U167708
Eliminazione massiva foto dopo conversione elimina anche altri tipi di foto
Buongiorno, oggi per associare correttamente i tipi di foto alla tipologia (Generico, articoli, categorie articoli, marche, ecc..), da momento che non riuscivo a modificare la tipologia dalla categoria "originale", ho creato un nuovo tipo di foto "foto sito" sotto la tipologia "articoli" e dalla funzione "conversione" presente in Gestione foto --> Elaborazioni ho creato delle nuove foto mettendo come origine le foto "originale" e come destinazione "foto sito", ho poi spuntato "copia collegamento con anagrafiche" in modo che le foto fossero associate all'anagrafica articolo. A termine conversione ho verificato che all'interno delle foto articoli fossero presenti entrambe le tipologie "originale" e "foto sito". Successivamente ho aperto il gestore foto, e ricercato tutte le foto di tipo "originale" mediante selettore "tipo Foto", dopo di chè da elaborazioni ho eliminato tutte le foto selezionate, con mia grande sopresa sono state eliminate anche le foto di tipologia "foto sito". Facendo delle prove ho constatato che il problema avviene se le foto vengono convertite, mentre se vengono create direttamente dalla scheda articolo sulla tipologia "foto sito" non vengono eliminate. Si tratta di un comportamento normale o è presente un bug? La versione di ready è l'ultima disponibile al momento 2026.5.12
|