di risolvere.
|
Tecnodigitsrl
21/11/2008 15:50
|
Tecnodigitsrl
con che programma fai test sui server smtp ?
|
USER0
21/11/2008 15:57
Campo libero:
|
USER0
Il server e' presso Aruba. Hai messo come SMTP "out.alice.it" Non va bene!
Come SMTP utilizza
smtp.tecnodigitsrl.com
senza user e password Vedrai che andra' meglio 
|
Tecnodigitsrl
21/11/2008 15:58
|
Tecnodigitsrl
sto facendo varie prove ... qualcuna la manda con out alice ... ho creato un account apposta 
kmq ora provo come hai detto. thanks
|
Tecnodigitsrl
21/11/2008 16:02
|
Tecnodigitsrl
sembra andare
l'ultima volta che ho provato così diceva "use SMTP AUTH"
mah
|
Tecnodigitsrl
21/11/2008 16:03
|
Tecnodigitsrl
grazie come sempre del "power support" 
grandi
|
USER0
21/11/2008 16:08
Campo libero:
|
USER0
Citazione: l'ultima volta che ho provato così diceva "use SMTP AUTH" Probabilmente perche' avevi lasciato user e password
|
Tecnodigitsrl
21/11/2008 16:11
|
Tecnodigitsrl
no era il contrario...li voleva...
dopo che li ho messi ha funzionato x una settimana ...
ora sembra risolto. speriamo che regge.
|