Fabio
10/11/2017 15:58
Campo libero:
|
Fabio
Buonasera, ad oggi le informazioni sulla compatibilita' non sono visualizzabili all'interno della scheda articolo (anche se e' una cosa a cui stiamo lavorando, ma credo che l'aggiornamento non verra' rilasciato prima del nuovo anno) Per quanto riguarda l'elenco articoli invece escludo che sara' mai possibile (un prodotto potrebbe avere 10-100-1000 compatibilita', e quindi e' una informazione che e' impensabile poter vedere sull'elenco articoli)
Se nel vostro caso la compatibilita' e' solo una potete al limite valutare l'idea di inserire l'informazione in un campo libero dell'anagrafica, e poi visualizzare questo campo libero sulla scheda articolo. L'impostazione del valore andrebbe fatta manualmente, oppure in modo piu' automatico programmando una esportazione/importazione (per trasferire il valore inserito come compatibilita' nel nuovo campo)
|
Newmobi|Ingrosmart
10/11/2017 16:42
|
Newmobi|Ingrosmart
Capisco, è un peccato, spero potrete rilasciare un aggiornamento entro la prossima primavera, perché si tratta per chi lavora molto con le compatibilità di una funzione imprescindibile.
Grazie per ora
|
Newmobi|Ingrosmart
10/11/2017 17:13
|
Newmobi|Ingrosmart
Scrivo ancora perché ho un dubbio atroce: noi abbiamo centinaia di categorie che corrispondono alle categorie compatibilità. Anche in questo caso non è possibile associarlo? E' un problemone grosso...
http://demo0033.readyprodemo.it/
|
Fabio
13/11/2017 08:41
Campo libero:
|
Fabio
Mi scusi ma non capisco cosa intende con "noi abbiamo centinaia di categorie che corrispondono alle categorie compatibilità." Avete inserito gli stessi valori nell'uno e nell'altro? Oppure avere inserito i valori solo nelle compatibilita' e vorreste avere gli stessi anche come categoria? Nel secondo caso, quante sono la compatibilita' inserite per ogni articolo? E' solo una, od avete piu' compatibilita' specificate per ogni prodotto (es. articolo X compatibile con prodotti A, B, C e D)
Potrebbe allegare degli screeshot e/o fare degli esempi precisi con un articolo per aiutarci a capire?
|
Newmobi|Ingrosmart
13/11/2017 09:46
|
Newmobi|Ingrosmart
Buongiorno, praticamente sul nostro portale, nella sezione "RICAMBI E BATTERIE" http://www.ingrosmart.it/ProductLines/4/Brands i modelli sono determinati da un classificatore personalizzato. Noi vorremmo replicare (per comodità soprattutto del cliente) l'albero categorie senza dover importare tutte le volte manualmente queste ultime. Per ora abbiamo fatto così, ho importato via CSV marche e modelli, ma come può immaginare diventa piuttosto scomodo gestirlo manualmente (stiamo parlando comunque di 5000 articoli circa destinati a raddoppiare tra non molto). All'interno degli articoli le compatibilità sono state correttamente impostate, per cui anche le categorie sono corrette (come potete vedere). Però ci mancano alcuni dettagli fondamentali. Premesso che, come correttamente mi avete risposto, ci sarà da aspettare per avere le compatibilità nella scheda articolo, c'è almeno la possibilità di inserirli sotto la descrizione, come abbiamo ora? L'albero completo delle categorie non può coincidere con l'albero delle compatibilità?
Come potete vedere, nell'elenco articoli attualmente c'è un link (generato automaticamente) che rimanda proprio alla descrizione.
|
Fabio
14/11/2017 12:49
Campo libero:
|
Fabio
Purtroppo via forum temo che difficilmente riusciremo a capirci
La cosa che le consiglio e' di prendere un appuntamento in teleassistenza con uno dei nostri tecnici, cosi' da poter analizzare il tutto direttamente sul vostro archivio e quindi sulle vostre anagrafiche
SERVIZIO DI TELEASSISTENZA Da questa pagina web: https://www.readypro.it/acquista/teleassistenza/products.10.68.55.sp.uw esiste la possibilità di acquistare dei pacchetti ore per ricevere della formazione su Ready Pro direttamente da parte di un nostro tecnico/consulente. Se disponi già di un pacchetto ore prepagato puoi utilizzare il seguente modulo online per richiedere un appuntamento https://www.readypro.it/teleassistenza Per maggiori informazioni e' possibile contattare commerciale@codice.it oppure consultare la seguente pagina web https://www.readypro.it/teleassistenza-software-gestionale
|
Newmobi|Ingrosmart
15/03/2019 12:21
|
Newmobi|Ingrosmart
Buongiorno! Riprendiamo questo vecchio thread perché si è ripresentato il problema delle compatibilità, volevamo farlo per ora in modo testuale destinando uno dei campi liberi a disposizione (e per ora faremo così), ma ci chiedevamo se per caso aveste implementato la cosa già da Ready (avevate scritto a novembre 2017 che ci stavate lavorando).
Grazie in anticipo
|
Fabio
19/03/2019 18:04
Campo libero:
|
Fabio
Mi dispiace ma purtroppo non e' stato poi possibile integrare nulla, per una serie di motivi tecnici
|
Newmobi|Ingrosmart
20/03/2019 09:24
|
Newmobi|Ingrosmart
Che peccato! Ma avete abbandonato l'idea o c'è un nuovo sviluppo in corso? Sai che sarebbe troppo comodo!
|