U0
eBay: Rigenerazione inserzioni da modello
Buongiorno,
quando ci occorre rigenerare le insezioni eBay da modello, Ready lo fa per tutte le inserzioni ricaricando tutte le immagini, l'ultima volta sono state necessarie 16 ore. Il problema è che capita talvolta che la linea cada, i computer non presidiati di notte magari scaricano un aggiornamento di sistema e riavviano in automatico, ieri sera per esempio è mancata la corrente, le variabili che possono accadere in quasi una giornata di aggiornamento sono diverse. Questo significa dover ripartire da capo ogni volta, rigenerando nuovamente anche quelle inserzioni che erano già state processate.
Oppure succede a volte di dover rigenerare solo le inserzioni collegate a uno dei tanti modelli che utilizziamo (ne abbiamo uno per ogni categoria prodotti), magari sono 300 inserzioni e ci troviamo a doverne rigenerare 7000. Considerando che siamo costretti a lavorare con chiavetta internet perchè manca copertura ADSL (siamo a 10 km da Ferrara non in Uganda ma tant'è!) è veramente un problema per i tempi del nostro lavoro.
E' possibile esercitare un controllo maggiore su questa funzione, eventualmente facendo partire l'elaborazione solo da inserzioni selezionate come accade in altre procedure eBay? Oppure con una modifica a Ready, magari per fargli scorrere tutte le insezioni verificando quelle che devono essere rigenerate e agire solo su quelle, sveltendo tutta la procedura?
Ultima cosa, quando dobbiamo rimuovere da eBay le inserzioni di articoli non più disponibili, selezionando l'opzione per l'aggiornamento viene imposto anche l'aggiornamento quantità/relist disponibili e la procedura nuovamente richiedere molte ore.
Perchè non tenere separare le due cose? Rimuovere le inserzioni per articoli esauriti dovrebbe essere veloce come scaricare gli ordini, immediato. Non è possibile rimuove le inserzioni e basta?
|